Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:34 am Oggetto: Guardate ke foto..... |
|
|
Salve a tutti, stamattina girovagando sul web mi sono imbattuto in una carrellata di foto subacquee per un concorso fotografico sul sito di Repubblica.
Ragazzi, andate a vederle perchè ne vale veramente la pena!
http://www.repubblica.it/
P.S. Poi fatemi sapere......
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
sono bellissime...ma le possiamo solo guardare a bocca aperta
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
Bellissime sembrano scattate da Mr.T sia come cura nella composizione che nella luce
Da oggi in poi pensa quanti fujisti riempiranno la propria vasca da bagno con l'acqua dell'acquario e con i pesci per cimentarsi in queste foto
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: Citazione: | Bellissime sembrano scattate da Mr.T sia come cura nella composizione che nella luce Very Happy |
ma che mi prendi per il culo Small????? ....
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
Belle vero? a me sono sempre piaciute le foto subacquee....pensate che avevo una fuji A210 da 3.2mpx che ho fatto diventare subacquea costruendo una custodia a tenuta stagna, ma evidentemente l'esperimento nn è riuscito a pieno....cioè l'acqua nn entrava ma si creava della condensa data dal calore della fotocamera in funzione, e il freddo dell'acqua di mare...e proprio questa condensa le è stata fatale.
vabbè, pazienza....
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
effettivamente d500 se ci riflettevi un pochetto non ammazzavi la tua a210 piacerebbe anche a me fare questo tipo di foto, ma sottacqua al massimo sendo 2-3 metri non di più e poi la fotocamera per fare queste foto non la possiedo e nemmeno la moneta per comprarla! ...cmq se avessi i soldi preferire una bella reflex per fare le mie macro a dovere
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Mbè, si potevo pensarci. Cmq nn bisogna scendere molto per fare belle foto....la cosa importante è il fondale;se c'è un bel fondale , basta fare un pò di snorkel per portare a casa degli scatti molto particolari, anke con una usa e getta subacquea.
Per rendere l'idea posto queste foto fatte quando provai la custodia subacquea autocostruita...siccome era una prova, sono rimasto sul pelo dell'acqua e il mare era molto agitato quindi si sollevavano dal fondale alghe e mucillagini che sicuramente nn hanno giovato alle foto.
Questi sono gli ultimi scatti fatti con la A210 visto ke poi nella successiva immersione si è rovinata anke la XD e quindi ho perso tutto.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4390 volta(e) |

|
|
89.1 KB |

|
|
87.52 KB |

|
|
81.18 KB |

|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
Niente male cmq!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
Belle D500
hai per caso ancora la vecchia custodia subacquea per farci vedere come avevi affrontato e risolto questo problema?
X Mr.T: non era una presa in giro......... era un modo per dirti che fai sempre foto molto curate
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
non credo che le mie foto si possano lontanamente paragonare a quelle, ma grazie
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Belle D500
hai per caso ancora la vecchia custodia subacquea per farci vedere come avevi affrontato e risolto questo problema? |
Mbè, affrontato si ma risolto no visto ke, come vi dicevo,la mia vecchia fuji ha fatto una brutta fine!
La vecchia custodia dovrei averla (forse) buttata in garage a Salerno, quindi nn posso postarvi nessuna immagine a riguardo, però posso dirvi che l'avevo fatta con una di quelle buste per mettere sottovuoto gli alimenti...l'avete presente?
Bene...avevo ritagiato la parte di busta che andava davanti all'obiettivo e gli avevo incollato,con del silicone antimuffa, un vetrino neutro.
Per la chiusura avevo utilizzato due bacchette di alluminio su cui avevo incollato , su di un lato,del materiale gommoso...avevo utilizzato un vecchio tappetino per mouse. Quindi facevo passare i lembi della busta attraverso le bacchette che poi serravo con due perni a farfalla fissati alle estremità delle bacchette.
Per una maggiore comprensione di ciò che ho detto , ho buttato giù uno schizzetto...spero si capisca qualcosa altrimenti chiedete pure.
P.S. Grazie a tutti per i complimenti alle mie foto sub!
|
80.46 KB |
File visto o scaricato 4344 volta(e) |

|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
vedo che oltre a fare foto belle sai anche disegnare , direi che più chiaro di così si muore!...l'inuca pecca è quella di riuscire a trovare un sistema con il quale sia possibile non creare condenza dentro... ....ma per caso avevi creato i vuoto dentro????
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
La soluzione potrebbe essere quella di inserire delle bustine di sale (quello studiato per la condensa) assieme alla macchinetta Così eviteresti il formarsi di eccessiva condensa perchè assorbita da loro..... che ne dite?
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere un'idea...ma bisognerebbe provare se funziona....qualche volontario???
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... ragazzi; non vi spiace se la sposto in Off Topic, vero?
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
No, nn avevo creato il sottovuoto, anke perchè dovevo dare la possibilità all'obiettivo di uscire quando accendevo la macchinetta.
L'idea del sale potrebbe essere una valida soluzione!
Altre idee??
P.S. Mbè, per il disegno riuscito sono contento....vuol dire che 5 anni di studi per geometra sono serviti a qualcosa
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
ecco perchè si è formata la condensa, questo è preso dal sito della ewamarine produttore di custodie e buste sub
Citazione: | A cosa serve il "Silica-gel" ?
L´aria, specialmente quella calda vicino all ´acqua, contiene umidita´. Questa umidita´ resta dentro la custodia quando voi vi infilate la vostra telecamera o macchina fotografica. Quando entrate nell ´acqua fredda tale umidita´si rende visibile sotto forma di condensasia sulla lastra frontale che sull´obiettivo. Questo fenomeno puo´essere eliminato con l áiuto del "silica-gel": che rende asciutto l´interno della custodia.Piu´umido e´il tempo, piu´ne avete bisogno. Mettete il sacchetto di "silica-gel" allínterno della custodia e chiudetela per circa 15-20 minuti prima di immergervi per dare all´agente chimico il tempo di agire.
Il nostro CD-5, "camera dry" e´dato di serie con tutte le custodie video ed SLR. L´ umidita´ cambia i colori dei cristalli dal blu al rosa. I cristalli possono essere asciugati col sole o con un asciuga-capelli. Questa operazione puo´essere ripetuta 4-5 volte. |
saluti raffaello
Ultima modifica effettuata da raffaello62 il Mer 21 Mar, 2007 3:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Ehm... ragazzi; non vi spiace se la sposto in Off Topic, vero?  |
Vai tranquillo Mike non ci spiace affatto
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:09 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ehi! Avete notato che la foto n°25 è stata scattata da Filip?
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|