Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 5:22 pm Oggetto: ^La musica è finita...^ |
|
|
...gli amici se ne vanno... _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella Riccardo, unico appunto un po' di spazio a sx sull'uomo in primo piano, equilibrato il b/n, l'inserimento delle sedie e' perfetto, complimenti  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
viddan utente

Iscritto: 12 Mgg 2006 Messaggi: 254 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Bella ma un pochino triste come fotografia _________________ Life is ClicK!
Siete invitati sul mio sito: VIDDAN.comCanon 400 D - Sigma 28/70 Prima Sessione fatta con la 400D: CENTRO DI ROMA
 |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Molto bella Riccardo, unico appunto un po' di spazio a sx sull'uomo in primo piano, equilibrato il b/n, l'inserimento delle sedie e' perfetto, complimenti  |
ehhh...quel vecchio vizio di stringere...
Una tua approvazione è sempre gradita! Grazie  _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
viddan ha scritto: | Bella ma un pochino triste come fotografia |
già triste... e pensare che le sensazioni di uno scatto sono tangibili sempre quando lo riguardo...durante la ripresa non è mai così...il solito miracolo della fotografia!
Grazie della visita! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | viddan ha scritto: | Bella ma un pochino triste come fotografia |
già triste... e pensare che le sensazioni di uno scatto sono tangibili sempre quando lo riguardo...durante la ripresa non è mai così...il solito miracolo della fotografia!
Grazie della visita! |
Io ho lo stesso problema da sempre, cerco di risolverlo con un 35 fisso.....vediamo che succede  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
debo utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 819 Località: roma
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
bella questa, mi piace - figurati - la presa a dx, che da un senso di squallore al locale, e il gesto appena accennato di chiudere il pianoforte. e quell'altoparlante, inutile, davanti alle sedie vuote.
Siamo tutti un pò buffi, sai. pensavo che se fosse stata una foto scattata negli anni '60, da un fotografo di nome, si sarebbe gridato al capolavoro. Immagina: autore, scianna, titolo, "al dopolavoro".
stai facendo un passo avanti, riccardo, stai trovando soggetti migliori di prima. e c'è infatti qualche emozione in più. ti seguo. ciao |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Eh no! L'amico qui è rimasto ad ascoltare fino alla fine, gli amici sono sempre gli utimi che se ne vanno.
Il pubblico, che occupava le sedie dx... sono andate via.
Io non la vedo affatto triste...
Ma che la musica è finita lo si legge tutto nel pinista, fermato proprio nell'attimo in cui sta per alzarsi e chiudere il coperchio del piano...
Ottimo direi no?
Emozionante...
 _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno ' perchè " Man Ray |
|
|
maMOR utente

Iscritto: 28 Feb 2007 Messaggi: 204 Località: Bordeaux
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
molto bella e azzeccato il momento dello scatto,
mi piace sia la posa del pianista, molto chiaro il fine del suo movimento, chiudere il piano perchè ha appena finito di suonare; che quello dello spettatore, posizione più ambigua, non si capisce se sta raccogliendo le cose per andare anche lui o rilassato dalla musica si è lasciato andare in un sonnellino.
Non so... io non la trovo triste. Non so dove è stata fatta ma mi piace pensare ad uno spettatore accidentale che si è andato a sedere in disparte per non disturbare il pianista che si esercita.
comlimenti!!! _________________ la critica è il miglior suggerimento |
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Bella! |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Riccardo.
Molto ti hanno già detto e non posso che quotare quanto sopra.
Ci sono scatti che sanno raccontare pur congelando un istante.
E' una magia che solo poche foto hanno di far fluire le immagini, farle scorrere, lente, ...rapide, ....arrestarle e ridarle vita.
E questo splendido b/n ne è un esempio di tutto rispetto.
Aerre  |
|
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
ottimo scatto!
 |
|
|
ROB SPILLANE utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 737 Località: BRESCIA
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ottimo scatto, ottima inquadratura, ottimo Iil BIANCO e il NERO...complimenti.
BRAVO!
Ciao.
ROB. |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie davvero a tutti per i vostri commenti tutti molto autorevoli!...insomma...fanno piacere..eh...  _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
Ianis06 utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 2701 Località: Svizzera
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 6:30 am Oggetto: |
|
|
la foto mi piace moltissimo... ma ha bisogno delle parole adatte!!!
(stavoper scriverti ci penso ancora un pochetto ma poi l'ispirazione è venuta... dall'altra parte! )
hai saputo cogliere dolcemente e in modo "romantico" quello che forse in modo più brutale accade nella vita reale, dove le persone anziane sempre più sepsso vengono abbandonate e ignorate!
(ora a primo impatto sembra anziano, ma per la postura del corpo... non ne sono molto sicura!!!!)
resta il fatto che rimane una fotografia meravigliosa!
complimenti
Petra _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
bella, a guardarla mette una tristezza
Ciao  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ianis06 ha scritto: | la foto mi piace moltissimo... ma ha bisogno delle parole adatte!!!
(stavoper scriverti ci penso ancora un pochetto ma poi l'ispirazione è venuta... dall'altra parte! )
hai saputo cogliere dolcemente e in modo "romantico" quello che forse in modo più brutale accade nella vita reale, dove le persone anziane sempre più sepsso vengono abbandonate e ignorate!
(ora a primo impatto sembra anziano, ma per la postura del corpo... non ne sono molto sicura!!!!)
resta il fatto che rimane una fotografia meravigliosa!
complimenti
Petra |
Grazie per la tua lettura  _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | bella, a guardarla mette una tristezza
Ciao  |
Tra la triste e simpatica, così come ho avuto modo di leggere dagli altri commenti, a me personalmente da il senso della nostalgia...come quando finisce l'estate...
Grazie fast per la tua visita!  _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
mecofoto nuovo utente
Iscritto: 05 Nov 2006 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
la foto è pregievole ma equivoca, quei 2 irrefrenabili soggetti avevano appena finito di assistere ,insieme a centinaia di cristiani, in una sala ideata da un laboratorio di architetti, ad una visione portentosa, ma la forza della fotografia è questa...ingannarci e farci piangere ridere o sognare.... |
|
|
macsbrocs nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
caro riccardo, caro suonatore biondo, cari voi tutti, io sono l'uomo anziano 36enne che siede a musica finita.
sono il trampoliere monogamba, scarpe estive e montone vero.
factoryno questa volta ha preso la mia faccia più vera poichè opposta all'enfasi delle espressioni.
ho smesso di sentire seduto la musica di sempre.
conoscevo la bravura di factoryno il generoso, ma pensavo si limitasse a fermare le emozioni. stavolta ha preso anche due decisioni.
quella del pianista la vedete già voi, quella mia spero di vederla presto almeno io. |
|
|
|