photo4u.it

70-300Vr .... ne vogliamo parlare?????
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:32 pm    Oggetto: 70-300Vr .... ne vogliamo parlare????? Rispondi con citazione

ciao a tutti, da bravo fotografo della domenica Smile sto facendo un pensierino sul nuovo zoom di casa nikon che a quanto pare sia un ottimo compromesso tra praticità e qualità....

.... adesso già possiedo il 70-300g, che qualità ottica parte (comunque del tutto accettabile!!!!) trovo molto comodo con il solo difetto che è difficile da usare alle focali più lunghe a diaframmi intermedi senza l'ausilio di un appoggio stabile (oltre a fare lo stesso rumore di una scopa elettrica!!! LOL Trattieniti ) ......

.....grazie al sopra citato zoom ho scoperto che mi piace usare le focali lunghe e quindi ho pensato che lo stabilizzatore possa essermi d'aiuto......peraltro ha un costo abbastanza contenuto Ops ed inoltre ha il non trascurabile pregio di non pesare come un macigno Mandrillo e di non andare in giro con un obice in mezzo alla gente LOL infine mi consentirebbe di completare il range delle focali in quanto sarebbe in borsa abbinato al dignitosissimo 18-70 Very Happy Smile

facendo un pò di ricerche sul forum ho scoperto che ci sono poche e limtate discussioni intorno a questa ottica Surprised Surprised , mentre ad esempio il 18-200 vr ha aperto parecchi 3d Surprised ........

mi chiedevo pertanto se qualcuno lo abbia già acquistato, se ha rilevato difetti o altre magagne, oppure se ha solo da tesserne le lodi!!!!!!

io intanto continuo a risparmiare Mandrillo Rolling Eyes Wink !!!!!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho, ne sono contento, molto contento. L'ho pagato 530€ in negozio. Il VR è una favola, scatti a 300 1/60 se hai un minimo di appoggio 1/15 senza micromosso. Ha una bella tonalità dei colori. Ovvio, la luminosità è quello che è non si possono fare miracoli. Ha qualche problema di (il termine magari non è corretto) risoluzione a 300 su soggetti molto contrastati. Però onestamente ho visto fare cose migliori solo da ottiche decisamente più costose.
Rispetto a un 80-200 (o 70-200) naturalmente è sotto per qualità ottica ma in compenso sta nello zaino mimimale e non pesa. In settimana bianca è sempre venuto con me.
Se vuoi altro... sono qui. Qualche scatto lo trovi nella mia galleria, altri te li posso far avere anche in NEF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Io ce l'ho, ne sono contento, molto contento. L'ho pagato 530€ in negozio. Il VR è una favola, scatti a 300 1/60 se hai un minimo di appoggio 1/15 senza micromosso. Ha una bella tonalità dei colori. Ovvio, la luminosità è quello che è non si possono fare miracoli. Ha qualche problema di (il termine magari non è corretto) risoluzione a 300 su soggetti molto contrastati. Però onestamente ho visto fare cose migliori solo da ottiche decisamente più costose.
Rispetto a un 80-200 (o 70-200) naturalmente è sotto per qualità ottica ma in compenso sta nello zaino mimimale e non pesa. In settimana bianca è sempre venuto con me.
Se vuoi altro... sono qui. Qualche scatto lo trovi nella mia galleria, altri te li posso far avere anche in NEF.

bè naturalmente non ho alcuna velleità di acquistare un "bombardone" tipo 70/80-200 che - a parte il trascurabile Mandrillo Wink Crying or Very sad dettaglio del prezzo mi pare eccessivo per le mie attuali esigenze

bè il prezzo che lo hai pagato è decisamente buono, ma è con garanzia nital???

adesso vado nella tua galleria a vedere come si comporta!!!!!

grazie intanto per le info Ok! !!!!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
Marco TS ha scritto:

bè naturalmente non ho alcuna velleità di acquistare un "bombardone" tipo 70/80-200 che - a parte il trascurabile Mandrillo Wink Crying or Very sad dettaglio del prezzo mi pare eccessivo per le mie attuali esigenze

bè il prezzo che lo hai pagato è decisamente buono, ma è con garanzia nital???

adesso vado nella tua galleria a vedere come si comporta!!!!!

grazie intanto per le info Ok! !!!!

Si Nital, in un normale negozio. Le foto che ci sono in galleria sono le prime (passero a parte) ora lo uso un poco meglio.
Questo è il mio pupo, ad esempio, a 300mm

Come prezzo l'80-200 usato lo trovi più o meno li, il 70-200 no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rapporto qualita'-prezzo-range focali-peso imbattibile.
L'ho venduto per il 70-200vr a malinquore

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
a malinquore

Smile si scherza, eh!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi a malincuore lo prendo io Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops!!!!!!!!!!!!!!!!

a malinkchuore

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che parla dei limiti che vanno oltre la luminosità?
va bene a tutti?
leggevo proprio ier sera test in inglese in cui si dice: Si OK buona lente, ma ... e ma...
mi hanno messo dubbi.
intendo problemi legati ad aberrazioni http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_70300_4556vr/index.htm

rimane un problema secondario nell'utilizzo quotidiano? come si rimuovono con photoshop? mi pare dicano sia facile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
(HTML)
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
va bene a tutti?
leggevo proprio ier sera test in inglese in cui si dice: Si OK buona lente, ma ... e ma...
mi hanno messo dubbi.
intendo problemi legati ad aberrazioni http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_70300_4556vr/index.htm

rimane un problema secondario nell'utilizzo quotidiano? come si rimuovono con photoshop? mi pare dicano sia facile.

Preferisco usare capture perchè lo fa in automatico e in modo eccellente: immagine-controllo aberrazione colore-si. Con PS devi regolare due cursori: correggi margine rosso/cyano e blu/giallo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
va bene a tutti?
mi hanno messo dubbi.

Rolling Eyes onestamente non è un problema con cui mi sono dovuto confrontare. Di foto se vuoi te ne posso postare anche contrastate (non piastrelle però Very Happy ) ma difetti così evidenti non ne ho visti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lo avete comprato in così tanti sto capture. cavolo non credevo.
beh se è una cosa facile, mi sa che sarà il mio prossimo zoom a 300m

anche perchè faccio fatica a trovare un sostituto completo del 70-200 F4L di casa Canon.

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
ma lo avete comprato in così tanti sto capture. cavolo non credevo.
beh se è una cosa facile, mi sa che sarà il mio prossimo zoom a 300m

anche perchè faccio fatica a trovare un sostituto completo del 70-200 F4L di casa Canon.

80-200f2.8
70-200f2.8VR

mancano soldi, non ottiche Wink Wink Wink

P.S. Capture NX è un prodotto notevole, se hai i NEF di Nikon, per il prezzo che costa. E' semplice, intuitivo, efficace. Richiede solo una macchina un minimo performante (a me gira con un Athlon 2000 e 1GB di RAM). Provalo, c'è il trial valido 30 giorni sul sito Nikon Europe, se non c'arrivi mandami un indirizzo e-mail e te lo scarico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun problema installato ieri sera, ma sono sotto esame oltre che a lavoro...

vedi il sostituto del F4L deve avere caratteristiche comparabili, gli obiettivi che hai scritto tu sono superiori come prestazioni e come costo.
IN canon quella lente è interessante sotto tutti i punti di vista:
leggero, piccolo, poco costoso da usato, molto ben costruito (metallo)
F4 luminoso quanto basta per situazioni all'aperto.

ovviamente risulta essere opinione personale, ma era un buon compromesso.
In nikon non ho ancora un riferimento e mi pare non esista uno zoom medio F4 e allora via di fissi!!!! a trovarli...

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
nessun problema installato ieri sera, ma sono sotto esame oltre che a lavoro...

vedi il sostituto del F4L deve avere caratteristiche comparabili, gli obiettivi che hai scritto tu sono superiori come prestazioni e come costo.
IN canon quella lente è interessante sotto tutti i punti di vista:
leggero, piccolo, poco costoso da usato, molto ben costruito (metallo)
F4 luminoso quanto basta per situazioni all'aperto.

ovviamente risulta essere opinione personale, ma era un buon compromesso.
In nikon non ho ancora un riferimento e mi pare non esista uno zoom medio F4 e allora via di fissi!!!! a trovarli...

No, è l'oscuro oggetto del desiderio... esiste il Sigma 70-200... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
P.S. Capture NX è un prodotto notevole, se hai i NEF di Nikon, per il prezzo che costa. E' semplice, intuitivo, efficace. Richiede solo una macchina un minimo performante (a me gira con un Athlon 2000 e 1GB di RAM). Provalo, c'è il trial valido 30 giorni sul sito Nikon Europe, se non c'arrivi mandami un indirizzo e-mail e te lo scarico...

Non capisco perchè mi un errore in apertura dei file Nef, provato a disinstallare e reinstallare ma niente, non me li lascia aprire.
I jpg si ma i Nef no! qualcuno a qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il sigma 70-200 di cui parli è quello 2.8, no? quindi anche lì si sale di prezzo... mmm adesso come adesso proverò a trovare un 180 fisso e altrimenti il mese che viene se lo stipendio gradirà l'assalto mi compro il 70-300 Vr e tanti arrivederci al secchio...
Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillisssimo col 70-300 VR ottima lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
ma il sigma 70-200 di cui parli è quello 2.8, no? quindi anche lì si sale di prezzo... mmm adesso come adesso proverò a trovare un 180 fisso e altrimenti il mese che viene se lo stipendio gradirà l'assalto mi compro il 70-300 Vr e tanti arrivederci al secchio...

Non è che un 180 fisso a posto lo paghi tanto meno del 70-300VR.
Comunque io posso assicurarti che mi trovo benone, ho appena messo una immagine nella sezione sport, fatta pomeriggio, dagli uno sguardo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no infatti se lo trovo al prezzo che dico OK, altrimenti come scritto sopra il prossimo mese diventa mio.

per i 300mm per ora posso accontentarmi del sigma e quando sarò ricco arriverà un 300 fisso... ahahhahah

il 180 mi basta in molte situazioni.

ma vedremo...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: