|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:24 pm Oggetto: Scanner per pellicole? |
|
|
Ragazzi io scatto su pellicola, ma odio far stampare tutto un rullino da 36 pose per salvare magari 2 o 3 scatti... lasciamo perdere i provini che sono totalmente inutili per giudicare uno scatto...
Quindi mi chiedevo se con uno scanner "normale" fosse possibile fare delle scansioni di negativi per poter valutare quali sono gli scatti da conservare.
Certo non mi aspetto qualità al pari di scanner appositi... mi interessa solo che si possano ottenere immagini da poter valutare, insomma...
Mi direte: "Non fai prima a provare Pirla?!" e in effetti non avreste tutti i torti, tuttavia un altro mio dubbio è che si possano rovinare i negativi...
Va bè spero di essermi spiegato, attendo consigli! _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
Con un buon scanner che ti consente la scansione dei negativi, non necessariamente di livello professionale e dedicato, ottieni immagini che ti permettono sicuramente la valutazione dei fotogrammi. E se la risoluzione dello scanner è discreta (direi almeno 2400 dpi) , puoi anche ottenere delle buone stampe dal file ottenuto, dopo un opportuno lavoro di fotoritocco.
Anch'io scatto in analogico e ormai i rullini li faccio solo sviluppare; le ultime 7 foto della mia gallery sono tutte scansioni da negativo. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|