Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 10:43 pm Oggetto: il diavolo e l'acqua santa..... |
|
|
Mi sono divertito con Fabrizio a cercare nel suo viso le due personalità che spesso albergano in ognuno di noi....
se coprite con la mano la parte destra e poi la sinistra del suo volto potrete vedere satana e cherubino...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17500
la luce è ovviamente laterale....e la lettura spot sulla parte del volto illuminata.....non siamo in studio ma vicino alla finestra di camera mia vicini al PC che sto usando adesso.. _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2004 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma il PUNTO BIANCO del suo occhio sinistro è frutto della luce che gli hai messo sul viso?????
Naaaaaaa...
Un giorno ti farò leggere un mio soggetto dal titolo "Angeli e demoni"
 |
|
|

|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 12:07 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Scusa ma il PUNTO BIANCO del suo occhio sinistro è frutto della luce che gli hai messo sul viso?????
Naaaaaaa...
Un giorno ti farò leggere un mio soggetto dal titolo "Angeli e demoni"
 |
ma ti è piaciuta...
il puntino è un riflesso che abbiamo cercato e voluto...ma così non ce lo aspettavamo....  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 8:08 am Oggetto: |
|
|
Infatti quel puntino bianco è una vera chicca.
Molto bella  |
|
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 8:10 am Oggetto: |
|
|
mi piace tantissimo  |
|
|
Krookai utente
Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 400 Località: Italia
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
congratulazioni, ho avuto modo di vedere anche le tue altre foto e son rimasto basito.
Qual'è il punto di rilevazione di questa foto? Altre info sui tempi/aperture ?
(richiesta off topic) nelle fotografie a colori (vedi brasil) il white balance lo prendi manualmente pre-scatto od esclusivamente post-scatto, se pre-scatto usi cartoncini grigi, expodisc e simili o solo spot su bianco ?
Per il dettaglio invece che accorgimenti usi, sono le immagini escono letteralmente dallo schermo !
Congratulazioni ancora!
P.S.
I commenti che aggiungi alle varie foto e l'impegno che applichi per le varie session delineano una profonda sensibilità che esula dalla mera asettica tecnica... è bello trovar persone che hanno la dote di comunicare emozioni tramite fotogrammi: keep up the good work  |
|
|

|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 9:45 am Oggetto: |
|
|
Krookai ha scritto: | congratulazioni, ho avuto modo di vedere anche le tue altre foto e son rimasto basito.
Qual'è il punto di rilevazione di questa foto? Altre info sui tempi/aperture ?
(richiesta off topic) nelle fotografie a colori (vedi brasil) il white balance lo prendi manualmente pre-scatto od esclusivamente post-scatto, se pre-scatto usi cartoncini grigi, expodisc e simili o solo spot su bianco ?
Per il dettaglio invece che accorgimenti usi, sono le immagini escono letteralmente dallo schermo !
Congratulazioni ancora!
P.S.
I commenti che aggiungi alle varie foto e l'impegno che applichi per le varie session delineano una profonda sensibilità che esula dalla mera asettica tecnica... è bello trovar persone che hanno la dote di comunicare emozioni tramite fotogrammi: keep up the good work  |
per il viso di Fabrizio ho solo letto spot sulla parte in piena luce...il tempo era 1/60 e il fiaframma f 4 e ovviamente niente pannello di schiarita sul lato sx lo volevamo nero...
gli iso erano regoati a 650....la D1 ha pochissimo rumore..appena avvertibile a 1600 e contenutisso a 32oo.... è la cosa che più mi ha entusiasmato della macchina...questo in luce ambiente
in studio invece la luce si legge come spiego in Brasil
Per la nitidezza credo sia merito della risoluzione della fotocamera ma ovviamente l massimo lo dà PS quando usi la maschera di contrasto...
ne do una dosa leggera raggio a 75,fattore a 1,7 e soglia a 1...va bene ??  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
|