Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca_69 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 27 Località: Napoi e Roma
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:02 am Oggetto: Mi consigliate un libro? |
|
|
Ciao a tutti.
Mi consigliate un buon libro(i) di tecnica fotografica?
Non mi consigliate link vi prego.... lavoro con il pc dalla mattina alla sera e almeno il we vorrei staccarmi dal monitor e leggere un buon sano libro.
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglio di trovare l'enciclopedia pratica per fotografare rillegatura nera vecchia collana di libri sulla fotografia molto completa anche se un po complicata  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
John Hedgecoe "il nuovo manuale del fotografo" ed. Mondadori _________________ Marco |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Giulio Forti, Fotografia - teoria e pratica della Reflex
|
straquoto!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Il libro che ti hanno indicato va benissimo.
Trovi altra bibliografia cartacea e non: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41667
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti consiglio anche Langford M. (a cura di), La tecnica fotografica, Mondadori, Milano, 2000(4), ISBN 88-04-35563-8. Una guida base per chi si voglia avvicinare alla fotografia.
Secondo me è complementare al libro sopra citato di Giulio Forti..
Riciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
quoto assolutamente anche io questa lettura. sono arrivato a più di mezzo libro e lo leggerò tutto. dico che è un libro veramente fantastico dove ci trovi veramente quello che ti serve. è di una completezza e allo stesso semplicità sfacciata. gli argomenti sono esposti con grande cura ed ordine. consiglio di leggerlo pagina dopo pagina, senza lasciarsi tentare dal passare prima del tempo ai capitoli successivi. uno dei molteplici intenti di questo libro è quello di far comprendere la lettore quanto sia importante l'accurata conoscenza degli strumenti, per saperli (solo successivamente) sfruttarli al massimo. E' proprio per questo che Giulio Forti inizia dove gli altri finiscono e viceversa.
compratelo!!!!!  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
tosand1 nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:14 am Oggetto: vanno bene anche per le digitali ? |
|
|
salve a tutti,
i libri che citate vanno bene anche per le digitali compatte ma con comandi manuali ? qualche tempo fa comprai una fuji s5000 ma così d'acchito manualmente riuscii a fare ben poco poi per un motivo o per l'altro non approfondii e la vendetti, adesso sto pensando di prenderne un'altra simile con l'idea di imparare ad usarla davvero... |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:25 pm Oggetto: Re: vanno bene anche per le digitali ? |
|
|
tosand1 ha scritto: | salve a tutti,
i libri che citate vanno bene anche per le digitali compatte ma con comandi manuali ? qualche tempo fa comprai una fuji s5000 ma così d'acchito manualmente riuscii a fare ben poco poi per un motivo o per l'altro non approfondii e la vendetti, adesso sto pensando di prenderne un'altra simile con l'idea di imparare ad usarla davvero... | Il libro di Giulio Forti va bene anche per te. Costa solo 16 euro...non sono tanti per quello che ci trovi dentro  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
veramente ne costa 38 di euro, cmq li vale tutti lo stesso  _________________ Marco |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
vero!!!! ho avuto un lapsus froydiano, scusate ...e comunque anche se son 38 euro, li vale tutti come dici te  _________________ MY
|
|
 |
Gianluca_69 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 27 Località: Napoi e Roma
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 7:51 am Oggetto: |
|
|
..... si ma sto libro è introvabile pero'........
Ho passato il we in giro per librerie a Roma e non l'ho trovato (due groooosse librerie).....
Qualcuno sa indicarmi una libreria a Roma o Napoli che c'è l'ha ? |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | vero!!!! ho avuto un lapsus froydiano, scusate ...e comunque anche se son 38 euro, li vale tutti come dici te  |
hai avuto un lapis??? considerando che costa poco piu del doppio che hai
detto tu stavi bello mmmbriago!!!
grazie x la segnalazione...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | John Hedgecoe "il nuovo manuale del fotografo" ed. Mondadori
|
a mio avviso è un must.
dai un'occhiata su e-bay. con 40 euro mi sono comprato l'enciclopedia pratica per fotografare: 6 volumi NUOVI (editi nel '79) _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_69 ha scritto: | ..... si ma sto libro è introvabile pero'........
Ho passato il we in giro per librerie a Roma e non l'ho trovato (due groooosse librerie).....
Qualcuno sa indicarmi una libreria a Roma o Napoli che c'è l'ha ? |
Devi prenderlo direttamente dalla Editrice Reflex. in 3 giorni ti arriva.
è veramente un libro eccezionale!
ANDREA _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
toberinha utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | dai un'occhiata su e-bay. con 40 euro mi sono comprato l'enciclopedia pratica per fotografare: 6 volumi NUOVI (editi nel '79)
|
ma quella nera?  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
proprio quella: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180036570660
in effetti mi è parsa una buona occasione... considerando che fotografo molto in analogico, le enciclopedie ultra aggiornate non fanno per me _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
se ti interessa l'ho vista a 50 euro su www.fotoprisma.bo.it  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
toberinha utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
no tranquillo ne ho due di quelle enciclopedie  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
|