|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:19 pm Oggetto: Problema Batteria, AIUTOOOOOO! (Carica o non carica?!?) |
|
|
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema da qualche giorno con il mio sony vayo fs-315m.
il problema è la ricarica della batteria.
tutto è iniziato 4 o 5 giorni fa. ho dovuto usare il pc senza caricabatterie, e poi il pc mi si era spento perchè giustamente la batteria era andata a minimo. quando ho attaccato il caricabatterie il giorno dopo, mi sono accorto che non riusciva a caricare più del 50%. allora, ho capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto.. ho ristaccato il caricabatterie, ho aspettato che la batteria andasse sotto il 50%, e l'ho riattaccato, e tutto ha ripreso a funzionare tranquillamente. due giorni fa invece, ha ripreso a fare lo stesso discorso.. anzi, mentre stavo lavorando, con l'alimentatore attaccato, ho visto la spia della batteria lampeggiare, cosa che succede quando la batteria stessa scende sotto l'80%.. praticamente, col caricabatteria inserito, si stava scaricando la batteria!!!!!! allora, ho pensato subito fosse un problema di alimentatore, e ho riprovato a staccarlo e attaccarlo, ma niente...ho anche provato a togliere la batteria, e senza, il pc va benissimo, alimentato solo dalla rete elettrica... allora, ho provato a vedere se fosse qualche problema software, ma da quando ha cominciato il problema, in fondo, non ho installato nulla, non ho modificato nulla, e virus, niente.
allora, ho riavviato il sistema... e dopo alcune belle imprecazioni, quando la batteria era ormai scesa a ZERO (0%.. dopo tutti gli avvisi).. all'improvviso mi ha dato di nuovo 100%. e la spia della ricarica ha smesso di lampeggiare, come se si fosse caricata di nuovo. Tutto d'un colpo.
Ora, stamattina, ho dovuto spostare il portatile, per cui, ho staccato l'alimentatore, l'ho riattaccato, e SORPRESA!!!! la batteria ha ripreso a scendere.. ora siamo al 71%.. anche se ormai mi sembra chiaro che non sia veritiero il valore, ma cosa cavolo succede??
è un problema di scheda madre? di circuito di ricarica???
come devo fare a scoprirlo? c'è qualche software o qualcosa o qualcuno di voi che mi possa aiutare a capirne di più?!?!?
Grazie a voi tutti ragazzi.. _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Adesso c'è una novità.. scesa fino al 50%.. ricaricata fino al 62%.. poi ha ripreso a scendere..
Ho il maledetto dubbio che sia la batteria..
possibile?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
ACCIDENTI...
è successa una cosa però, prima che cominciasse tutto il problema..
una sera mi scordai di collegare il cavo al pc.. e NON SO COME DIAVOLO SIA POTUTO SUCCEDERE, era disattiva l'opzione di mandare il sistema in sospensione o in stand-by quando la batteria va sotto al 9%..
per cui temo si sia scaricata fino a zero del tutto...
c'è la possibilità che quella abbia rovinato a tal punto la batteria?!?!?
Me ne sono ricordato ora.. non ci avevo ancora pensato su...  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
La prova del 9 la avrai soltanto provando un' altra batteria, mettendola sotto carica, utilizzandola col portatile e verificare l' effettiva differenza.
Senza questa prova e' un po' andare a tastoni.  |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | La prova del 9 la avrai soltanto provando un' altra batteria, mettendola sotto carica, utilizzandola col portatile e verificare l' effettiva differenza.
Accidenti.. e dove la trovo?? secondo te, se lo porto al centro assistenza, la possono verificare direttamente loro senza prenderselo in assistenza?!?! mi serve per la tesi, tutti i giorni!!!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
adesso.. ho staccato il caricabatteria.. e adesso è ferma al 50% da mezz'ora..
NON é POSSIBILE!!!!
uffa.. che barba.. 220 euri circa per una batteria nuova..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Michael ha scritto: | La prova del 9 la avrai soltanto provando un' altra batteria, mettendola sotto carica, utilizzandola col portatile e verificare l' effettiva differenza.
Accidenti.. e dove la trovo?? secondo te, se lo porto al centro assistenza, la possono verificare direttamente loro senza prenderselo in assistenza?!?! mi serve per la tesi, tutti i giorni!!!  |
Fosse un problema di portatile allora sarebbe consigliabile il centro, per la batteria nn ti consiglio di portargliela altrimenti attenderai.  |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ultimo aggiornamento.....
Ricarica della batteria da 19% fino a 43%...
poi di nuovo giù..
Il pc col solo caricabatteria funziona benissimo..
con la batteria mi dà il segno di ricarica, ma in realtà, non lo fa..
boh...
stasera provo l'alimentatore di un mio amico, speriamo sia quello...
ormai, procedo per tentativi, poi provo a sentire il centro assistenza e a vedere se hanno una batteria loro per provare a vedere se è quella, prima di spedire il pc in assistenza... _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|