Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:33 am Oggetto: Prezzo Pentax K10D |
|
|
San marino Photo: € 880,00 (iva inclusa)
Svizzera: da 681.53 €
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=LINEA&IDCAT=3&IDLIN=86
http://www.toppreise.ch/prod_100904.html
Cosa ne pensate?
Per inciso: in casa Canon è pure peggio, soprattutto dopo gli aumenti ingiustificati apportati dai Canon Europa/Italia...
La K10D non si trova comunque né da una parte né dall'altra... Incredibile come siano PENOSI i produttori giapponesi, Pentax ma anche Canon, leader mondiale di mercato, nel non riuscire a soddisfare le eisgenze minime del mercato... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
se mi capita di passare dalla svizzera faccio shopping . In effetti però ci sono differenze pazzesche anche con lgi stati uniti. 900$ da noi diventano 900€ quando dovrebbero essere molto meno _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che sono passato da hong kong e costa 450€... _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
maltjack utente

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 134
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, essendo in procinto di effettuare l'acquisto, mi sono ben informato sul fronte garanzie (vedi il thread aperto), consultando anche Altroconsumo.
Per ciò che viene venduto in Italia (come risulta dallo scontrino fiscale), la legge italiana prevede 24 mesi di garanzia.
Da notare che il garante NON è il Produttore (Pentax, o.es.), ma il venditore.
Infatti, in caso di problemi, il referente resta sempre e solo il Venditore.
Se sorgono problemi con Pentax Italia (ho telefonato loro e mi hanno detto che riconoscono solo i primi 12 mesi su macchine con garanzia Pentax Europe) e il negozio si trova in Svizzera, come ve la cavate? NON avete la garanzia di legge, chiaro!
Ripeto che questo NON è un mio parere, ma quanto risulta dalla legge e dai pareri legali fornitimi. |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
E chi se ne frega della garanzia! Se va bene ho risparmiato un sacco di soldi, se va male faccio pari e patta...  |
|
|
 |
giuszord nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 25 Località: Monte di Malo - Vicenza
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 7:11 am Oggetto: |
|
|
da www.9cento.it la trovi a 790 |
|
|
 |
maltjack utente

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 134
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Pari e patta? Se va male hai speso più di 1000 €...
Ad ogni modo, l'importante è che sia una scelta consapevole. Ognuno decide per sé, il mio non era né un consiglio, né un'indicazione: esclusivamente un'informazione che volevo condividere. |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:35 am Oggetto: Re: Prezzo Pentax K10D |
|
|
Come al solito parli per dar aria alla bocca , o in questo caso scrivi per dar movimento alle dita....
In italia cercando , te lo hanno gia detto la K10 si trova a 790€, e per tua informazione in Svizzera l'IVA è del 7,6% per cui riformulando i tuoi calcoletti scorporando l'IVA ( cioè confrontando il reale prezzo del prodotto al netto della tassazione ) i risultati sono :
K10D Italia 658,33€
K10D Svizzara 641,26€
con una astronomica differenza di quasi 17 euro
Come vedi la differenza di prezzo è dovuta , PURTROPPO, ad un dato strutturale dello stato italiano...ma la discussione seguendo questo filone prenderebbe sentieri che con la fotografia hanno nulla a che fare.
Per tua informazione a Firenze la K10D è disponibile in diversi negozi....
ciao
Mauro |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
la k10 è disponibile in vari negozi pure a catania se è per questo...il problema che pone mauro è quello fondamentale...la stamaledettissima iva a livelli pazzeschi. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:42 pm Oggetto: Re: Prezzo Pentax K10D |
|
|
Mauro_fi ha scritto: |
Come al solito parli per dar aria alla bocca , o in questo caso scrivi per dar movimento alle dita....
In italia cercando , te lo hanno gia detto la K10 si trova a 790€, e per tua informazione in Svizzera l'IVA è del 7,6% per cui riformulando i tuoi calcoletti scorporando l'IVA ( cioè confrontando il reale prezzo del prodotto al netto della tassazione ) i risultati sono :
K10D Italia 658,33€
K10D Svizzara 641,26€
Come vedi la differenza di prezzo è dovuta , PURTROPPO, ad un dato strutturale dello stato italiano...ma la discussione seguendo questo filone prenderebbe sentieri che con la fotografia hanno nulla a che fare.
ciao
Mauro |
Mauro i prezzi saranno anche simili, però un utente finale se ne frega se senza IVA costano uguale. Chi non c'ha partita iva l'imposta la paga e non la scarica, perciò comprando in Svizzera si risparmiano soldi.
L'unica cosa che mi chiedo è se dalla Svizzera non bisogna pagare iva italiana e dazio... |
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 3:05 pm Oggetto: Re: Prezzo Pentax K10D |
|
|
Dynax ha scritto: | Mauro_fi ha scritto: |
K10D Italia 658,33€
K10D Svizzara 641,26€
ciao
Mauro |
Mauro i prezzi saranno anche simili, però un utente finale se ne frega se senza IVA costano uguale. Chi non c'ha partita iva l'imposta la paga e non la scarica, perciò comprando in Svizzera si risparmiano soldi.
L'unica cosa che mi chiedo è se dalla Svizzera non bisogna pagare iva italiana e dazio... |
Forse non hai capito che il post iniziale era per denunciare la politica distributiva delle case che porta ad avere i prezzi maggiori in Italia.
Ho semplicemente dimostrato che , senza assolvere le case che ci mettono del loro, certe differenze sono strutturali e non negoziabili.
Tanto per risponderti se poi vai a comprare in Svizzera e non dichiari la cosa in dogana ( pagando quindi il 20% di IVA piu circa il 5% di dazio doganale ) ogni volta che esci e rientri dalla UE sei passibile della richiesta di documentazione che dimostri l'acquisto della tua attezzatura in ambito UE altrimenti c'è il sequestro evitabile solo pagando IVA + dazio + sanzione.
Mauro
PS io non ho partita IVA quindi pago come tutti |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 3:54 pm Oggetto: Re: Prezzo Pentax K10D |
|
|
Mauro_fi ha scritto: | Come al solito parli per dar aria alla bocca , o in questo caso scrivi per dar movimento alle dita.... |
I tuoi toni peggiorano sempre di più, non capisco questo tu astio nei miei confronti. E' un po' triste...
Mi attaccate quando scrivo certe cose sul forum di Protege, ops! PentaxItalia ma neanche qua si può scrivere liberamente?
Prendi la tangente dall'importatore?
L'IVA, chi la paga, la calcola. I prezzi, in Svizzera, sono più bassi che in Italia, anche per Canon caro mio, anche per Canon!
Ho comprato una MZ-5n Protege e pure una MZ-30 e quando si sono rotte, rigorosamente fuori garanzia, la riparazione era antieconomica. Se le avessi prese all'estero avrei speso meno e basta... Certo è un rischio...
Poi tu parli bene ma quando vai a in Oriente non ti compri niente a metà prezzo?!? Ma va! Sei sempre in giro per il mondo e compri a Firenze? Evidentemente i soldi a te non costano fatica...
O sotto sotto vai dal Fontani e compri il parallelo anche tu?
L'Europa è un continente di ladri, l'Italia in particolare... |
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 5:45 pm Oggetto: Re: Prezzo Pentax K10D |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Mauro_fi ha scritto: | Come al solito parli per dar aria alla bocca , o in questo caso scrivi per dar movimento alle dita.... |
I tuoi toni peggiorano sempre di più, non capisco questo tu astio nei miei confronti. E' un po' triste...
Mi attaccate quando scrivo certe cose sul forum di Protege, ops! PentaxItalia ma neanche qua si può scrivere liberamente?
Prendi la tangente dall'importatore?
L'IVA, chi la paga, la calcola. I prezzi, in Svizzera, sono più bassi che in Italia, anche per Canon caro mio, anche per Canon!
Ho comprato una MZ-5n Protege e pure una MZ-30 e quando si sono rotte, rigorosamente fuori garanzia, la riparazione era antieconomica. Se le avessi prese all'estero avrei speso meno e basta... Certo è un rischio...
Poi tu parli bene ma quando vai a in Oriente non ti compri niente a metà prezzo?!? Ma va! Sei sempre in giro per il mondo e compri a Firenze? Evidentemente i soldi a te non costano fatica...
