Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dxd graphic nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 24
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 12:47 am Oggetto: qualche scatto! |
|
|
Sono nuovo di questo forum, l'ho trovato subito interessante e ben strutturato, un saluto a tutti!
Ecco qui qualche mio scatto leggermente modificato con photoshop, come vi sembrano?
 _________________ http://www.dxd.it
Ultima modifica effettuata da dxd graphic il Mar 26 Ott, 2004 9:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 6:20 am Oggetto: |
|
|
Un caloroso benvenuto da parte mia ed un consiglio per la richiesta di commenti, posta una foto per topic è molto piu' semplice per gli altri utenti commentare! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
dxd graphic nuovo utente

|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 8:42 am Oggetto: |
|
|
ah ok, grazie per l'info...erano state fatte tutte lo stesso giorno nel medesimo posto, con photoshop ho dato lo stesso effetto...pensavo ad un giudizio complessivo...magari ne scelogo una e la metto in un nuovo topic
dimenticavo fatte con la finepix S7000
grazie  _________________ http://www.dxd.it |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Per i commenti in questa sezione è meglio inserire
una sola immagine.Se invece vuoi inserirne di più, in quanto accomunate dallo stesso tema, puoi inserirle tutte assieme
ma nella catgoria "reportage e portfolio".
Ciaooo
Michele _________________ TosatoPhoto |
|
|
dxd graphic nuovo utente

|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 9:45 am Oggetto: |
|
|
Ok, ho capito cosa intendete, questa è più una gallery per foto manipolate...e possibile spostare il topic? ve ne sarei grato ...scusate ancora  _________________ http://www.dxd.it |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare.
Appena possibile ti verrà spostato.  _________________ TosatoPhoto |
|
|
dxd graphic nuovo utente

|
Inviato: Mar 26 Ott, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
Ho modificato il topic, così dovrebbe essere più chiaro e comodo...  _________________ http://www.dxd.it |
|
|
dxd graphic nuovo utente

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
Niente è! mi dite almeno se c'è qualcosa di carino o se ci sono errori tecnici... sono proprio alle prime armi con la fotografia, i vostri consigli mi farebbero davvero piacere positivi o negativi che siano
ciau  _________________ http://www.dxd.it |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto un benvenuto! ormai non sei più nuovo, ma non avevo avuto ancora modo di dartelo.
Sul portfolio: se sei come dici alle prime armi parti decisamente col piede giusto! Molto bene.
Si nota benissimo il gusto x l'inquadratura, lo studio della composizione e la ricerca del particolare interessante. Forse potrebbe essere utile un lavoro di selezione più stretta. Seppur un pò eccessivo l'effetto cornice+seppia soprattutto applicato in modo così sistematico al lavoro devo ammettere che in alcuni casi ben si sposa con le immagini che ci proponi. Donano un interessante stile country. Particolarmente apprezzabile il gioco sulla foto 2.
Perdonami se le passo velocemente in rassegna ma non dar troppo peso ai miei giudizi, sono assolutamente soggettivi:
Interessante la prima, molto country.
Assai piacevole la seconda, anche grazie al richiamo della cornice, che fa il verso al pelo riccio del cane e all'erba.
Avrei scartato certamente la terza. Non particolarmente interessante nè graziosa. Il punto di ripresa dal basso e la conseguente distorsione prospettica delle verticali peggiorano la situazione.
Molto interessante il gioco di luci e ombre minimalista della quarta. L'avrei certamente preferita senza l'effetto cornice.
Ben composta e con un bel contrasto di luci estremizzato la 5. Ma il risultato non è molto interessante.
Tecnicamente valida la 6, nel controluce e nella composizione, ma pecca dello stesso problema della precedente.
Bella la 7, un soggetto molto sfruttato ma sicuramente ben ripreso.
Interessante il punto di vista dal basso della 8, ma forse il fuoco andava meglio sulle foglie in primo piano.
Più interessante la 9, con il suo contrasto tra naturale e artificiale, e dal gioco di geometrie.
Da scartare la 10. Bello il palazzo, comprensibile il tentativo di riprenderlo nell'ambiente naturale, ma pessima l'inquadratura. Orizzonte storto e distorsioni prospettiche.
Di nuovo piacevole la 11, ma non regge il passo della 4. Seleziona sempre e solo la migliore tra quelle simili.
Molto interessante la 12, la sua atmosfera evocativa, il confronto tra luce e ombra, tra il bene e il male. Questa volta l'inevitabile distorsione prospettica può essere strumentale.
Bella la silouette della 13.
Interessante la 14. Continua ad osservare quel che ti sta intorno.
Simpatico il gregge.. ma in questa foto quella cornice stona davvero.
buone foto!  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
|