photo4u.it

sequenza i immagini con cornice stile film 35mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:13 am    Oggetto: sequenza i immagini con cornice stile film 35mm Rispondi con citazione

ragazzi lo chiedo anche a voi visto che nella sezione fotoritocco nessuno ha risposto : dovrei creare una sequenza di foto inserite all'interno di una cornice che riproduca un 35mm,stile rullino tanto per intenderci.La cosa deve valere anche con una singola foto (quindi singolo frame del rullino).Ho a disposizione solo le foto e il photoshop ma non ho la cornice e ....non credo di sapere come insere le foto all'interno Imbarazzato Imbarazzato .C'è qualcuno che fa di questi "fotomontaggi" ? mi potete aiutare?
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
micland
nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Corel Paint Shop e in immagine cornici c'è quello che cerchi singolo. Puoi scaricare il programma di prova qui
http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=it/ProcessLayout&lc=it&ppg=CorelCorp/Trials/DownloadContainer
Alrimenti con un programma di editing video puoi fare velocemente tutta la sequenza. Ciao Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Puma, non so ma tu dici una sorta di cosa del genere? l'ho fatta in due secondi e si vede Very Happy

specie-di-rullino.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 793 volta(e)

specie-di-rullino.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si sarebbe una sorta di quella cosa li ma la cornice dovrebbe "simulare" un rullino quanto il più realistico possibile,le foto non sono per me,mi hanno chiesto di fare sta cosa,comunque l'idea è quella.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questo :

http://epaperpress.com/psphoto/index.html

ma sinceramente no capito come fa a ridimensionare l'immagine per adattarla alla maschera,qualcuno che ci capisce può darmi una mano a capire che metodo di ridimensionamento usa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:

ma sinceramente no capito come fa a ridimensionare l'immagine per adattarla alla maschera,qualcuno che ci capisce può darmi una mano a capire che metodo di ridimensionamento usa?

Hai Photoshop CS2?
In questo caso la cosa più comoda per ridimensionare diverse immagini da collocare insieme dentro la cornice che simula il film è quello di mettere ogni foto su un layer differente e trasformare ognuna in uno Smart Object.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'occhiata anche qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in un vecchio 3D si parlava di questo non ricordo quale però mi sono scaricato un file modello di pellicola ektachrome se vuoi posso mandartelo

saluti

Vai a fine pagina
zuper
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.panosfx.com/index.php?option=content&task=view&id=72

http://www.panosfx.com/index.php?option=com_content&task=view&id=116&Itemid=27

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: