photo4u.it

Acquisto sistema filtri Cokin o Lee

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ikaro-san
utente

Iscritto: 25 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 4:07 pm    Oggetto: Acquisto sistema filtri Cokin o Lee Rispondi con citazione

Salve a tutti,
come da oggetto volevo chiedere se qualcuno conosce un rivenditore qua in italia o oppure anche in europa o via ebay che venda, e sia assortito, i sistemi di filtri Cokin oppure i Lee.
Io abito a Cagliari e qui l'unico rivenditore può solo ordinarmeli ed i prezzi nn sono certo concorrenziali.
Oltre al sistema di aggancio dei filtri (serie P) ed anello adattatore mi servono i filtri neutral density e i graduated density, gli altri li si può ottenere facilmente in postproduzione col photoshop.
Grazie anticipatamente a chi si prenderà la briga di darmi qualche info Wink

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi lascia stare i cockin che non eccellono in qualità

io dopo anni passati ad usare i cokin sono passato ai lee e sono tutto un'altro pianeta Smile

io ho ordinato tutto da robertwhite, ma i rivenditori in europa non mancano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ikaro-san
utente

Iscritto: 25 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scalper ha scritto:
se puoi lascia stare i cockin che non eccellono in qualità

io dopo anni passati ad usare i cokin sono passato ai lee e sono tutto un'altro pianeta Smile

io ho ordinato tutto da robertwhite, ma i rivenditori in europa non mancano

Grazie Scalper per la tua risposta,
il problema è che i filtri Lee sono molto + cari dei Cokin... del tipo che lo starter kit costituito dal supporto per i filtri + 1 ND ed 1 GradD costa la bellezza di 150 sterline nel sito che mi hai indicato Surprised
E' vero che i Lee dovrebbero essere in vetro mentre i Cokin in plastica, e quindi una differenza nel grado di trasparenza, però la differenza di prezzo è enorme!!!!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la maggior parte dei Lee sono in resina non in vetro

in ogni caso se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere i Lee in poliestere/gelatina (tranne ovviamente che per i filtri graduati)

qualità eccellente, prezzo basso, ma devi solo starci attento quando li maneggi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: