Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Catalani G. utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 1070 Località: L'Aquila
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 3:31 pm Oggetto: Per le antiche scale (S. Stefano Di Sessanio - L'Aquila) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Che bei ricordi da quelle parti... Lo scorcio è buono, come pure l'apertura sulla dx, ma non pensi che la scalinata occupi troppa porzione nell'immagine? Una inquadratura orizzontale, magari dal basso, con un grandangolo, avrebbe dato un maggiore senso di libertà. Puoi fare meglio.  _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Correzione : ho dato uno sguardo alla tua galleria ... Non è che puoi fare meglio hai fatto di molto ma molto meglio. Un consiglio : una foto bruttina in mezzo a tante foto molto buone abbassa il livello generale. Fai un pò di pulizia perchè hai davvero dei pezzi eccellenti. Complimenti.  _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Libi ha scritto: | Che bei ricordi da quelle parti... Lo scorcio è buono, come pure l'apertura sulla dx, ma non pensi che la scalinata occupi troppa porzione nell'immagine? Una inquadratura orizzontale, magari dal basso, con un grandangolo, avrebbe dato un maggiore senso di libertà. Puoi fare meglio.  |
Grazie della critica costruttiva.
Ho voluto dare proprio il risalto alla scala! Come se la volessi salire (guarda il titolo).
Probabilmente avrei dato aria all'immagine, con un inquadratura orizzontale ed un grandangolo, ma l'inquadratura dal basso avrebbe deformato sia le scale che la casa dando l'impressione di tutto storto (linee cadenti).
Ma questo ovviamente è questione di gusti.  |
|
|

|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Libi ha scritto: | Correzione : ho dato uno sguardo alla tua galleria ... Non è che puoi fare meglio hai fatto di molto ma molto meglio. Un consiglio : una foto bruttina in mezzo a tante foto molto buone abbassa il livello generale. Fai un pò di pulizia perchè hai davvero dei pezzi eccellenti. Complimenti.  |
Grazie davvero!  |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 5:18 pm Oggetto: |
|
|
un bellissimo scorcio!mi piace il taglio verticale, e la suddivisione in tre fasce verticale: scala primo piano, chiesetta secondo piano, sfondo, che rende una bella profondità all'immagine.
Proverei un bianco e nero.
ciao alla prossima!
BELLISSIMO L'ABRUZZO!! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto,a me piace così,la scala ha una parte importante in questa foto e,secondo me,è giusto che occupi abbastanza spazio..mi piace anche come hai gestito la PdC.
ciao fly _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Ok la gestione dei piani, ma mi chiedo: cosa veniva fuori se fossi andato piu' a dx? Cosa c'era subito dietro la curva? Perche' la chiesetta in secondo piano mi sembr aun po' soffocata dalla scala: andando a dx potevi eliminare un pezzetto di muro a sx e far respirare di piu' la chiesa.
Un bel bn un po' contrastato ci starebbe bene
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Ok la gestione dei piani, ma mi chiedo: cosa veniva fuori se fossi andato piu' a dx? Cosa c'era subito dietro la curva? Perche' la chiesetta in secondo piano mi sembr aun po' soffocata dalla scala: andando a dx potevi eliminare un pezzetto di muro a sx e far respirare di piu' la chiesa.
Un bel bn un po' contrastato ci starebbe bene
 |
La verità? A dx c'era un antiestetico contenitore per i rifiuti urbani... il progresso è arrivato anche lì.
 |
|
|
|