O sotto sotto vai dal Fontani e compri il parallelo anche tu?
L'Europa è un continente di ladri, l'Italia in particolare... |
Caro amico mio,
per me tu puoi scrivere liberamente ovunque ti faccia piacere farlo, ma altrettanto libero mi sento di risponderti quando scrivi "baggianate" e questo avviente con frequenza impressionante,
Io compro dove e come mi pare e non devo renderne conto a te ma non per questo vengo qui a scrivere che è scandaloso che le case fotografiche vendano in Italia a più che in Svizzera quando proprio nel caso citato la differenza è data solo ed esclusivamente dal diverso carico fiscale.
Arrabbiarsi per una Iva esagerata è lecito basta essere chiari.
Oltremodo viaggiando appunto io moltissimo e spesso con attrazzatura o parte di essa al seguito mi è successo diverse volte che in dogana mi sia stato chiesto di dimostrare il regolare acquisto intracomunitario, cosa che ho potuto fare evitando così sequestro e multa , esibendo tutte le prove di regolare acquisto nella UE. Se avessi comprato in Giappone, o in Corea o USA non avrei potuto dimostrare un tubo con coseguente multa ( salata ) IVA e dazio, mi sarei rimangiato il risparmio ed oltre.
Ognuno adotta le procedure di acquisto che lo fanno vivere meglio e più tranquillo.
alla prossima
Mauro |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 5:50 pm Oggetto: Re: Prezzo Pentax K10D |
|
|
Mauro_fi ha scritto: | Dynax ha scritto: | Mauro_fi ha scritto: |
K10D Italia 658,33€
K10D Svizzara 641,26€
ciao
Mauro |
Forse non hai capito che il post iniziale era per denunciare la politica distributiva delle case che porta ad avere i prezzi maggiori in Italia.
Ho semplicemente dimostrato che , senza assolvere le case che ci mettono del loro, certe differenze sono strutturali e non negoziabili.
Tanto per risponderti se poi vai a comprare in Svizzera e non dichiari la cosa in dogana ( pagando quindi il 20% di IVA piu circa il 5% di dazio doganale ) ogni volta che esci e rientri dalla UE sei passibile della richiesta di documentazione che dimostri l'acquisto della tua attezzatura in ambito UE altrimenti c'è il sequestro evitabile solo pagando IVA + dazio + sanzione.
Mauro
PS io non ho partita IVA quindi pago come tutti |
Per quanto riguarda il discorso dogane se vedi me lo ero già chiesto, e in quel caso il prezzo non risulta più essere competitivo per l'acquisto, sempre se si riesce realmente a trovarla a 790 euro
Io finora ho visto più prezzi che si avvicinavano ai 900 che agli 800, e mi piacerebbe sapere (realmente) chi è che la vende a quel prezzo.
Dai prezzi che finora ho visto, e non solo in casa pentax non si può certo dire che l'elettronica in Italia venga venduta a buon prezzo
In Germania i prezzi mediamente sono molto più bassi dei nostri e c'hanno un IVA simile alla nostra, in Francia anche (IVA al 19,5).
Purtroppo le multinazionali quando vedono gli italiano li devono spremere, è un loro divertimento (non parliamo di altri settori...) |
|
|
 |
giuszord nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 25 Località: Monte di Malo - Vicenza
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
ho acquistato la mia k10d in dicembre a 840 euro in kit con il 18-55 e mi risulta che ci sia stata lista di attesa ma che molti come me l'hanno presa da www.9cento.it |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
scusate, qualcuno di voi sa se a firence c'è qualche negozio che la vende a prezzi simili a 9cento.it?
grazie mille _________________ sony nex + pentax + leica + contax |
|
|
 |
Mauro_fi utente

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
arch.angelo ha scritto: | scusate, qualcuno di voi sa se a firence c'è qualche negozio che la vende a prezzi simili a 9cento.it?
grazie mille |
Non credo, solitamente i prezzi più bassi li ha Fontani, altrimenti prova la Superottica di via Milanesi a volte hanno belle sorprese.
Cmq sono pessimista per te
ciao
Mauro |
|
|
 |
|