photo4u.it

Canon Eos 20D contro Eos 1D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ajlber
utente

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 10:57 pm    Oggetto: Canon Eos 20D contro Eos 1D Rispondi con citazione

Privilegiare 8 mega pixel con sensore x1.6 oppure 4 mega pixel con sensore x1.3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:08 pm    Oggetto: Re: Canon Eos 20D contro Eos 1D Rispondi con citazione

ajlber ha scritto:
Privilegiare 8 mega pixel con sensore x1.6 oppure 4 mega pixel con sensore x1.3?

Guarda che forse ti stai confondendo un po'! Ci sono tre 1D. La 1Ds che ha 11 Mp - L 1D Marck II che ha 8,2 Mp e la nuovissima, in prossima uscita 1Ds Marck II con 16,5 Mp! Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari si sta riferendo alla 1d fuori produzione, come quella che se non erro ha MisterG!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo anche io Smile
se hai un buon usato a portata di mano i 4mpix della 1d sono sicuramente migliori (la dimensuione del sensore non è cosa da poco), diversamente prendi la 20d

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ajlber
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:23 pm    Oggetto: Re: Canon Eos 20D contro Eos 1D Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ajlber ha scritto:

Guarda che forse ti stai confondendo un po'! Ci sono tre 1D. La 1Ds che ha 11 Mp - L 1D Marck II che ha 8,2 Mp e la nuovissima, in prossima uscita 1Ds Marck II con 16,5 Mp! Ciao Smile

Il titolo dice: Canon Eos 20D contro 1D
NON
contro
1D Mark II o 1Ds o 1Ds Mark II.

Visto che la quotazione dell'usato di una 1D è superiore al nuovo di una 20D e considerando pure che le caratteristiche costruttive di una 1D siano superiori a quelle di una 20D: la lettura spot, la velocità superiore di 3 ft/s ed alcune altre cosette fanno si che la 1D sia comunque una macchina qualitativamente superiore alla 20D nonostante i 4 mega pixel di differenza, il nuovo sensore e quant'altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per cosa la useresti?

Sport: 1D
Fotografia in luce ambiente: 20D
Reportage: Entrambe
Panorami: 20D
Foto con flash: 20D

...ti serve la tropicalizzazione? Non si può dire in assoluto quel sia meglio... ognuno ha le sue esigenze e le 2 macchine sono molto diverse...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ajlber
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reportage con soggetti in movimento anche veloce.
Poterla usare anche in condizioni climatiche difficili non mi dispicerebbe.

Altitudine, freddo, umidità: i limiti delle due macchine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io dico 1D allora... è tropicalizzata, ci puoi anche andare in giro quando piove tenedola appesa al collo e l'AF è più veloce e preciso...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...io dico 1D allora... è tropicalizzata, ci puoi anche andare in giro quando piove tenedola appesa al collo e l'AF è più veloce e preciso...

tropicalizzata starebbe per?
grazie
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e gli obiettivi hanno problemi con ll'acqua??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
tropicalizzata starebbe per?

...ogni tasto o fessura o punto di giunzione ha una guarnizione che ripara l'interno della macchina da polvere ed umidità...
Guarda a metà di questa pagina per farti un'idea:

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1d/page6.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mchorney
utente

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tropicalizzata che resiste alle intemperie, acqua, sabbi, polvere ecc

Ciao, MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
e gli obiettivi hanno problemi con ll'acqua??

...ci sono obiettivi tropicalizzati ed obiettivi non tropicalizzati... gli ultimi della serie L sono sicuro che lo sono (il 17-40 lo diventa montando un filtro ad esempio in quanto ha la lente frotale che si muove zoommando)... gli altri serie L non credo abbiano grossi problemi a meno di situazioni proprio estreme...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ajlber ha scritto:
Reportage con soggetti in movimento anche veloce.
Poterla usare anche in condizioni climatiche difficili non mi dispicerebbe.

Altitudine, freddo, umidità: i limiti delle due macchine?

la 1d offre grossi vantaggi per le tue esigenze sia come velocità operativa che come resistenza alle intemperie

Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto.

