photo4u.it

<Ho bisogno dell'assistenza> mi è morta la 9600!!!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 9:25 pm    Oggetto: <Ho bisogno dell'assistenza> mi è morta la 9600!!!!!! Rispondi con citazione

Crying or Very sad

porca miseria sono disperato! ho comprato la 9600 3 settimane fa e ora sono a dublino fino a pasqua! Oggi ho fatto una foto in un pub, l'ho posata e dopo 5 minuti l'ho ripresa e nn si accendeva +! cosa può essere? ovviamente le batterie sono cariche ma la 9600 non da assolutamente segni di vita! non ha preso botte nè niente e sono disperato! domenica ho una escursione nelle colline irlandesi e se la 9600 non torna a funzionare credo che potrei anche morire! Come devo fare? ho visto che c'è un negozio fuji qui vicino e appena riapre ci vado ma nn credo mi facciano niente xchè nn ho nè scontrino nè niente con me ovviamente Triste
Secondo voi cosa può essere? cosa dovrei fare?

SONO DISPERATO!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rob46os
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Butto due cose là così: Lo sportellino per le Xd-Compact flash... è chiuso?

Se non ricordo male la mia s5600 se non ha lo sportellino chiuso... non dà segni di vita...

Hai provato a metterci dentro batterie fresche fresche (appena acquistate?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi provare a togliere le batterie e lasciarla per un pò senza....poi riprova e vedi ke succede.

Potrebbe anke dipendere da un pò di condensa ke si è creata all'interno della fotocamera (dovuta ad uno sbalzo termico caldo-freddo o viceversa)ke va in protezione per evitare danni!

Potresti anke provare a fare un reset della 9600,anke se nn so dirti come si fa, ma sicuramente ci sarà qualcuno più informato!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque lo sportellino della xd è la prima cosa che ho controllato ed è chiuso! ora provo a levare le pile! effettivamente fuori pioveva prima di entrare nel pub e ho fatto un bel pò di foto ma sono stato attentissio a non farla bagnare e cmq quando l'ho riaccesa nel pub dopo un pò funzionava ancora...ho fatto un paio di foto...spenta...ripresa dopo 5 minuti senza che nessuno la toccasse e nn ha + dato segni di bita...nè bip nè niente! ho provato a cambiare batterie ma niente! sono passate 3-4 ore ma non da ancora segni di vita! ora levo le batterie per tutta la notte e vediao che succede!
Vi prego aiutatei xchè sono davvero super disperato! mi sto rovinando la vacanza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
dunque lo sportellino della xd è la prima cosa che ho controllato ed è chiuso! ora provo a levare le pile! effettivamente fuori pioveva prima di entrare nel pub e ho fatto un bel pò di foto ma sono stato attentissio a non farla bagnare e cmq quando l'ho riaccesa nel pub dopo un pò funzionava ancora...ho fatto un paio di foto...spenta...ripresa dopo 5 minuti senza che nessuno la toccasse e nn ha + dato segni di bita...nè bip nè niente! ho provato a cambiare batterie ma niente! sono passate 3-4 ore ma non da ancora segni di vita! ora levo le batterie per tutta la notte e vediao che succede!
Vi prego aiutatei xchè sono davvero super disperato! mi sto rovinando la vacanza!
verifica se effettivamente le batterie sono cariche, magari provando con un pack di alcaline.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sono le pile.

Prova con pile fresche prima di fasciarti la testa Wink

E facci sapere.

Ciao

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragà non sono le batterie!
ho già detto che ho provato subito a mettere batterie fresche ma niente!...e cmq le batterie erano state appena caricate e avevano scattato tipo 20 foto, ovviamente senza nessun avviso di batterie scariche!

Stasera ho lasciato la 9600 senza batterie con lo sportellino aperto, sono tornato ora ma niente...ancora nessun segno di vita!
Mi sa che s'è davvero rotto qualcosa di serio, certo che palle,3 settimane di vita tenuta come una reliquia, dire che sono inccaxxato nero è davvero poco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
ho già detto che ho provato subito a mettere batterie fresche ma niente!...e cmq le batterie erano state appena caricate e avevano scattato tipo 20 foto, ovviamente senza nessun avviso di batterie scariche!

Stasera ho lasciato la 9600 senza batterie con lo sportellino aperto, sono tornato ora ma niente...ancora nessun segno di vita!
Mi sa che s'è davvero rotto qualcosa di serio, certo che palle,3 settimane di vita tenuta come una reliquia, dire che sono inccaxxato nero è davvero poco!

guarda la 5600 e la 6500 non risentono degli sbalzi termici a parte il fatto che ti si puo' appannare l'ottica... le ho usate entrambe sulla neve e non hanno mai fatto una piega... entrando poi nei rifugi caldi...

se ti puo' essere di aiuto escludi il problema dello sbalzo termico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:
pincopall ha scritto:

guarda la 5600 e la 6500 non risentono degli sbalzi termici a parte il fatto che ti si puo' appannare l'ottica... le ho usate entrambe sulla neve e non hanno mai fatto una piega... entrando poi nei rifugi caldi...

se ti puo' essere di aiuto escludi il problema dello sbalzo termico

guarda al momento sono nerissimo, domani vado a fare un giro fuori dublino e non potrò fare nemmeno una foto, 1 milione di vekkie lire per una fotocamera nuova che dopo nemmeno 3 settimane ti lascia senza nemeno sapere il xchè Trattieniti Crying or Very sad
ad averla trattata male almeno, amici e ragazza dicono che sono fissato nemmeno fosse un bambino! non vi dico la mia faccia quando ho visto che nn si accendeva! ora già immagino, tra garanzia e vari chissà quanto tempo passerà prima che torni a funzionare, se mai tornerà a funzionare Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x ora mi rassegno,ho smanettato con la 9600 ma nn ho tirato fuori nemmeno un misero beep Triste Spero che domani si accenda da sola ( ma + che altro è un sogno, le speranze sono a zero!) o che controllando il forum qualcuno mi dica la soluzione Crying or Very sad
ma si di può resettare o niente?
se la porto alla fuji irlandese qui a dublino dite che me la aggiustano in caso anche se nn ho scontrino? (è ovviamente rimasto a casa a roma!)
Trattieniti

Provo a prendere sonno ma ormai il nervosismo prevale su tutto Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti puo' essere di aiuto questa estate la mia fida ixus è morta a causa di un onda anomala prima di regalarmi il suo scatto piu' bello... dopo un'ora è morta la digitale di altri amici che erano in viaggio con noi... ci siamo comperati una usa e getta ed abbiamo fatto le foto "essenziali" per quel che potevamo fare... certo fotografare è bello... i ricordi anche... ma quello che conta di più è vivere la vita e divertirsi!!!

goditi la tua vacanza... anche se non ci saranno foto purtroppo per raccontarla ti sarai divertito alla faccia di chi è rimasto a casa!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente nemmeno stamattina da segni di vita, è definitivamente morta! Crying or Very sad

Ora tocca stare qui ancora 3 settimane a girare posti stupendi senza poter fare una foto e ogni sera che torno a casa vedrò il mio milione di vekkie lire buttato sul comodino che ha funzionato per 3 settimane, a saperlo portavo la compattina minolta che in 4 anni ne ha passate di tutti i colori e nn mi ha mai tradito Rolling Eyes Crying or Very sad Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se c'è l'assistenza Fuji in loco, portala! che diamine, dovrebbero essere gentili con i tutristi; a volte lo sono, almeno... Triste
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma se c'è l'assistenza Fuji in loco, portala! che diamine, dovrebbero essere gentili con i tutristi; a volte lo sono, almeno... Triste

si martedì (lunedì qui è ancora festa) sarà il mio primo pensiero andare alla fuji con il taxi, ovunque essa sia! Ma con me ho solo la 9600, scontrino e tutto il resto è ovviamente rimasto a roma! Vediamo che mi dicono Triste Con l'inglese di mezzo ci sarà da ridere (leggi anche piangere!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo voi vado direttamente qua:
http://www.fujifilm.ie/accessible-pages/service-and-support.html ?
oppure in uno dei negozi autorizzat fuji? e soprattutto,senza scontrino nè niente mi faranno qualcosa? quanto tempo c vorrà?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 4:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma farti spedire ad un loro fax una copia della ricevuta di pagamento?vai li spieghi che sei in vacanza e quello che ti è successo,gli dici che gli puoi fare avere un fax della copia della ricevuta di pagamento e vedi loro che ti rispondono,non credo che saranno così sordi nell'ascoltare le tue parole.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dalloliopaolo
utente

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
niente nemmeno stamattina da segni di vita, è definitivamente morta! Crying or Very sad

Ora tocca stare qui ancora 3 settimane a girare posti stupendi senza poter fare una foto Rolling Eyes Crying or Very sad Non ci siamo

La butto li: perchè non compri una macchina usa e getta?
Non farà le foto della 9600 ma almeno avrai il ricordo della tua vacanza. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dalloliopaolo ha scritto:
pincopall ha scritto:

Ora tocca stare qui ancora 3 settimane a girare posti stupendi senza poter fare una foto Rolling Eyes Crying or Very sad Non ci siamo

La butto li: perchè non compri una macchina usa e getta?
Non farà le foto della 9600 ma almeno avrai il ricordo della tua vacanza. Wink

E' vero dalliolopaolo, ma capisco il momento di pincopall:
fotocamera nuova; attrezzatura pronta; viaggio.
Ok, tutto pronto...sarà una vacanza all'insegna della fotografia Ok!
E cosa ti succede? Che al primo scatto la macchina muore.....
Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
A me si è guastata qualche giorno prima di un viaggio, percui mi sono dovuto pertare la mia vecchia Kodak punta e scatta.
Le foto le ho fatte, d'accordo, ma non è stata la stessa cosa.......
Hai tutta la mia comprensione Wink

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Lun 19 Mar, 2007 9:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dalloliopaolo
utente

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, non discuto sul fatto che è una bella arrabbiatura Diabolico
Era solo un modo per avere almeno qualche foto Wink
Detto questo pincopall ha tutta la mia comprensione sul fatto di essere tremendamente arrabbiati per quanto accaduto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pincopall, non disperare non sei il solo a cui capitano tali sfortune...

Mio suocero con la sua fedelissima S5600 siamo stati a dicembre scorso a fare foto al presepe vivente in un piccolo paesino arroccato su una montagna, dopo aver scattato un bel pò di foto, gli è uscito il messaggio "mi pare NO ACCESSO", non ti dico l'ira perchè ha dovuto formattare la schedina senza poter recuperare gli scatti fatti.

..a volte capita, comprati in loco una usa e getta e per le foto panoramiche va bene, per il resto quando non puoi sfruttare la "usa e getta" divertiti in giro !

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: