Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crispen nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:19 pm Oggetto: AIUTO....!!! (problema di batterie) |
|
|
Due anni fa ho acquistato una fotocamera digitale dell'HP ...HP PHOTOSMART M417...le foto vengono bene...l'unico problema che mi da è quello delle batterie..!!! Infatti...all'inizio usai le energizer a litio...e c'ho fatto circa 50 foto...!!! Poi ho comprato delle batterie ricaricabili della BRONDI con amperaggio di 2600mAh...ma niente da fare anche queste durano pochissimo...come devo fare...???
AIUTOOOOOOOOO.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
sicuro che le carichi il giusto tempo (ne più ne meno)? scaldale con le mani.. 50 foto sono poche cm.. 2600è un buon amperaggio anche se io uso le 3200mha sbs _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Crispen nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
si credo di caricarle il giusto tempo...sulla confezione c'è scritto 14 ore...cmq tu dici che dovrei comprarle con amperaggio maggiore? |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Quanto tempo utilizzi il monitor lcd?
Ricorda che succhia molte risorse.  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
le beghelli 500mha mi durano 80-100foto e ho una canona95 che ne ciuccia 4 alla volta.. il caricatore è nuovo?
@micheal.. io lo uso sempre.. _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Crispen nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Quando posso lcd lo chiudo....e poi...io avevo già provato le beghelli ma niente da fare....appena l'accendevo si spegneva dicendomi batterie esaurite nonostante le avessi appena caricate...cmq a me un mio amico disse che dovevo far caricare le batterie molto di più di quanto indicato sulla confezione...ma è una fesseria? |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di rifarti sempre a quello che dice il libretto o confezione, inoltre le batterie nuove per prendere un buon ritmo han bisogno di piu' cicli di carica/scarica, pero' nel tuo caso risulta eccessiva la differenza.  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
....e se fosse colpa della macchina?! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:01 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, se vi fate guidare dalla pubblicità, vi semra giusto lamentarvi?!?!?
Per le fotocamere servono batterie Ni-Mh anche da 1800 mAh purchè siano di qualità. Il top, ma non si trovano facilmente, è Sanyo. Vanno benissimo le Duracell e le Uniross. Si parla bene e sono molto diffuse GP.
Beghelli è tutta pubblicità.
Usate un caricatore IDONEO, meglio quelli "lenti" da 8 ore.
Quelli rapidi sono ovviamente più comodi, ma accorciano abbastanza la vita delle batterie.
Solo se la fotocamera fa meno di qualche centinaio di foto senza flash con batterie nuove e perfettamente cariche vi è un malfunzionamento della stessa.
PS: Brondi è buono per la spazzatura. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
ho provato le beghelli ma il loro compito è far funzionare una radiosveglia...
io uso le sbs 3200mAh e sono ottime.. il caricatore ci mette 8 ore... 4 batterie.. (eh si ne ciuccia 4 assieme la mia) mi durano 300-350 foto senza flash ma con l'lcd... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | ho provato le beghelli ma il loro compito è far funzionare una radiosveglia...
|
Ora mi quadra!
Comunque non so di preciso se le Beghelli vanno bene o male, ma tempo fa le vidi al Mediaworld ad un prezzo stratosferico.
Essendo quindi prodotti importati, marchiati e destinati al "grande pubblico" (leggi drogati di televisione) è verosimile che vengano usate celle di media qualità che massimizzano il profitto del detentore del marchio. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
pagate 4 tipo 14 euro... e sono 500mAh... mentre le mie sbs nuove 9.90 quattro batterie da 3200  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Crispen nuovo utente
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Quindi che faccio? Consigliatemene delle buone....devo pure sbrigarmi perchè lunedì vado in gita...e vorrei fare delle foto!!!  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Duracell Uniross GP o SBS _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Anche le Panasonic sono ottime.  |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi il problema non è come si caricano le batterie , ma come si scaricano. Le macchine digitali, assorbendo molta corrente, provocano un surriscaldamento dovuto alla loro maggiore resistenza interna. Per la legge di Ohm se si circola molta corrente e la resistenza interna è alta si ha una forte caduta di tensione e quindi la macchina segnala subito che la batteria è scarica ma in realtà non lo è assolutamente. Prova ne è il fatto che lasciandole riposare fuori dalla macchina e poi reinserendole la macchina scatta ancora per un poco per poi ripresentare il problema. Questa breve scarica che subiscono per poi essere risottoposte (non scariche) al ciclo di carica, ebbene tutto questo le danneggia tantisimo. Altro fattore che le danneggia molto sono i caricatori rapidi. Le batteria andrebbero caricate con un caricatore in grado di erogare una corrente pari ad un decimo della capacità nominale, quindi una 2600 mah andrebbe ricaricata con un caricabatterie in grado di erogare 260 ma per dieci ore. Alla fine di questa lunga spiega il trucco è avere un caricabatterie che prima di caricarle, le scarica. Tutti i miei amici che hanno avuto questo problema li ho convinti con i fatti. Mi sono fatto dare le loro batterie, le ho prima scaricate con il mio caricabatterie e poi ricaricate regolarmente. Quando le hanno reinserite nella macchina non credevano ai loro occhi, si sono stancati di fare foto e le batterie non erano ancora scariche. Il trucco stà tutto nella scarica. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Crispen nuovo utente
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma tutti i caricabatterie sn in grado di scaricare le batterie? Nel mio nnso come si fa ..e poi mi pare che sulla confezione nn lo indica!!! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
no.. quelli che lo sanno fare sono costosetti  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Quasi nessun ha la funzione di scarica batteria, altrimenti come farebbero a farti comprare continuamente batterie perchè non sei soddisfatto di quelle che hai ?
Il mio caricabatterie è marchiato GBC e l'ho comprato ad uno dei tanti mercatini di elettronica che si svolgono un po' in tutta Italia. Se non hai un caricabatterie con la funzione di scarica, metti le batterie in una torcia elettrica e lasciala accesa finchè è quasi scarica. Attenzione finchè è quasi scarica ed emette poca luce, non completamente scarica. Scaricare completamente una batteria portanto la tensiona vicina allo zero è altrettanto deleterio. L'ideale è lasciare una tensione di 0,4-0,5 volt nel caso di una batteria con tensione nominale di 1,2 volt. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
|
|
 |