Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:06 pm Oggetto: ^Scanno (AQ) - L'appuntamento...^ |
|
|
Scansione da negativo ILFORD HP5 plus 400
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Catalani G. utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 1070 Località: L'Aquila
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
La mia terra!
Bello scatto
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
bella sta pellicola...davvero...mi piace molto la qualità dello scatto...un pò meno il "significato" (se di significato si può parlare).
sempre ottime composizioni!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Catalani G. ha scritto: | La mia terra!
Bello scatto  |
Ogni angolo della tua terra è meraviglioso!
Grazie per la visita!
Ciao
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | bella sta pellicola...davvero...mi piace molto la qualità dello scatto...un pò meno il "significato" (se di significato si può parlare).
sempre ottime composizioni! |
Il significato..oddio..sinceramente negli ultimi tempi m'interessa la fotografia a 360°...esercizi Morgan, esercizi...aivoja a pedalare!!!!
Insomma sei in luogo per un paio d'ore e cerchi di relazionare dei soggetti in un contesto con razionalità ed emozione cercando di portare a casa una composizione che in finale è un ricordo di un determinato momento fotografico dela tua vita; comunque una buona immagine...ecco... o no?
...e poi le tue osservazioni sono sempre utili per non gallegiare nell'insicurezza vista la mia poca esperienza.
Grazie della tua presenza!
- Charles Bukowski - |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | cercando di portare a casa una composizione che in finale è un ricordo di un determinato momento fotografico dela tua vita; comunque una buona immagine...ecco... o no? |
ottima considerazione....assolutamente condivisa!
...parli alla pari riky! non sono un esperto!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
marcsti utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
beh!!! titolo a parte è un ottimo film..... un cortometraggio ....
_________________ se il mio commento vi ha fatto piacere o vi ha fatto dispiacere commentate anche le foto qui
--- Utente autoregolamentato --- Max 1 foto alla settimana (quando ha tempo di farla) --- l'ultima inviata
Canon 5D - Sigma 24-70 2.8 Macro - canon 18-55 - canon 100-300 USM - Tamron 2X - ZEISS 50:1.4 - Zenith 200:f4 - 500mm cat. f8 - Flash DigitalPro 43 |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
marcsti ha scritto: | beh!!! titolo a parte è un ottimo film..... un cortometraggio .... |
La tua sfumatura cinematografica mi fa molto piacere...davvero!!!
Ti ringrazio!
- Charles Bukowski - |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Bel b/n, peccato per il tizio troppo sulla dx, avrei atteso un personaggio diverso e piu' al centro della strada
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Bel b/n, peccato per il tizio troppo sulla dx, avrei atteso un personaggio diverso e piu' al centro della strada
 |
quoto,devo dire che a me questo B/N non piace,vedo toni di giallo che non mi piacciono.
_________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Bel b/n, peccato per il tizio troppo sulla dx, avrei atteso un personaggio diverso e piu' al centro della strada
 |
ahahahahah folle!!!!!!!!! Sei sempre il N°1.
Ciaooooo
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
overlook ha scritto: | Mauroq ha scritto: | Bel b/n, peccato per il tizio troppo sulla dx, avrei atteso un personaggio diverso e piu' al centro della strada
 |
quoto,devo dire che a me questo B/N non piace,vedo toni di giallo che non mi piacciono. |
Sul gusto non ho niente da dire...ci mancherebbe...
è un viraggio...Bromoil...come tutti i miei scatti!...giallo poi...vabbè...lasciamo stare....
Ciao e grazie della visita!
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Composizione e B&N impeccabili, ma se volevi creare il legame statua-umano, secondo me non ci sei riuscito perfettamente (so che lo sapevi , altrimenti si sarebbe chiamata [...] o Scanno, sbaglio ?). Mauro, da strettarolo navigato aveva già evidenziato la chiave del gioco ... attendere il passaggio del destinatario dello sguardo "statuario", nel posto giusto (che doveva essere più avanti). Il bello di queste street è che si ha tutto il tempo per costruire lo scatto in maniera ottimale (un elemento del racconto è immobile). Per il resto la bellezza della foto non è in discussione.
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Composizione e B&N impeccabili, ma se volevi creare il legame statua-umano, secondo me non ci sei riuscito perfettamente (so che lo sapevi , altrimenti si sarebbe chiamata [...] o Scanno, sbaglio ?). Mauro, da strettarolo navigato aveva già evidenziato la chiave del gioco ... attendere il passaggio del destinatario dello sguardo "statuario", nel posto giusto (che doveva essere più avanti). Il bello di queste street è che si ha tutto il tempo per costruire lo scatto in maniera ottimale (un elemento del racconto è immobile). Per il resto la bellezza della foto non è in discussione.
 |
Sono perfettamente daccordo con la tua lettura e con il Maestroq!!!! ...su tutto!!!! Bravo...bravi!
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
|
|
lorenzo sterno utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 236 Località: Venezia
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:25 am Oggetto: |
|
|
lorenzo sterno ha scritto: | per curiosità, con che rivelatore hai sviluppato la pellicola?
scusa l'ignoranza, il viraggio non si fa solo in stampa? |
Lo sviluppo è Agfa Rodinal.... economico e semplice da utilizzare.... lo consiglio!!!!...ce ne sono altri certo...
Oggi come oggi esistono software (plugin di photoshop) che simulano la resa della pellicola (TMax, Trix, Neopan, Agfa, Ilford, ecc.) che i viraggi!.. (bromoil, platinum, uranium, daguerreotype, selenium, ecc.)
Ancora non ho stampato queste foto e quindi teoricamente le inserisco così come le vorrei realizzare poichè sono scansioni da pellicola...e ti dico che sono lavorate anche solo per farle vedere...decentemente...
ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 5:20 am Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | overlook ha scritto: | Mauroq ha scritto: | Bel b/n, peccato per il tizio troppo sulla dx, avrei atteso un personaggio diverso e piu' al centro della strada
 |
quoto,devo dire che a me questo B/N non piace,vedo toni di giallo che non mi piacciono. |
è un viraggio...Bromoil...come tutti i miei scatti!...giallo poi...vabbè...lasciamo stare....
Ciao e grazie della visita! |
scusa,spero di non averti offeso,lo sai che generalmente amo i tuoi scatti,ma questo bromoil non mi entusiasma,anzi grazie di avermi insegnato questa cosa,ora mi informo con google.
BACI
_________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
overlook ha scritto: | factoryno ha scritto: | overlook ha scritto: | Mauroq ha scritto: | Bel b/n, peccato per il tizio troppo sulla dx, avrei atteso un personaggio diverso e piu' al centro della strada
 |
Ciao e grazie della visita! |
scusa,spero di non averti offeso,lo sai che generalmente amo i tuoi scatti,ma questo bromoil non mi entusiasma,anzi grazie di avermi insegnato questa cosa,ora mi informo con google.
BACI  |
No no, i gusti sono gusti, guai se non fosse così!
...poi realmente quando stampo il viraggio non lo faccio mai...sempre e solo bianco e nero tradizionale; questa è solo una simulazione di come immagino una ipotetica resa tonale che sinceramente a me piace poichè rende più "calda" la foto..ecco tutto...
Buoni scatti e buona fotografia!
Ciaooooo
- Charles Bukowski - |
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
|