|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magilton utente
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 64
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 1:51 am Oggetto: quale pellicola per foto snorkeling? |
|
|
ciao a tutti
vorrei chiedervi quale pellicola posso usare per una macchina fotografica compatta ovviamnete con flash, dotata di custodia impermeabile sino a 15mt?
Sabato vado sul mar rosso e volevo provarla...
pensavo di sostituire quella in dotazione(di cui non mi fido) con una 400iso Kodak ultra, perche altre non ne conosco.
voi che ne sapete molto ma molto più di me che dite? sapete darmi altri consigli. sono disposto a fare il giro di tutti i negozi per trovare qualcosa di meglio.
grazie
PS: se questa non è sezione giusta spostate pure tranquillamente. _________________ volleyvillafranca.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Non so se arriverai a leggere la mia comunque: la pellicola da 400asa è un pò troppo per le luminose acque del mar rosso percui rischi che lo stesso riverbero del sole sul corallo brucerà i bianchi. Meglio una 200asa.
Facendo snorkeling metti il sole alle spalle e nei limiti del possibile scatta con una posizione più parallela al fondo, non fare l'errore che fanno quasi tutti che vedono un bel pesce colorato che gli passa tra le gambe e lo scattano da sopra. Poggiati delicatamente sul fondo(bastano anche 1,5 mt), metti una maglietta addosso e dei bermuda altrimenti a fine giornata non potrai dormire per le ustioni da abbronzatura, e aspetta che quanche bel pesce passi davanti e scatta. Le foto risulteranno più naturali se disiserirai il flash nei punti dove il fondo è molto chiaro.
Divertiti! _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
magilton utente
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 64
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
ho fatto in tempoa leggere i tuoi consigli, parto domenica.In effetti un rullino da 400 l'ho comprato ma seguirò il tuo consiglio: domani prendo un 200asa.
sai, è la prima volta che faccio foto sott'acqua e usare la pellicola mi crea incertezza anche perchè l'apparecchio è proprio una macchinetta. Certo che con la digitale,potei vedere subito i risultati... sarà per la prox volta.
se qualcuno ha altri consigli, si faccia avanti
ciao _________________ volleyvillafranca.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|