Potrei avere problemi con una 10D a -30°C oppure a +40°C?

Che tipo di problemi? Macchina da buttare, inutilizzabile, valido fermacarte o altro?

Lo chiedo perchè sicuramente mi capiterà.

Grazie.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niubbo ha scritto:
Potrei avere problemi con una 10D a -30°C oppure a +40°C?

...da quello che so io i problemi non sono tanto legati alla temperatura in sè ma molto anche all'umidità... se il clima è secco non dovrebbero esserci grossi problemi... in caso di freddo si dovrebbe rallentare il display e le batterie potrebbero andare in crisi durando molto poco... ma la situazione ritornerebbe normale tornando a temprature più miti... devi stare però che non si formi della condensa... in caso di caldo invece non mi risultano problemi particolari...
...se invece c'è parecchia umidità (stile piscina coperta o foresta tropicale) qualche problema dovuto ad infiltrazioni potrebbe nascere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema + grosso a -30gradi che incontrerai sarà la durata delle batterie che nel caso delle litio della 10d decadono pesantemente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto è più veloce la 1d rispetto alla 20D?
Solo in relazione agli scatti in sequenza o anche a shutter lag e tempi di avvio?

Non avendo i dati della 1D Imbarazzato quelli della 20D mi sembrano già fantasmagorici:

Burst speed = 5 fps
Shutter speed = 1/8000
start up time = 0.2 sec (!!!)
shutter lag = 0.065 sec (!!!) non prefocus = 0.1-0.2
Surprised Surprised Surprised

Comunque penso la differenza maggiore debba farla la Tropicalizzazione, oltre alla resiestenza alla pioggia, ho letto poi che è possibile operare senza problemi a -45° o a +50°....
.....se serve lavorare in queste condizioni...allora... Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
Non avendo i dati della 1D Imbarazzato quelli della 20D mi sembrano già fantasmagorici:

Burst speed = 5 fps
Shutter speed = 1/8000
X-Sync = 1/250s

...vado a memoria:
Burst speed = 8 fps
Shutter speed = 1/16000
start up time = 0.5 sec (!!!) (mi pare)
shutter lag = 0.055 sec (!!!)
X-Sync = 1/500s

...le differenze poi stanno anche nelle possibilità di customizzazione... nell'esposimetro... nel sistema di autofocus... nella bontà della meccanica... nella dimensione del sensore...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
HIPPO ha scritto:

Burst speed = 5 fps
Shutter speed = 1/8000
X-Sync = 1/250s

...vado a memoria:
Burst speed = 8 fps
Shutter speed = 1/16000
start up time = 0.5 sec (!!!) (mi pare)
shutter lag = 0.055 sec (!!!)
X-Sync = 1/500s

...le differenze poi stanno anche nelle possibilità di customizzazione... nell'esposimetro... nel sistema di autofocus... nella bontà della meccanica... nella dimensione del sensore...

Beh.....in effetti è un pò più veloce Rolling Eyes ..............
(anche se per lo shutter lag non di tanto Pallonaro )

ha poi la lettura spot e multispot ....e pure 45 punti AF......persino l'autoscatto è più veloce (2 sec. Very Happy )
D'altronde è sempre una macchina di (ex) prima fascia

Quanto alla qualità dell'immagine, però, vedendo il confronto con la 1D m2 (quindi con 4mp in + della 1d ma stessa costruzione) la 20D mi pare pressoché allo stesso livello qualitativo, nonostante il sensore più piccolo Surprised Very Happy
Tutto sommato già suderò parecchio per correre dietro alla veloce 20D, quindi di quest'ulteriore velocità in più non credo potrei sentire la mancanza Very Happy ....
...anche se, prima che mi rimproverate, capisco che qualcuno possa averne vitale bisogno e dipende sempre da quello che uno deve farci con la macchina Ops

Ciao Ciao Smile

ah! se può interessare, comunque, la Canon dichiara come temperatura operativa 0-45° per la 1d e 0-40° per la 20d/10d/300d con per tutte 85% di umidità Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: