photo4u.it

cambio otturatore:quanto costa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:59 pm    Oggetto: cambio otturatore:quanto costa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
questo è il mio primo topic,

leggo spesso che molte persone hanno letteralmente il terrore di un possibile cambio dell'otturatore, ora, io capisco il fatto che effettivamente in digitale si scatta molto di più, ma effettivamente quanto dura mediamente un'otturatore di una entry level?

E quanto potrà mai costare sostituirlo fuori garanzia?

Grazie a chi mi vorrà rispondere, in particolare se ha dati certi.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA 400D è data per 30000 50000 scatti se non sbaglio.....

la sostituzine costerà 150€ mi pare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised

recentemente, un mio amico professionista, l'ha dovuto sostituire alla 1D-Mark II

l'otturatore aveva circa 50mila scatti ... pochi ... Surprised Surprised Surprised

la spesa è stata sui 400 Euro ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

nemmeno passato in garanzia in quanto la macchina aveva + di un anno e acquistata con fattura ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Surprised Surprised Surprised

recentemente, un mio amico professionista, l'ha dovuto sostituire alla 1D-Mark II

l'otturatore aveva circa 50mila scatti ... pochi ... Surprised Surprised Surprised

la spesa è stata sui 400 Euro ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

nemmeno passato in garanzia in quanto la macchina aveva + di un anno e acquistata con fattura ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Greetings ...

beh, presumo che l'otturatore di una macchina di quel livello sia migliore (percui più costoso),

però mi domando se i famosi 100000 scatti di garanzia (sulla 30D , su quella dovrebbero essere il doppio) uno li debba fare in un'anno, se è così, bella fregatura.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti si parla di ciclo di vita dell'otturatore non di garanzia...
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
infatti si parla di ciclo di vita dell'otturatore non di garanzia...

Daccordo, ma mi sembrerebbe implicito che se mi viene dato un valore del genere dalla casa madre, mi aspetto che il prodotto sia conforme a quanto dichiarato, sennò che lo dichiarano a fare, sarebbe una presa in giro, non credi?

M.

flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:

Daccordo, ma mi sembrerebbe implicito che se mi viene dato un valore del genere dalla casa madre, mi aspetto che il prodotto sia conforme a quanto dichiarato, sennò che lo dichiarano a fare, sarebbe una presa in giro, non credi?
M.

A livello di logica hai ragione...

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui 200 e rotti di una 20d con sedicimilamiglionidimigliardi di scatti. Prima incomincia a dare err 99 verso la fine di lunghe sessioni, poi sempre prima durante ogni lavoro. Spegnendo e riaccendendo si sgallonava la tendina e si poteva ripartire, ma lo scatto era perso.
Prima dell'otturatore di solito resta in mano qualcos'altro, tipo il bottone di scatto (in una 350 poco tempo fa).

Scattare poco per paura di dover cambiare l'otturatore è un pò come mangiare poco perchè poi si dovrà cagare

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Scattare poco per paura di dover cambiare l'otturatore è un pò come mangiare poco perchè poi si dovrà cagare

Buahahahahahah !!! QUOTO, STRAQUOTO e RIQUOTO Ok!

... e ci sono anche quelli che la pensano così ...

... fidatevi !!!

A Ribuahahahahahah LOL LOL LOL

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
però mi domando se i famosi 100000 scatti di garanzia (sulla 30D , su quella dovrebbero essere il doppio) uno li debba fare in un'anno, se è così, bella fregatura

Magari, limitatamente all'otturatore, è un po' come per le macchine che offrono (offrivano?) garanzie del tipo: "3 anni o 100000Km"?? Smile

L'auto è in garanzia per i 3 anni, se poi superi i 100000Km in quei tre anni sono cavoli tuoi! Ops E comunque al termine del periodo previsto, la garanzia scade comunque.

Ma non sono affatto sicuro che ci sia una garanzia del genere... magari dicono solo qual'è il ciclo di vita stimato!

In ogni caso:
- le 'pro' le danno per 150k, e se uno con ogni macchina che ha in un anno scatta più di 150k scatti e se li fa pagare il giusto... vi pare che si ponga il problema? Very Happy
- stesso discorso per i 100k di una 30D!
- per quelle amatoriali credo che l'ultimo dei problemi sia l'otturatore Smile

Certo, se dopo poco più di un anno si scassa una 1D e la colpa non è del fotografo... le OO girano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Prima dell'otturatore di solito resta in mano qualcos'altro, tipo il bottone di scatto (in una 350 poco tempo fa)

Quello mi sa che è un classico per le 350D! Very Happy Anche un paio di macchine usate per lavoro da un mio amico (mille milla scatti Smile ) hanno avuto lo stesso problema... O meglio, per ora ancora scattano ma spesso tocca 'convincere' il tasto di scatto con le maniere forti e ti fa venire un orrendo callo al dito... LOL

In questo caso si risolve con 60-70€ (da Camera Service, non dal callista). Non si aggiusta, lo devono sostituire. Quello delle 1D invece mi hanno detto che si può aggiustare con 40-50€

Ma secondo te le 20D/30D non sono fatte meglio da questo punto di vista?? Quelle 350D avevano superato da poco i 15k scatti.

Ultima modifica effettuata da letturo il Dom 18 Mar, 2007 5:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse è anche questione di delicatezza. Se non sbaglio la mia 350D stava sui 16000 scatti e funzionava perfettamente il tasto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei benissimo sbagliare. Potrebbe anche darsi che quella 350D avesse fatto due volte il 'giro' dei 10k! Ops

Però 2 su 2, con otturatori ben lungi dal 'morire' (almeno in base al ciclo di vita previsto) hanno manifestato seri problemi al tasto dell'otturatore. Per carità, se stava a a 25000 scatti ci può anche stare una spesa di 60-70€ (+ sped.) subito dopo il giro di boa, per affrontare serenamente la seconda metà del ciclo di vita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: