Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 10:41 pm Oggetto: Miro' a Villa Olmo |
|
|
Oggi pomeriggio ho visitato la mostra di Miro', che ha da poco aperto a Como.
Non si poteva fotografare ma, insomma... qualcosina sono riuscito a portarlo a casa ugualmente 8)
Osservando Miro'
Visto che non sono molto abituato a realizzare questo tipo di immagine, vi invito ad esprimere qualsiasi parere, sia positivo che negativo.
Ho bisogno del vostro feedback!!!!
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 10:52 pm Oggetto: |
|
|
non capisco è voluto il fuori fuoco????
mi piace come colori.. mi piace come sensazione... |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 11:04 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | non capisco è voluto il fuori fuoco????
|
L'originale e' perfettamente a fuoco, la sfocatura e' fatta con PS.
Ho avuto la tentazione di metterla nei postwork, ma non mi sembrava di aver agito abbastanza 'pesantemente', tutto sommato e' ancora una foto a colori.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
si è una foto a colori... la sezione è perfetta.. ma ti chiedo, come mai questa scelta?? |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | si è una foto a colori... la sezione è perfetta.. ma ti chiedo, come mai questa scelta?? |
In parte e' una cosa voluta, e in parte è una esigenza dettata dalle caratteristiche dello scatto originale.
Voluta perche' non era mia intenzione documentare una tela in particolare, ma piuttosto sottolineare il magnetismo che attira il nostro occhio verso una particolare opera, per un attimo è come se non ci fosse null'altro intorno.
Sfuocando la foto mi è sembrato di spostare il centro di attenzione, dalla tela verso la 'situazione', che era proprio quello che cercavo.
Poi c'era anche un problema 'tecnico': il ragazzo, mio amico, si era mosso durante lo scatto e il risultato era un po' antiestetico.
Ripeto, non è il mio campo di gioco abituale... e non nascondo che mi sono trovato un po' a disagio nel lavorare sulle foto di oggi.
Pero' devo dire che alla fin fine questa mi soddisfa abbastanza, ragion per cui ora son qui a cercar giudizio.
Ciao
[ Ullalà che figo ] |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 9:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Voluta perche' non era mia intenzione documentare una tela in particolare, ma piuttosto sottolineare il magnetismo che attira il nostro occhio verso una particolare opera, per un attimo è come se non ci fosse null'altro intorno.
Sfuocando la foto mi è sembrato di spostare il centro di attenzione, dalla tela verso la 'situazione', che era proprio quello che cercavo. |
scusa la franchezza ...ma non credo che tu sia riuscito con questo scatto a trasmettere quel tipo di magnetismo..se non volevi documentare la tela secondo il mio modesto parere (fidati dei più esperti!) potevi fotografarne una parte....idem per i soggetti...li avrei inquadrati di sciena frontalmente alla tela..anche perchè nella composizione che hai scelto sfocando la foto con PS..si perde l'espressione del viso...importante per trasmettere quel magnetismoche attira il nostro occhio verso una particolare opera...
ovviamente è un mio punto di vista  |
|
|
Tarakan utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 204 Località: Papua Nuova Guinea
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Da poco frequento qs forum, non ho ancora espresso giudizi su lavori postati, inizio con te.. personalmente avrei lasciato un elemento della foto "a fuoco", magari nel quadro, in modo da renderla particolare.. così da dare un senso al magnetismo che volevi creare..
Slàn..
Tarakan |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo con gli altri sul risultato ottenuto dall'elaborazione: il magnetismo non si sente molto.
Non saprei come farlo venir fuori ma, probabilmente, come dice melarossa4u forse puo' venir fuori includendo l'espressione magnetizzata ed attenta dei visitatori.
Un'altra possibilita': immagine del solo occhio con il riflesso del quadro a fuoco
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Tarakan ha scritto: | Da poco frequento qs forum, non ho ancora espresso giudizi su lavori postati, inizio con te.. personalmente avrei lasciato un elemento della foto "a fuoco", magari nel quadro, in modo da renderla particolare.. così da dare un senso al magnetismo che volevi creare..
Slàn..
Tarakan |
Questa mi sembra una buona idea! |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Beh, che dire... mi avete distrutto
No... scherzo!
Ci vuole ben altro per distruggere il sottoscritto
Sono contento che abbiate risposto in franchezza, vuol dire che quando ricevo i complimenti sono veri e non solo frasi di circostanza. Evidentemente questa volta qualcosa non ha funzionato.
Ho provato a elaborare ulteriormente la foto in modo da seguire i vostri consigli, ma senza ottenere risultati degni di nota.
Quindi ho deciso di lavorare su di un altro scatto, credo che lo vedrete tra poco nella sezione B/N. Aspetto le stesse critiche feroci anche di la'...
Ciao
[ Ullalà che figo ] |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Mitica la scala del fastidio!!!  _________________ TosatoPhoto |
|
|

|
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Noooooo... ci siamo solo messi d'accordo x farti credere di essere sinceri quando ti facciamo i complimenti!
MACCHE'... AVEVI DUBBI !!!???
 |
Eheh, non è che ho messo apposta una foto brutta per far la prova del 9... e' solo che sono un ottimista, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, anche se a volte per trovare un lato positivo bisogna cercare bene...
Ciao
[ Ullalà che figo ] |
|
|

|
|
|
|