|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:05 am Oggetto: Agenzia Corona's... a chi nuoce valletopoli? |
|
|
Ciao a tutti, ho aperto questo topic per un dubbio che mi è salito da aun paio di giorni, ossia da quando il caso di Fabrizio Corona è tornato alla ribalta..
Secondo voi, non pensate che l'attività di una persona del genere, che fa dichiarazioni sul suo modo subdolo di lavorare, possa danneggiare noi... amatori (come me) e profesionisti?
La gente per strada sevcondo me potrebbe vedere ormai la macchina fotografica come un nemico... e tu la persona che fotografandola potresti riccattarla...
Non so, forse esagero ma mi sono messo nei panni di chi mi vede scattando per strada...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
non saprei....
ma vedo una distanza infinita tra uno che fotografa per hobby, perchè lo fa sentire meglio, e il buon corona.... che da quello che si è visto fin qui appare un ricattatore più che un fotografo....
poi, a meno di non essere una persona famosa, non so chi si prende la briga di venire a romperti le scatole perchè giri con una macchina fotograf.... |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
in effetti tutta la vicenda potrebbe creare una certa confusione in una normativa che non è mai stata del tutto chiara...
L'atto del fotografo di andare di notte o di giorno in luoghi pubblici a fotografare vip o non vip, è del tutto lecito e non costituisce nessun reato. Quelle foto non si possono pubblicare se non senza l'esplicito consenso del fotografato, ma non è scritto da nessuna parte che non si possano fare !!! Se io vado in giro per le vie della mia città possono venire a rompermi le scatole quanto vogliono ma non hanno nessun diritto di impedirmi di fotografare, o peggio di pretendere di sequestrare il rullino e cavolate del genere
In ogni caso, nel caso di reportage anche amatoriali, forse è meglio dotarsi di blocchetto di liberatorie da far firmare, perchè anche sul web conta come pubblicazione ! E nessuno ti può dir niente ... |
|
|
 |
piadina utente

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 178 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Non credo proprio....in qualsiasi piazza turistica, ci saranno l' 80% dei turisti con macchine in mano.....per lo stesso principio allora, qualsiasi altro hobby o disciplina ha chi la usata "male" per i propri interessi... _________________ Canon 7D e 400d| Canon 18-55| Canon 50 f 1.8| Sigma 28 f1.8| Canon 70-200 L| Sigma 18-200 OS| Sigma EX 10-20|Tamron 28-75|Sigma 150-500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|