photo4u.it

Info tele zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Focuscus
utente

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2004 11:06 am    Oggetto: Info tele zoom Rispondi con citazione

Ciao.
Vorrei chiedervi un'informazione riguardo un nuovo acquisto che dovrei fare, ho una Eos 30 + 28-70 canon, ora sento la necessità di provare un nuovo obiettivo ed ero orientato su un tele zoom.
Ho letto i post per il sigma 70-300 apo macro, e devo dire che mi fà gola, però mentre cercavo il prezzo + basso in rete mi sono imbattuto anche in quest'altro ob. Sigma 135-400.
Il mio budget si aggira intorno ai 400-500 euro, se avete altri obiettivi da consigliarmi che rientrino nelle mie finanze sono ben accetti.
Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rileggendo il mio post mi sono accorto che sono stato un pò vago, vorrei fotografare soggetti del tipo animali-sport dove credo (sono un principiante) serva appunto quest'obiettivo, nella mia zona (Roma) esistono più luoghi dove fare pratica per questo tipo di fotografia. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio budget si è leggermente ampliato ho disponibili all'incirca 700 eurozzi, ora la mia domanda si amplia, oltre agli obbiettivi sopra citati,ne ho addocchiati altri,ora visto che le ottiche sono molte per fare una comparazione vi chiedo.............Voi che cosa scegliereste per fare foto intorno ai 300mm????????

Canon 70-200L f4 + 1,4xTC
Canon 75-300 Is Usm + 1.4xTC (il TC se non serve non lo prendo)
Sigma 170-500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Focuscus ha scritto:
Canon 70-200L f4 + 1,4xTC

Ad occhi chiusi, non sbagli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mr.G.
Punterò su questo ob. come prossimo acquisto.
Un'informazione com'è il Canon EF 200mm f2.8 L II?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buono, ti consiglio di dare un occhio ad altri thread recenti di cui si è parlato abbastanza di questo obiettivo. Un amico li ha entrambi 70-200L4 e 200L2.8 regolati che lui ha venduto il 70-200L2.8 per comprare questi due. Il 200L2.8 era nella mia wish list fino a poco tempo fa attualmente ho rivalutato le mie necessità e ho optato per il 135L2.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho chiesto di quest'obiettivo perchè ne ho trovato uno usato a poco, diciamo la metà del nuovo su I.S. che dici lo acchiappo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I.S.?
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scusa, non sapevo se potevo scrivere il nome del negozio,cmq è italsystem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sapevo che italsystem vendesse anche usato, vado a dare un occhio Very Happy
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No Mr.G hai capito male perchè mi sono spiegato a cacchio io, lo pago 380 euro che + o - è la metà del nuovo su ItalSys.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non vende usato... lui ne ha trovato uno usato alla metà del prezzo del nuovo su is...

almeno così ho capito io Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fammi capure, tu hai trovato un annuncio di un 200L2.8 a meno di 400 euro? Se si dimmi dove che lo prendo io Diabolico Very Happy
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginavo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lo già comprato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato il Canoncino 200mm f2.8L, che dire.... grazie a tutti Ave
Le mie prime impressioni non potendolo confrontare con altre ottiche di pari valore sono: mi è sembrato molto robusto con un peso accettabile, estremamente silenzioso (in confronto al 28-70 f3.5 II canon) Af veloce nella maggior parte delle situazioni, tranne quando la luce è veramente scarsa, un considerazione ma forse mi sbaglio è: potevano fare un paraluce + bellino tipo quelli della sigma e visto il prezzo di quando si acquista nuovo, potevano includere l'attacco per il cavalletto IMHO.
Non vedo l'ora di provarlo con un tempo accettabile 8) (proprio adesso doveva arrivare l'inverno Mi arrabbio? ) e con il TC + stativo per vedere la bontà per l'uso che ne vorrei fare.

Ancora grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Focuscus ha scritto:
E' arrivato il Canoncino 200mm f2.8L, che dire.... grazie a tutti Ave
Le mie prime impressioni non potendolo confrontare con altre ottiche di pari valore sono: mi è sembrato molto robusto con un peso accettabile, estremamente silenzioso (in confronto al 28-70 f3.5 II canon) Af veloce nella maggior parte delle situazioni, tranne quando la luce è veramente scarsa, un considerazione ma forse mi sbaglio è: potevano fare un paraluce + bellino tipo quelli della sigma e visto il prezzo di quando si acquista nuovo, potevano includere l'attacco per il cavalletto IMHO.
Non vedo l'ora di provarlo con un tempo accettabile 8) (proprio adesso doveva arrivare l'inverno Mi arrabbio? ) e con il TC + stativo per vedere la bontà per l'uso che ne vorrei fare.

Ancora grazie Ok!

anche io ho il 200..... ottima lente..... che tc hai?...... potresti fare delle prove ?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si aspettiamo le foto Smile
Focuscus
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il TC lo devo ancora acquistare insieme al treppiede, devo capire se prendere il TC 1.4x o 2.0x ma soprattutto di quale marca mi devo fidare per renderlo totalmente compatibile con il tele.
Foto non avendo la digitale non posso farle al volo, dovrò comprarmi anche lo scannerino Triste , ma appena posso vi mando un pò di scatti, anche per ricevere consigli e critiche Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: