Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ikaro-san utente

Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Selargius (CA)
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 4:07 pm Oggetto: Acquisto sistema filtri Cokin o Lee |
|
|
Salve a tutti,
come da oggetto volevo chiedere se qualcuno conosce un rivenditore qua in italia o oppure anche in europa o via ebay che venda, e sia assortito, i sistemi di filtri Cokin oppure i Lee.
Io abito a Cagliari e qui l'unico rivenditore può solo ordinarmeli ed i prezzi nn sono certo concorrenziali.
Oltre al sistema di aggancio dei filtri (serie P) ed anello adattatore mi servono i filtri neutral density e i graduated density, gli altri li si può ottenere facilmente in postproduzione col photoshop.
Grazie anticipatamente a chi si prenderà la briga di darmi qualche info
Max _________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
se puoi lascia stare i cockin che non eccellono in qualità
io dopo anni passati ad usare i cokin sono passato ai lee e sono tutto un'altro pianeta
io ho ordinato tutto da robertwhite, ma i rivenditori in europa non mancano _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
Ikaro-san utente

Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Selargius (CA)
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Scalper ha scritto: | se puoi lascia stare i cockin che non eccellono in qualità
io dopo anni passati ad usare i cokin sono passato ai lee e sono tutto un'altro pianeta
io ho ordinato tutto da robertwhite, ma i rivenditori in europa non mancano |
Grazie Scalper per la tua risposta,
il problema è che i filtri Lee sono molto + cari dei Cokin... del tipo che lo starter kit costituito dal supporto per i filtri + 1 ND ed 1 GradD costa la bellezza di 150 sterline nel sito che mi hai indicato
E' vero che i Lee dovrebbero essere in vetro mentre i Cokin in plastica, e quindi una differenza nel grado di trasparenza, però la differenza di prezzo è enorme!!!!
Max _________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
la maggior parte dei Lee sono in resina non in vetro
in ogni caso se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere i Lee in poliestere/gelatina (tranne ovviamente che per i filtri graduati)
qualità eccellente, prezzo basso, ma devi solo starci attento quando li maneggi _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
|