photo4u.it

Cosa compro???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mutendb
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:34 am    Oggetto: Cosa compro??? Rispondi con citazione

Credo di essere l'uomo più indeciso del mondo... Voglio comprare molte cose, ma essendo uno studente che saltuariamente fa qualche lavoro fotografico il mio budget è abbastanza limitato.
Premetto che per adesso mi diletto un pò in ogni campo della fotografia. Dai ritratti (a breve devo fare un lavoro per un sito web di vendita T-Shirt) a paesaggi e foto di reportage per finire a foto in discoteca. Ogni tanto collaboro con alcuni fotografi per foto da matrimonio e eventi vari.

I possibili acquisti che o pensato sono i seguenti:
- 1 flash (credo Sigma 500 DG Super per il prezzo rispetto al 580EX) > circa 220 €
- il 50ino 1.8 > circa 85 €
- Sigma 10-20 > 450 €
- Canon 17-40 L > 650€

Ho ristretto il cerchio dei possibili acquisti a questi. Il 17-40 sarebbe una grande cosa, ma un pò caro. Il Sigma 10-20 mi ispira perchè mi aprirebbe qualche nuova possibilità, ma non mi ispira il fatto che sia solo per APS-c.

Datemi qualche consiglio, gli obiettivi che già possiedo li vedete nella mia firma. Se avete qualche altro acquisto sostitutivo da consigliarmi, ogni suggerimento è ben accetto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:45 am    Oggetto: Re: Cosa compro??? Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Credo di essere l'uomo più indeciso del mondo... Voglio comprare molte cose, ma essendo uno studente che saltuariamente fa qualche lavoro fotografico il mio budget è abbastanza limitato.
Premetto che per adesso mi diletto un pò in ogni campo della fotografia. Dai ritratti (a breve devo fare un lavoro per un sito web di vendita T-Shirt) a paesaggi e foto di reportage per finire a foto in discoteca. Ogni tanto collaboro con alcuni fotografi per foto da matrimonio e eventi vari.

I possibili acquisti che o pensato sono i seguenti:
- 1 flash (credo Sigma 500 DG Super per il prezzo rispetto al 580EX) > circa 220 €
- il 50ino 1.8 > circa 85 €
- Sigma 10-20 > 450 €
- Canon 17-40 L > 650€

Ho ristretto il cerchio dei possibili acquisti a questi. Il 17-40 sarebbe una grande cosa, ma un pò caro. Il Sigma 10-20 mi ispira perchè mi aprirebbe qualche nuova possibilità, ma non mi ispira il fatto che sia solo per APS-c.

Datemi qualche consiglio, gli obiettivi che già possiedo li vedete nella mia firma. Se avete qualche altro acquisto sostitutivo da consigliarmi, ogni suggerimento è ben accetto.

Il 17 40 a mio avviso è uno degli acquisti più indovinati tra le ottiche canon in quanto è ottimo sia su apsc e che sul ff.

Personalmente con il 10 20 sigma ho avuto una grossa delusione, l'ho sostituito con il 11 18 tamron del quale sono pienamente soddisfatto, però se potessi tornare indietro farei un sacrificio per il canon 10 22.

Il 50ino è un mast come prezzo/qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il 17 40 a mio avviso è uno degli acquisti più indovinati tra le ottiche canon in quanto è ottimo sia su apsc e che sul ff.

su questo non concordo pienamente...
ho recentemente provato il 17-40 sulla 5d e devo dire che mi aspettavo di più..ai bordi perde parecchio...
mentre tutt'altro discorso su apsc dove ha una gran resa...
Citazione:
Il 50ino è un mast come prezzo/qualità

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
Citazione:

su questo non concordo pienamente...
ho recentemente provato il 17-40 sulla 5d e devo dire che mi aspettavo di più..ai bordi perde parecchio...
mentre tutt'altro discorso su apsc dove ha una gran resa...
Citazione:
Il 50ino è un mast come prezzo/qualità

Ok!

Ne ho provato uno e su entrambe le mie macchine andava benissimo, bisogna solo diaframmare un pò, ma parliamo di un supergrandangolare su una ff quindi è una conseguenza logica.

Su una apsc non regge il confronto con il 17 55 2,8.

Saluti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pienamente d'accordo! Ok!
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti va il 10-20, c'è sempre il 12-24, sempre sigma, che è per ff
mutendb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo caro il 12-24... poi credo che cmq anche in un eventuale passaggio full frame non so quanto lo utilizzerei. Troppo spinto.

E se prendessi flash e 50ino... e poi tra un pò di tempo il 17-40 che ne dite?
Cambio idea 3 volte al giorno... uff Crying or Very sad Crying or Very sad

Dite che si nota tanto tanto tanto la differenza tra il mio Sigma 18-125 e il Canon in termini di qualità nelle focali comuni?

Vai a fine pagina
mutendb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E cosa ne dite di un CANON EF 24-85mm f/3,5-4,5 USM?? Miglioro in qualità rispetto al Sigma?

oppure è meglio un EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM??

O nessuno dei due?

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:08 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
E cosa ne dite di un CANON EF 24-85mm f/3,5-4,5 USM?? Miglioro in qualità rispetto al Sigma?

oppure è meglio un EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM??

O nessuno dei due?

OTTIMA SCELTA il 24-85 mm 3.5 4.5 usm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxgiova
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Io personalemnte ti consiglierei il Sigma 10/20 ed il flash: con il grandangolo (che poi sulla tua è un 16) ti si apre un ventaglio di possibilità fotografiche immenso, dal panorama al ritratto.
Il flash, poi, è quel qualcosa in più che utilizzi con le ottiche che già hai per dare maggiori effetti ai tuoi scatti.
Il 17/40, nonostante sia qualitativamente migliore, è un doppio di ciò che già possiedi (stesso discorso per il 28/135 IS - che non è lo stabilizzatore delle ultime generazioni).
Se vuoi un salto nella qualità netto spendendo poco, prenditi un cavalletto o un monopiede, in modo da usare i diaframmi medi che valorizzano al meglio le tue ottiche: te lo dico perchè ho visto la tua (bella) galleria e fai molti scatti statici, cioè scatti dove puoi preparare l'inquadratura.
Ciao

Massimo

mutendb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxgiova ha scritto:

Se vuoi un salto nella qualità netto spendendo poco, prenditi un cavalletto o un monopiede, in modo da usare i diaframmi medi che valorizzano al meglio le tue ottiche: te lo dico perchè ho visto la tua (bella) galleria e fai molti scatti statici, cioè scatti dove puoi preparare l'inquadratura.

Il cavalletto ce l'ho già, ma non sono un grande amante delle foto "da cavalletto" appunto. Se vai sul mio sito (ancora in costruzione) puoi vedere le foto notturne dove nolente o dolente ho dovuto utilizzarlo.

Se i soldi non fossero un problema probabilmente prenderei grandangolo e 24-105 L IS per i ritratti. Quello che non mi piace molto del mio sigma è il colore che restituisce sugli incarnati (giallognoli come solito dei Sigma).

Vai a fine pagina
maxgiova
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il cavalletto ce l'ho già, ma non sono un grande amante delle foto "da cavalletto" appunto. Se vai sul mio sito (ancora in costruzione) puoi vedere le foto notturne dove nolente o dolente ho dovuto utilizzarlo.

Qualità dello scatto non fa rima con comodità nello scatto.

Citazione:
Se i soldi non fossero un problema probabilmente prenderei grandangolo e 24-105 L IS per i ritratti. Quello che non mi piace molto del mio sigma è il colore che restituisce sugli incarnati (giallognoli come solito dei Sigma).

Tu bilanci il bianco su un pannello/panno grigio prima di scattare? Facendolo limiti i problemi di dominante colore.
Per i ritratti prendi un'ottica fissa come l'85 f1.8 (300 euro usato) è molto più luminosa e molto più indicata del 24/105 per questo tipo di scatto (nonostante lo usi spesso anch'io per volti o persone).

Ti parlo per esperienza ed uso diretto delle ottiche.

Ciao

Massimo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: