photo4u.it

Quale tempo di sincro-flash per la S9600?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il camperista
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 3:05 pm    Oggetto: Quale tempo di sincro-flash per la S9600? Rispondi con citazione

Ciao a tutti gli appassionati di fotografia.
Ho appena acquistato una Fuji S9600 ed avrei bisogno di una informazione sull'utilizzo del flash.
Su quella analogica il tempo di sincronizzazione del flash era di 1/90 su questa digitale esiste anche un tempo si sincronizzazione (parlando di flash esterno)?
Grazie e buon scatti a tutti dal camperista

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dalloliopaolo
utente

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 4:59 pm    Oggetto: Re: Quale tempo di sicro-flash per la S9600? Rispondi con citazione

il camperista ha scritto:
Ciao a tutti gli appassionati di fotografia.
Ho appena acquistato una Fuji S9600 ed avrei bisogno di una informazione sull'utilizzo del flash.
Su quella analogica il tempo di sincronizzazione del flash era di 1/90 su questa digitale esiste anche un tempo si sincronizzazione (parlando di flash esterno)?
Grazie e buon scatti a tutti dal camperista

Ciao, io sono un principiante ed ho una s9500 con flash esterno.
Da quello che ho capito, avendo la s9500 e s9600 otturatore centrale, non c'è un tempo di sincro flash. Non so però se ce n'è uno ideale. Boh?
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà rispondere
A presto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di poterti dare una bella notizia: sincronizza fino a 1/100 di secondo, grazie all'assenza della tendina Wink

Magari qualche possessore della s9600 potrà confermarlo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike.........quindi questo significa che fino alla velocità di 1/100 di sec. la s9500 è perfettamente sincronizzata col flash esterno?
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non posso aiutarmi perchè questa cosa non l'ho mai capita! cmq quando scatto con il flash esterno anche se uso 1/10000 le foto vengono lo stesso illuminate per bene Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho sbagliato... non volevo dire 1/100 ma 1/1000... e poi dicono che gli zeri non contano...

Probabilmente sincronizza pure su tempi più veloci, ma fino a 1/1000 dovrebbe essere garantito Smile

il camperista
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'esauriente risposta, molto gentili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: