Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
barbarella utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 325
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 3:52 am Oggetto: "La cura" |
|
|
"la cura"(una collezione di scatti realizzati fuori al SERT (centro di recupero per tossico dipendenti)
Mi sono un pò cimentata in questo tipo fotografia per rappresentare meglio la condizione "umano-architettonica" dell'epoca attuale,cercando appunto una sorta di fusione tra i due elementi(sperando di esserci riuscito nella mia modesta capacità)
(...d'altronde la fotografia e un grosso contenitore di espressione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 5:28 am Oggetto: |
|
|
mi piace ottimo b/n  |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 7:06 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, anche la scelta del momento di scatto , il gesto del cane e' la chicca, il via vai classico del Sert che pero' e' di difficile lettura, in quanto manca qualche elemento per collegare.....comunque molto bella , forse manca un po' di bianco  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
grande tempismo...
bel b/n e composizione! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
buona realizzazione, figure umane che vivacizzano un contesto architettonico interessante. Il cagnolino, rende piu' straordinaria la scena Ciao |
|
|
NMarcolino utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 653 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Bel b/w, bello l'attimo colto ottima gestione dei tempi!
Insomma
Ciao
Vale |
|
|
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Splendida foto! Quasi surreale nella sua compostezza formale. _________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
|
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ottima disposizione dell'elemento umano, maggiormente esaltata dal cane, nella sua dinamicità.
Anche il tipo di bn non è male, direi in linea col tipo di foto, un pò drammatico insomma.
L'unica cosa il titolo...
non sò , ma mi pare senza senso..." La cura" perchè?  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
pensa se eri con un grandangolo vicino al cane...ma non si può avere l'arroganza di voler afferrare tutto...bello scatto, ma di difficile lettura... _________________ Gabriele Lopez |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Gli aspetti formali sui quali si concentra l'attenzione sono da un lato le massive geometrie architettoniche che sembrano incombere sulle persone, dall'altro l'azione che si svolge nella parte bassa, con il salto e lo slancio del cane. Due poli di interesse contrapposti, statico il primo e fortemente dinamico il secondo.
Ne risulta un'immagine che riesce a sorprendere e quindi catturare l'attenzione dell'osservatore, ma il cui intento narrativo rimane per lo più non svelato.
In particolare, nessun elemento della foto può far supporre (almeno per chi non conosca il luogo) il contesto che l'autrice ci ha raccontato e che anche il titolo lascia in sospeso.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
barbarella utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 325
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 10:14 pm Oggetto: nota |
|
|
Il titolo fa riferimento in primo luogo al contesto,che è il "Sert"(come gia spiegato a capo commenti,poi rimane il "fatto" che per me la "fotografia è una sorta di psicoanalisi...o qualcosa giù di lì(c'e chi va dallo psicologo per farsi interpretare il pensiero,il proprio"trauma" e cosi via...io lo faccio appunto anche atravverso i miei scatti(lungi dal volermi auto arrogare delle capacita speciali)...ma ripeto "la fotografia è un grande "contenitore"...ci metti dentro un pò tutto quel che ti pare.
Grazie infinite per li commenti . |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 10:27 pm Oggetto: Re: nota |
|
|
barbarella ha scritto: | Il titolo fa riferimento in primo luogo al contesto,che è il "Sert"(come gia spiegato a capo commenti,poi rimane il "fatto" che per me la "fotografia è una sorta di psicoanalisi...o qualcosa giù di lì(c'e chi va dallo psicologo per farsi interpretare il pensiero,il proprio"trauma" e cosi via...io lo faccio appunto anche atravverso i miei scatti(lungi dal volermi auto arrogare delle capacita speciali)...ma ripeto "la fotografia è un grande "contenitore"...ci metti dentro un pò tutto quel che ti pare.
Grazie infinite per li commenti . |
Sì..lo avevo capito che il titolo si riferiva al Sert, perchè lo hai scritto nel nel tuo primo commento (che ho anche citato). Quello che intendevo dire nella mia ultima frase è che nè il titolo nè il contenuto della foto contengono indizi utili a far capire che quel luogo sia il Sert. Se poi non era tua intenzione comunicare questa informazione attraverso la foto, allora è un altro discorso
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|