photo4u.it

canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OVER 30
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 10:48 am    Oggetto: canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio. Rispondi con citazione

Felice proprietario di una digitale compatta vorrei passare a una reflex digitale ed è da qualche tempo che leggo questo forum che, secondo il mio parere rispetto a quelli trovati sulla rete, è il migliore.
Avrei pensato alla 20d però vorrei dei consigli da persone più esperte per non rimpiangere i soldi spesi.

1) Ho sentito parlare di colori troppo morbidi per la 20d

2) 20d + ef-s 17-85 is usm è una buona accoppiata o c'è qualcosa di meglio?

3) Un obbiettivo che possa ricoprire bene tutte le focali esiste? Considerando che sono interessato dai ritratti all' infinito?

Grazie per l' aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'accoppiata credo sia buona, anche io avevo ordinato la macchina solo corpo e l'ottica citata.Poi siccome e' arrivata con il 17-55 l'ho presa ugualmente ed ho ordinato il 70-200L. Il 17-85 per ora lo lascio stare avendo anche il 17-40, ma comprata con quell'obiettivo fai un po' di tutto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 11:32 am    Oggetto: Re: canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio. Rispondi con citazione

OVER 30 ha scritto:

3) Un obbiettivo che possa ricoprire bene tutte le focali esiste? Considerando che sono interessato dai ritratti all' infinito?

Grazie per l' aiuto.

1)poi c'è sempre photoshop o qualsiasi programma di fotoritocco

2)la 20d è una macchina eccelsa, l'obittivo non lo conosco

3)si, il 35-350 f 4-5.6 L di canon,ma costa quanto il corpo macchina più o meno

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 12:38 pm    Oggetto: Re: canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio. Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
OVER 30 ha scritto:

Grazie per l' aiuto.

1) prima ancora del fotoritocco ci sono le impostazioni interne della macchina (in particolare il controllo della saturazione ed alcuni settaggi sul WB che consentono di graduare il bilanciamento Ambra/Blu e Magenta/verde).....
....e poi sta cosa dei colori + morbidi non l'ho assolutamente riscontrata dalle foto viste in rete ed anche il teste dell'accuratezza del colore è stato ampiamente superato (meglio di altre concorrenti tra cui anche la 10D).
vedi qui http://www.imaging-resource.com/PRODS/E20D/E20DA12.HTM

2)quoto: la 20d sembra davvero eccezionale (vedi i commenti di tutti quelli fortunati che già ce l'hanno); il 17-85 is sembra sia buono, si parla di resa analoga al 28-135 is su pellicola, ha un ottimo stabilizzatore, buona nitidezza e ideale copertura focale,.....ma non è un'ottica L

3) oltre al costoso 35-350L puoi vedere i molto più economici e (meno buoni) 28-200 canon e di terzi; anche se la copertura del 17-85 (pari a 28-135) a mio parere andrebbe già più che bene .....poi potresti aggiungere un bel 70-200L Mandrillo

Ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 12:59 pm    Oggetto: Re: canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio. Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
OVER 30 ha scritto:

Grazie per l' aiuto.

1) prima ancora del fotoritocco ci sono le impostazioni interne della macchina (in particolare il controllo della saturazione ed alcuni settaggi sul WB che consentono di graduare il bilanciamento Ambra/Blu e Magenta/verde).....
....e poi sta cosa dei colori + morbidi non l'ho assolutamente riscontrata dalle foto viste in rete ed anche il teste dell'accuratezza del colore è stato ampiamente superato (meglio di altre concorrenti tra cui anche la 10D).
vedi qui http://www.imaging-resource.com/PRODS/E20D/E20DA12.HTM

2)quoto: la 20d sembra davvero eccezionale (vedi i commenti di tutti quelli fortunati che già ce l'hanno); il 17-85 is sembra sia buono, si parla di resa analoga al 28-135 is su pellicola, ha un ottimo stabilizzatore, buona nitidezza e ideale copertura focale,.....ma non è un'ottica L

3) oltre al costoso 35-350L puoi vedere i molto più economici e (meno buoni) 28-200 canon e di terzi; anche se la copertura del 17-85 (pari a 28-135) a mio parere andrebbe già più che bene .....poi potresti aggiungere un bel 70-200L Mandrillo

Ciao

Diciamo che effettivamente se si lascia il settaggio normale, la macchina, tende a colori un poco mormidi, ma io l'ho regolata con tutti i settaggi al massimo e cioe' saturazione - nitidezza - contrasto e tonalta' colore ed i colori sono eccelsi, questo per quanto rigurada la maggior parte delle foto, per i ritratti torno alla impostazione di defoult! Per quanto riguarda l'obiettivo, io mi trovo benissimo con il 18-55 di serie in kit, non è il massimo ma il suo dovere lo fa egregiamente aspettando che arrivi il 70-200L!Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 5:52 pm    Oggetto: Re: canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio. Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
....aspettando che arrivi il 70-200L!Ciao Smile

Pallonaro Ok! Ok! Ok!

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maury
utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 5:54 pm    Oggetto: Re: canon 20d e ef-s 17-85 is usm, consiglio. Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
victor53 ha scritto:
....aspettando che arrivi il 70-200L!Ciao Smile

Pallonaro Ok! Ok! Ok!
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OVER 30
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli, ora viene un altro problema non riesco a trovare nessun negozio che in Toscana abbia la Canon 20d e ha me interesserebbe solo corpo
Qualcuno mi può aiutare di nuovo?

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: