photo4u.it

photoshop cs2 e i raw della canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 4:42 pm    Oggetto: photoshop cs2 e i raw della canon Rispondi con citazione

allora, io apro il raw (*.cr2) tramite photoshop, lo pasticcio un po', vado a salvarlo come jpg e... non c'è l'opzione Crying or Very sad

tra l'altro, ho provato a salvarlo come psd e ho notato che aprendolo con irfanview i colori sono diversi (come saturazione, temperatura ecc), quindi anche aprire il psd con irfanview e da lì salvarlo in psd porta ad avere il jpg con i colori indesiderati... Triste

che faccio, metto a piangere? Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se PS non ti permette di salvare in Jpeg significa che il tuo file è a 16 bit/canale. Vai in "Image => Mode" e scegli 8 bit. Vedrai che il Jpeg apparirà tra i formati di salvataggio.

Il secondo problema mi pare più legato alla gestione del colore. Irfanview supporta gli standard ICC per gli spazi colore?

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono riuscito a salvare in jpg, continuo a vedere l'immagine con i colori sballati su irfanview (non ti so dire se supporta quella roba lì perchè non ho idea di cosa si tratti Imbarazzato ), ma il prode visualizzatore di immagini di xp riesce a visualizzarla correttamente... ora, quale dei due programmi mi sta prendendo per i fondelli? LOL

Ultima modifica effettuata da MMx il Sab 17 Mar, 2007 5:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Photoshop we trust..... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque grazie, anche se la foto alla fine è risultata una zozzeria e ho desistito dai miei propositi di darla in pasto al pubblico... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: