photo4u.it

Acquisto digitale fuji VS panasonic

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zapco
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:44 am    Oggetto: Acquisto digitale fuji VS panasonic Rispondi con citazione

Ciao a tutti come da titolo sto vagliando la possibilità di acquistare una nuova digitale perchè a breve avrò una cresima e una manifestazione da riportare...
Dunque quello che chiedo è un ottimo zoom luminoso, la possibilità di fare video con una buona qualità e, poichè non sono esperto, una fotocamera facile da usare e che inizialmente mi dia la possibilità di usare programmi in automatico.
Le fotocamere che ho visto sono:
Fuji s5600 a 190 euro circa poi bisogna aggiungere batterie e schede di memoria
Fuji 6500 a 320 euro anche qui bisogna aggiungere batterie e schede
Panasonic fz7 a 270 euro ma ha le batterie comprese
Panasonic fz8 a 310 euro ma ha le batterie comprese....
Che mi dite quali mi consigliate? Sono indeciso tra questi modelli, le panasonic in più hanno che sono molto più compatte e comode da portare in giro......
Grazie a tutti quelli che interverranno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zapco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che tendo a sottolineare è che non sono un esperto quindi avrei bisogno di settaggi automatici molto efficaci e possibilità di imparare senza fare danni.....
Vorrei avere una fotocamera definitiva con la quale posso migliorare.
Le foto che faccio di solito sono ad auto ferme con colori molto particolari, feste e viaggi vari quindi paesaggi e architetture anche.
Spero di essere stato chiaro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ned112
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la fz8... dalle foto che ho postato (e da quello che ne pensano altri più esperti di me...) e dalle recensioni in altri siti sembra sia un'ottima macchina... il prezzo è molto buono.. io l'ho pagata sui 370...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zapco, per uno che ancora si deve iscrivere alla scuola guida va bene qualunque auto purchè non costi molto.
Solo dopo aver imparato a guidare si può capire meglio come evolvere.

Prendi quella che ti piace di più. Per iniziare, le differenze tecniche fra i vari modelli sono di fatto trascurabili.

Insomma quando ho letto che.. vuoi fare video con la fotocamera... mi hai fatto sobbalzare dalla sedia. A sto punto tanto vale fare video e foto col telefonino che è meglio....

Vai a fine pagina
zapco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per video intendo un piccolo video per immortalare qualche secondo di movimento mica chissà cosa.....
Il fatto è che non vorrei una fotocamera troppo complicata ma che comunque mi dia la possibilità che una volta imparato qualcosa possa divertirmi un po
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zapco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si potrebbe chiudere perchè ho messo in apposita sezione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La discussione continua qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1603526&highlight=#1603526

Questo si può chiudere Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: