Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 4:42 pm Oggetto: photoshop cs2 e i raw della canon |
|
|
allora, io apro il raw (*.cr2) tramite photoshop, lo pasticcio un po', vado a salvarlo come jpg e... non c'è l'opzione
tra l'altro, ho provato a salvarlo come psd e ho notato che aprendolo con irfanview i colori sono diversi (come saturazione, temperatura ecc), quindi anche aprire il psd con irfanview e da lì salvarlo in psd porta ad avere il jpg con i colori indesiderati...
che faccio, metto a piangere?  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Se PS non ti permette di salvare in Jpeg significa che il tuo file è a 16 bit/canale. Vai in "Image => Mode" e scegli 8 bit. Vedrai che il Jpeg apparirà tra i formati di salvataggio.
Il secondo problema mi pare più legato alla gestione del colore. Irfanview supporta gli standard ICC per gli spazi colore?
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
MMx utente

|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
sono riuscito a salvare in jpg, continuo a vedere l'immagine con i colori sballati su irfanview (non ti so dire se supporta quella roba lì perchè non ho idea di cosa si tratti ), ma il prode visualizzatore di immagini di xp riesce a visualizzarla correttamente... ora, quale dei due programmi mi sta prendendo per i fondelli?  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly.
Ultima modifica effettuata da MMx il Sab 17 Mar, 2007 5:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
In Photoshop we trust.....  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
MMx utente

|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
comunque grazie, anche se la foto alla fine è risultata una zozzeria e ho desistito dai miei propositi di darla in pasto al pubblico...  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
|