Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 7:44 pm Oggetto: Compatta da 4-5 MPixel, chiedo consiglio |
|
|
Non è per me (che possiedo tutto un corredo tradizionale e vado avanti con quello) ma per la mia ragazza che me l'ha chiesta. Non mi sono interessato mai di compatte digitali e non so da dove cominciare. Le esigenze sono:
- Buoni risultati con poca luce e quindi obiettivo con ampia apertura max, sensibilità elevata e possibilimente poco rumore ad alti ISO.
- Versatilità di scatto: zoom di buona escursione focale, possibilmente con poche aberrazioni geometriche, dato il tipo di utilizzo se fosse stabilizzato sarebbe meglio
- Possibilità di macro decenti
- Risoluzione medio-alta (come in oggetto 4-5 MPixel)
- Storaggio su Secur Digital (ne ho ereditata una da 256 MByte da papà e vorrei utilizzarla)
- Possibilità di scatto RAW
Lo scopo per cui la si dovrebbe utilizzare (data la professione della mia fanciulla) è la produzione di immagini in ambito medico (in genere in interni, riprese in sala operatoria, "furto" di diapo ai congressi mentre vengono proiettate). Il parametro che si potrebbe al limite sacrificare un pò è la risoluzione.
Grazie a tutti...
P.S.: che non sia una Nikon (per non dover avere a che fare con Nital per l'assistenza dato che la comprerei su WEB) _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 9:36 pm Oggetto: |
|
|
A dimenticavo di dirti che te la consiglio perchè ho letto una recensione su una rivista fotografica che ne parlava molto bene.
Tra le foto proposte nella recensione c'era anche una macro di un mozzicone di sigaretta molto dettagliata, quindi presumo che faccia anche delle buone macro.
Ciao  _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Ultima modifica effettuata da Quake87 il Lun 01 Nov, 2004 1:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 11:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, è un buon punto di partenza. Tra l'altro ho una vecchia Yashica fra le mie "glorie" a pellicola (la mitica FX3 super 2000), e quindi Kyocera è un marchio che non disdegno... _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 8:58 am Oggetto: |
|
|
sony dsc-v1... va che è 1 bomba ed è compattissima. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
|