photo4u.it

vita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 6:08 pm    Oggetto: vita Rispondi con citazione

Quante orecchie, quanti occhi, quante dita abbiamo quando l'infinito ci umilia attraversando le realtà banali che ci circondano, quando un raggio di luce attraversando una foglia ci mostra il suo esile scheletro ligneo e ferendo i nostri stessi occhi?
Molti in passato e pochi nel presente intuiscono l'essenziale usando un senso che la ragione ripudia ma che è l'ultimo steccato che questa stessa segretamente brama di saltare... la ragione è suicida... così in questo caso arriva a schematizzare la vita guardando delle foglie e la luce che le attraversa

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17567

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace un sacco bravo!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mi piace ma perdonami non ho capito il senso

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
^DSX^
nuovo utente

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
La foto mi piace ma perdonami non ho capito il senso

ciao

Quoto Smile

Canon 300D + EF-S18-55 + Sigma DGII 75-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma boh... hai presente i deliri periodici?... ecco... comunque stavo pensando al simbolismo...praticamente ho fatto questa foto... non mi diceva molto... poi ho isolato un particolare e mi è piaciuto tantissimo....mi è subito venuto in mente che era una specie di fotografia della vita... la parte in alto è la nascita,secondo me ci sta, poi scendendo si attraversano delle zone di caos che mi sembrano rappresentare altre fasi sempre della vita e infine trovo la parte più in basso molto senile...se provi a roteare la foto verso sinistra e guardi la parte della foto a destra vedrai questa parte che mi sa molto di anzianità....ed è probabile che la ricolleghi a quella perchè ho degli autoritratti di cornelius escher nel pc che associo istintivamente ad altri suoi dipinti dove parte da una serie di figure tutte uguali ad incastro(colombi o lucertole o formiche o cinesini) ed arriva a forme geometriche che sfumano o nel bianco o nel nero...questi ultimi dipinti secondo me sono di quando era anziano(ma non ne ho la prova, bisognerebbe andare a controllare) ma mentre lui era una persoan precisissima e un genio e c'era una perfetta simmetria in quelle figure, nelle ultime foglie della foto che ho postato c'è una specie di geometrizzazione caotica che si conclude nella parte nera, mi sa un pò di una mente che perde colpi(forse rappresenta la mia mente vista questa cazzo di spiegazione che sto dando) e proprio per questo mi sa esattamente della vecchiaia...
ora immagino tu capirai perchè ho omesso una così ampia (e stupida)spiegazione... poi quella storia degli uomini del passato che usavano la ragione per capire ciò che nega la ragione(dio e l'infinito) era un riferimento ai romantici e a friedrich di cui sto leggendo un libro... praticamente questo simpaticone,come molti altri in passato e forse boh anche adesso, anche se non credo, metteva nei suoi dipinti molti simboli...cosa ti posso dire... per esempio tu vedi disegnate delle donne su una roccia che guardano la luna sul mare... beh lui con la luna intendeva cristo e con la roccia intendeva la fede... e un sacco di altre cose...che evito di dire...visto che già ci sto passando da cretino a dire queste
ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: