photo4u.it

analogica ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 10:04 pm    Oggetto: analogica ? Rispondi con citazione

mi prenderei una bella analogica pofessionale con un obiettivo fisso , e venderei tutto quello che ho in firma , mi sono rotto di questo mondo digitale, tanti soldi che volano , e guarda il croop al 100%
il sensore con granelli di polvere ,formato aps.c formato pieno il deprezzamento ecc......................................................................................
ragazzi non fraintendetemi non son diventato pazzo .so che il digitale è stato un avvenimento non indifferente ma le foto le facevano anche una volta ,
mi piacerebbe trovare un 3ad dove si parla di analogico

domani vado dal fotografo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti capisco.. tanto.. ma aspetta a vendere proprio tutto.. potresti pentirtene Smile Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè vendere tutto ? Vendi i corpi digitali e relativa ottica APS e prenditi un corpo analogico o anche due tipo una EOS 3 e una Eos 30 come secondo corpo. Il resto che senso ha venderlo ?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
ti capisco.. tanto.. ma aspetta a vendere proprio tutto.. potresti pentirtene Smile Smile

lo so ma è un poco che ci penso .
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta Alberto, sei in preda ad una 'crisi' di identità che ha bisogno di maturare.
Ci siamo passati in tanti... parliamone Smile

Ultima modifica effettuata da ocio il Mar 20 Mar, 2007 12:00 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Aspetta Alberto, sei in preda ad una 'crisi' di identità che ha bisogno di maturare.
Ci siamo passati in tanti... parliamone Smile

come mi capisci,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure hai dato toppa importanza al mezzo, e non alla foto in se.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... è questione di tempo, poi ti passa.
L'analogica te la puoi sempre comprare.
Invece è il bisogno di 'liberarti' che nasconde qualcosa... forse sei andato in corto circuito.
Stacca un'attimo la spina e non pensare alla fotografia per un po' e lascia 'maturare' quel brufolo che ti sta crescendo dentro.
All'inizio fa male, finchè un giorno finalmente lo 'schiacci' via e non rimane più nulla.
Se lo torturi prima del tempo, può rimanerti una 'cicatrice' Smile

Un giorno potresti svegliarti e dirti: 'ma cosa ho fatto, ho venduto davvero tutto?'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco al coro, non vendere nulla.
Le ottiche da 24 a 200 di alto livello le hai, butta 100 € scarsi in un corpo argentico tipo la Eos 50, gran macchina, e guarda di nascosto l'effetto che fa.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure investi 50€ in una Canonet QL17, così, giusto per provare l'ebrezza del telemetro e dell'obiettivo fisso, così scopri che l'80% delle foto si fanno lostesso così.

Anche io sono arrivato ad un passo dal dar via tutta la mia attrezzatura digitale, alla fine ho dato via solo lo zoom 70-300 IS USM (che è quello che usavo di meno).
Però sono ormai parecchi mesi che la 20D giace inutilizzata, mentre le vecchie Canon FD e le varie Rollei le uso moltissimo e mi ci diverto pure.

Certo che il digitale stanca presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Oppure investi 50€ in una Canonet QL17, così, giusto per provare l'ebrezza del telemetro e dell'obiettivo fisso, così scopri che l'80% delle foto si fanno lostesso così.

Anche io sono arrivato ad un passo dal dar via tutta la mia attrezzatura digitale, alla fine ho dato via solo lo zoom 70-300 IS USM (che è quello che usavo di meno).
Però sono ormai parecchi mesi che la 20D giace inutilizzata, mentre le vecchie Canon FD e le varie Rollei le uso moltissimo e mi ci diverto pure.

Certo che il digitale stanca presto.

quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:12 am    Oggetto: Re: analogica ? Rispondi con citazione

alberto2244 ha scritto:
...il sensore con granelli di polvere...

Ma sì, affianca un corpo a pellicola alla tua attrezzatura, così potrai valutare con calma. Tra l'altro, anche, che la polvere sul sensore è nulla rispetto a quella sulla pellicola... Wink

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:20 am    Oggetto: Re: analogica ? Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Ma sì, affianca un corpo a pellicola alla tua attrezzatura, così potrai valutare con calma. Tra l'altro, anche, che la polvere sul sensore è nulla rispetto a quella sulla pellicola... Wink

Quella sulla pellicola è polvere da veri uomini !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle mie pellicole trovavo spesso degli aloni di gocce...

Gocce di sudore!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le gocce sono all'ordine del giorno, sui negativi. E sulle dia gocce e graffi -questi sempre e immancabilmente sulle foto a cui si teneva di più... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: