Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 2:01 pm Oggetto: Panasonic FZ20 vs CANON G6 |
|
|
Ciao a tutti,
continuo ad avere dei dubbi sulla macchina fotografica digitale da acquistare e Natale si sta avvicinando .
Mi son soffermato molto sulla panasonic che esteticamente mi piace molto ed è anche dotata di un buonissimo zoom.
Ora vorrei avere un confronto con questa canon g6 che dovrebbe essere la serie successiva alla g5 che in parecchi posseggono.
Mi illuminate per cortesia?
Oppure mi suggerite qualcosaltro su cui orientarmi tenendo conto che le foto saranno fatte nelle più svariate occasioni (panorami, notturne, amici, fidanzata) ?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e spero che questo post avra delle risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
Vedo che ci sono molte risposte..........  |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
beh, io ho la G6, ma non conoscendo per nulla la Panasonic che ti rispondo?  _________________ gb |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
Tu con la G6 come ti trovi?
Quanto zoom ottico ha? Perchè la panasonic mi stuzzica soprattutto per il suo zoom da 12x visto che quest'estate la mia coolpix con zoom d a 3x mi ha parecchio deluso. Per questo cercavo un qualcosa di un po più professionale rimanendo sempre sulle compatte. In stampa di foto la g6 come si comporta? |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:25 am Oggetto: |
|
|
io mi trovo bene, ma sto per passare alla D70, ho già un corredino analogico Nikon... (azz, la mia G6 non ha nemmeno 1 mese, ma se trovo alla svelta la vendo...)
zoom ottico è "solo" 4x ma può essere elevayo con la lente addizionale...
la macchina, per essere una compatta, è stupenda, piena di funzioni utili, sufficientemente veloce e molto facile ed intuitiva da utilizzare e con una qualità, anche agli alti iso da far invidia a più blasonate macchine
la stampa direi perfetta, sono sempre 7Mpixel...
io sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto, direi al 100%... solo che sono troppo abituato con la reflex e scattare conq uesta me la sta facendo rimpiangere, solo per questo eventualmente la venderei... _________________ gb |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Qualche altro consiglio anche relativo ad altre macchine non prese in considerazione?
La mia esigenza è quella di scattare foto nelle più svariate condizioni e situazioni. Ripeto, la panasonic mi piace perchè ha la possibilità di fare foto in modalità grandangolo e soprattutto mi permette di raggiungere alti livelli in modalità teleobbiettivo.
Ho sentito dire che il grandangolo è un po ridotto.
Qualcuno saprebbe indicarmi, sacrificando un po di zoom (cioè passando anche a un 8-10x) una macchina che abbia un grandangolo altrettanto valido e che mi permetta di scattare in modalità manuale?
Per favore aiutatemi. |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, continuo ad essere sempre più nel pallone .
Ripeto, ero fondamentalmente convinto di prendermi la FZ20 ma poi qualcuno mi ha rimesso dei dubbi.
Come macchina mi piace molto esteticamente e ha un tele abbastanza potente con stabilizzatore. L'unico dubbio/neo che resta è quello del sensore che è abbastanza piccolo per una 5 mp. Questo cosa può significare? Nel senso, il rumore prodotto dalla piccolezza del sensore in quali condizioni mi può penalizzare? Perchè se fosse solo per le foto notturne non sarebbe un problema visto che cmq rappresenteranno una piccola percentuale della varietà di foto che andrò a fare.
Il dubbio relativo al sensore è relativo anche al modello della macchina nel senso che un 4 mp, ovvero la panasonic FZ10, con un sensore da 1/2,5'', produce meno rumore di una 5 mp, ovvero la panasonic FZ 20, con sensore da 1/2,5''?
Aiutatemi a fugare questo dubbio. |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io sto valutando se passareda una canon a75 a una canon s1 is la conosci prova a prenderla in considerazione... _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
foto67 utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 139 Località: Novara
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Simone1181 ha scritto: | ragazzi, continuo ad essere sempre più nel pallone .
Ripeto, ero fondamentalmente convinto di prendermi la FZ20 ma poi qualcuno mi ha rimesso dei dubbi.
Come macchina mi piace molto esteticamente e ha un tele abbastanza potente con stabilizzatore. L'unico dubbio/neo che resta è quello del sensore che è abbastanza piccolo per una 5 mp. Questo cosa può significare? Nel senso, il rumore prodotto dalla piccolezza del sensore in quali condizioni mi può penalizzare? Perchè se fosse solo per le foto notturne non sarebbe un problema visto che cmq rappresenteranno una piccola percentuale della varietà di foto che andrò a fare.
Il dubbio relativo al sensore è relativo anche al modello della macchina nel senso che un 4 mp, ovvero la panasonic FZ10, con un sensore da 1/2,5'', produce meno rumore di una 5 mp, ovvero la panasonic FZ 20, con sensore da 1/2,5''?
Aiutatemi a fugare questo dubbio. |
Io ho preso la Panasonic ieri pomeriggio dopo mese e mesi di letture...recensioni e consigli sul forum.
Devo dire che è bellissima molto meglio che vederla dalle fotografie, capisci che è una macchina importante non solo per il peso ma x le mille funzioni che ha.
Ora mi sto leggendo il manuale e poi incomincierò a postare qualche foto se ti interessa.
CIAO |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2004 5:37 pm Oggetto: |
|
|
io resto dell'idea che tra le compatte al momento la scelta migliore potrebbe essere una Canon S60, considerando che ha anche un grandangolo 28mm _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
|