photo4u.it

canon5d +28/135 che ne dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giacomop
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:25 pm    Oggetto: canon5d +28/135 che ne dite? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi inserisco perchè necessito di un consiglio, stò per acqistare una 5d ma vorrei evitare di prendere nuovi obbiettivi visto il parco ottiche tradizionali che posseggo. Premetto faccio il fotografo e fino all'anno scorso lavoravo con la gliriosa eos 5, Dio la benedica, con i vari 28/105 e 28/135 IS.
Ora sulla carta la compatibilità è massima ma sul campo come si comportano questi obbiettivi?
Attendo vostre notizie
Grazie a tutti
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto...
io ho il 28-135 IS e mi trovo molto bene...
buona qualità anche su FF....
sicuramente sono tutti buoni obiettivi...e credo che sulla 5D facciano tutti il loro dovere...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Premetto faccio il fotografo e fino all'anno scorso lavoravo con la gliriosa eos 5, Dio la benedica, con i vari 28/105 e 28/135 IS.

mi associo alla richiesta di benedizione per la fantastica eos 5 Smile
riguardo al 28-135, io con l'aps-c lo trovo addiritura migliorato, ma si sa, i difettucci li ha ai bordi e con l'aps-c vengono eliminati.
non so come si comporti con la 5d e il ff, arriveranno di sicuro altri a consigliarti.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima usavo il 28-135 sulla 400D, adesso lo trovo molto più performante sulla 5D...
perde un pelo ai bordi a 28mm...ma poca roba a mio avviso..

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stai dando una bellissima notizia per un futuro passaggio all'ff Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi dario, perchè non ci posti degli esempi di come lavorano insieme 5d e 28-135is?
credo farebbero piacere a molti che posseggono quest'ottica

grassieee Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui:
http://www.pbase.com/marklevi/28_135is

trovate alcuni scatti fatti col 28-135is sulla 5d. come nitidezza mi sembra buono. anche ai bordi ma mi hanno lasciato perplesso le aberrazioni...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giacomop
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandi che bello in 5 minuti ho avuto le risposte che cercavo da mesi, ovviamente non li ho passati tutti a cercare su internet, ogni tanto per fortuna devo servire qualche cliente in negozio, comunque grazie a tutti.

giaomo
PS Qualsiasi altro consiglio, problema, o altro rigruardante la 5d non esitate a raccontarlo o a indicarmi forum già esistenti
ancora grazie.
G.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.

Dio benedica la 5d. Io ho il 28-135 come lente fac-totum "da fatica". Va benissimo per andare in giro a fotografare. Ultimamente mi sono trovato male (molto male) nella riproduzione di alcuni documenti: basso potere risolvente e perdita di definizione ai bordi.

Quindi se non lo usi per fotografia professionali è una lente degna, se devi fare qualcosa di + pensa a qualcosa di differente.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
qui:
http://www.pbase.com/marklevi/28_135is

trovate alcuni scatti fatti col 28-135is sulla 5d. come nitidezza mi sembra buono. anche ai bordi ma mi hanno lasciato perplesso le aberrazioni...

grazie Luca Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:

grazie Luca Ok!

Ciao

e di che?

Very Happy

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo nel bene e nel male quanto detto detto sopra. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: