photo4u.it

corpo macchina chi mi può consigliare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
betty
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:44 pm    Oggetto: corpo macchina chi mi può consigliare? Rispondi con citazione

Salve a tutti! Dopo aver fatto pratica con macchine di ogni tipo chiedendole a destra e a manca Very Happy mi vorrei finalmente fermare con una reflex tutta mia! Sto ereditando due obiettivi Vivitar da mio padre che mi piacerebbe continuare ad usare, in più non vorrei spendere una fortuna visto che in un lontano futuro monetario mi vorrei fare una reflex digitale Rolling Eyes Che mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivi vivitar per Canon?? FD??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compra la mcchina che accetta l'attcco dei tuoi Vivitar.....di solito per Nikon Canon e altre di prestigio....e capito il marchio cerca quella che,in base alle tue possibilità economiche,ti piace di più a pelle che ti gusta tenere in mano...e se si tratta di usato di un negozio fatti dare un po di garanzia i negozianti migliori lo fanno...ma vedrai che la tua la trovi e goditi la pellcola è ancora al massimo del potenziale e della qualità...tranquilla !!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se gli obiettivi di cui parli sono vecchi mi sa che sono manualfocus.
Se hanno l'attacco nikon MF nessun problema visto che sono compatibili con le moderne reflex (sei solo costretto ad utilizzare il fuoco manuale visto che quello automatico non c'è), ma se sono con l'attacco Canon FD allora non sono in alcun modo compatibili con le moderne reflex Canon ma solo con quelle vecchie come la mia.
In poche parole se sono MF allora punta sicuramente su Nikon (F75 se non sei molto esperto, F80 se hai gia una buona pratica), se sono FD allora vendili e compra la reflex che più ti gusta! Smile

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
betty
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli obiettivi sono manualfocus ma la cosa non mi crea assolutamente nessun problema, li ho sempre usati piuttosto non tiesco a trovare da nessuna parte delle informazioni sulla compatibilità con altri corpi macchina, finora sono sempre stati usati su una vecchia vivitar 2000 (credo) Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, se è vivitar allora dovresti trovare o un'altra Vivitar, una Pentax K1000 o una Cosina C1s macchine che appunto utilizzano l'innesto a baionetta K...
Bodhy
utente

Iscritto: 25 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso ti possa servire, ti anticipo che sulla nikon F80 funzionano sostanzialmente solo le ottiche con CPU: infatti le ottiche AI (che sono manual focus) non consentono all'esposimetro di attivarsi (in pratica la macchina ti dà un errore del tipo FE--, che indica l'assenza dell'obbiettivo).
Ma questo ti interessa solo qual'ora dovessi trovarti ad acquistare un nikon F80.

ciao,
M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/b]betty
Prima di ogni cosa sarebbe utile sapere che attacco hanno.
Se e' il vecchio Canon FD non c'e' niente da fare.
Se e' il vecchio Nikon AI li puoi usare relativamente perdendo tante comodita' tipo misurazione Matrix, indicatore autofocus etc etc.
Passando al digitale io ti consiglierei (per sfruttare tutto)ottiche nuove ed ORIGINALI, quale che sia la tua scelta.

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me se trovi una Yashica FX3 2000 usata in buono stato, fai un'ottimo acquisto e vai tranquillo per una vita...te lo posso assicurare!

Se vuoi spendere qualcosina di più vai su Contax 139 Q o giù di li, se sono completamente manuali non ti consiglio di acquistare nemmeno una Contax con priorità dei diaframmi ( percè non potresti usare questa funzione).

Per la comapatibilità con i corpi macchina ti consiglio quanto so:

-Macchina completamente manuale o con al massimo la priorità dei tempi, quì vai sul sicuro; comunque prima di acquistare il corpo se non sei certo, ed il venditore non ti da fiducia, e nemmeno ti sa dare indicazioni precise,riservati sempre la restituzione.

Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: