Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enomis974 nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 28 Località: Lavagno - VERONA
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:03 pm Oggetto: Acquisto digitale.....quale? |
|
|
Salve a tutti, sono iscritto da poco e questa è la prima volta che scrivo sul forum. Sicuramente persone più esperte qui ce ne sono parecchie.
Vorrei cambiare la mia digitale preistorica ormai (coolpix 2000) con una digitale che mi permetta di smanettare un pò con tempi, diaframma zoom ecc.....
la digitale la userei per fotografare paesaggi, ritratti oppure quando viaggio mi piace fare qualche foto di dettaglio a monumenti ecc...
Con un budget di circa 300€ (trenta più trenta meno non fà differenza), che macchina mi consigliereste ?
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO!!!
Le macchine a tua disposizione con 300 euro sono diverse.
Cosa vedi meglio una compatta o una Prosumer? |
|
|
 |
enomis974 nuovo utente

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 7:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Carlo, la scelta sarebbe spostata verso una prosumer, in quanto non mi interessa che la dimensione sia piccola come un compatta.
Come già detto, mi serve una digitale con cui imparare a fotografare smanettando sui parametri focale..diaframma...tempi ecc...
Con la mia compatta questo non si può fare. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 7:45 am Oggetto: |
|
|
Potrei indicarti dei marchi a grandi linee: Panasonic o Fuji. |
|
|
 |
enomis974 nuovo utente

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
Ho visto nei vari post del forum che Fuji o Panasonic sono, sono molto gettonate.
Sicuramente come budget la fz50 non mi viene, ho visto la Fuji s6500fd che non sembrerebbe affatto male oppure la s5600 (alla METRO di Verona la danno a 179€). |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Tra le prosumer ho un grande rispetto per le Fuji. Ho avuto una S5600 e mi ha davvero sorpreso per velocità operativa e, perchè no, ergonomia (non è molto più piccola di una Canon 400D). Inoltre ha un gran bel sensore che riesce a tirare fuori immagini usabili anche a ISO 1600, con un po' di post-processing.
Buona scelta  |
|
|
 |
drwas nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 32
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Io sono felice possessore di reflex e fino a qualche tempo fa avevo un FZ5 della Panasonic.
Aveva la possibilita' di una gestione totalmente manuale con priorita' di tempi, di diaframmi, bilanciamento del bianco e bracketing. Non in ultimo poi hai ha disposizione un'ottica stratosferica della Leica, zoom 12x ottico e stabilizzatore d'immagine.
ora, tu hai dato un budget da 330E e spendendone 350E ti accaparri un piccolo gioiellino quel'e' la FZ8....
Ottima alternativa e' la Fujifilm 6500 (girando qualche sito la trovi a 330 Euro spedizioni incluse) ma non ricordo se l'ottica e' stabilizzata oppure no... Ricorda poi che e' una 6.3Mpx
buona scelta _________________ ...quella non e' una luna... e' una stazione da battaglia!!!!
|
|
 |
enomis974 nuovo utente

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie drwas, mi hai messo proprio una bella pulce nell'orecchio....con la FZ8..
Adesso vado a vedere un po di forum e recensioni di questa macchina....
Dico che comunque riduco il campo della scelta visto il budget a questi due modelli (S6500FD e FZ8) |
|
|
 |
|