photo4u.it

il diavolo e l'acqua santa.....

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:43 pm    Oggetto: il diavolo e l'acqua santa..... Rispondi con citazione

Mi sono divertito con Fabrizio a cercare nel suo viso le due personalità che spesso albergano in ognuno di noi....
se coprite con la mano la parte destra e poi la sinistra del suo volto potrete vedere satana e cherubino...Smile

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17500

la luce è ovviamente laterale....e la lettura spot sulla parte del volto illuminata.....non siamo in studio ma vicino alla finestra di camera mia vicini al PC che sto usando adesso..Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma il PUNTO BIANCO del suo occhio sinistro è frutto della luce che gli hai messo sul viso?????
Naaaaaaa... Very Happy
Un giorno ti farò leggere un mio soggetto dal titolo "Angeli e demoni" Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Scusa ma il PUNTO BIANCO del suo occhio sinistro è frutto della luce che gli hai messo sul viso?????
Naaaaaaa... Very Happy
Un giorno ti farò leggere un mio soggetto dal titolo "Angeli e demoni" Very Happy

Ciao

ma ti è piaciuta... Rolling Eyes
il puntino è un riflesso che abbiamo cercato e voluto...ma così non ce lo aspettavamo.... Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti quel puntino bianco è una vera chicca.
Molto bella Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace tantissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! congratulazioni, ho avuto modo di vedere anche le tue altre foto e son rimasto basito.
Qual'è il punto di rilevazione di questa foto? Altre info sui tempi/aperture ?

(richiesta off topic) nelle fotografie a colori (vedi brasil) il white balance lo prendi manualmente pre-scatto od esclusivamente post-scatto, se pre-scatto usi cartoncini grigi, expodisc e simili o solo spot su bianco ?

Per il dettaglio invece che accorgimenti usi, sono le immagini escono letteralmente dallo schermo ! Smile

Congratulazioni ancora!

P.S.
I commenti che aggiungi alle varie foto e l'impegno che applichi per le varie session delineano una profonda sensibilità che esula dalla mera asettica tecnica... è bello trovar persone che hanno la dote di comunicare emozioni tramite fotogrammi: keep up the good work Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Krookai ha scritto:
Ok! congratulazioni, ho avuto modo di vedere anche le tue altre foto e son rimasto basito.
Qual'è il punto di rilevazione di questa foto? Altre info sui tempi/aperture ?

(richiesta off topic) nelle fotografie a colori (vedi brasil) il white balance lo prendi manualmente pre-scatto od esclusivamente post-scatto, se pre-scatto usi cartoncini grigi, expodisc e simili o solo spot su bianco ?

Per il dettaglio invece che accorgimenti usi, sono le immagini escono letteralmente dallo schermo ! Smile

Congratulazioni ancora!

P.S.
I commenti che aggiungi alle varie foto e l'impegno che applichi per le varie session delineano una profonda sensibilità che esula dalla mera asettica tecnica... è bello trovar persone che hanno la dote di comunicare emozioni tramite fotogrammi: keep up the good work Ok!

per il viso di Fabrizio ho solo letto spot sulla parte in piena luce...il tempo era 1/60 e il fiaframma f 4 e ovviamente niente pannello di schiarita sul lato sx lo volevamo nero...
gli iso erano regoati a 650....la D1 ha pochissimo rumore..appena avvertibile a 1600 e contenutisso a 32oo....Smile è la cosa che più mi ha entusiasmato della macchina...questo in luce ambiente
in studio invece la luce si legge come spiego in Brasil
Per la nitidezza credo sia merito della risoluzione della fotocamera ma ovviamente l massimo lo dà PS quando usi la maschera di contrasto...
ne do una dosa leggera raggio a 75,fattore a 1,7 e soglia a 1...va bene ?? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: