photo4u.it

Comunione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:03 pm    Oggetto: Comunione Rispondi con citazione

Mia sorella quest'anno fa la comunione.. devo fare le fotografie da mettere insieme alle bomboniere... ho a disposizione un pomeriggio e pensavo di portarla in un posto dove ci sono muri a secco fiori e una buona luce.. ho a disposizione la mia a95 e una canon s3is... devo portarmi altro? es pannelli riflettenti (e dove li trovo Rolling Eyes ) o qualcosa in particolare?!
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggero controluce con il sole al tramonto , pannello riflettente ( un cartone bianco o un pannello di polistirolo) muro a secco OK. Magari scaldala un po' in PP.
Ricorda che la spontaneità vale molto di più della tecnica

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo.. cercherò il polistirolo.. grazie francesco!!
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GuidoZ
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho lo stesso problema!
Ma cominciano ancora prima... Quali i momenti salienti? Come evitare impallamenti? ecc...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.. guido io devo fare il "book" prima della comunione non la cerimonia Very Happy non ne sarei mai in grado.. e soprattutto non con 2 compatte Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio al bilanciamento del bianco, al tramonto il preset "cielo sereno" non va per niente bene, ti consiglio di usare il bilanciamento manuale (se disponibile) fotografando un foglio bianco rivolto verso la luce !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale260382 ha scritto:
occhio al bilanciamento del bianco, al tramonto il preset "cielo sereno" non va per niente bene, ti consiglio di usare il bilanciamento manuale (se disponibile) fotografando un foglio bianco rivolto verso la luce !

sempre Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: