Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 1:50 pm Oggetto: Problemi con Yashica FX-3 Super 2000 |
|
|
Oggi, facendo ordine, ho ripreso in mano la Yashica.. era caricata da un po'con un rullo che però non avevo iniziato perchè la macchina non scattava e non si riusciva a caricare; quindi, credendo di aver caricato male la pellicola, ho riavvolto il rullino e ho aperto la macchina..
Riprovo a caricare a vuoto ma le leva non gira.. si muove i primi millimetri ma si sente che non aggancia nulla all'interno, poi si blocca.. il pulsante di scatto non si muove, anche perchè l'otturatore è scarico..
Ora mi chiedo.. è forse un difetto tipico di questa macchina e magari per sbloccarla è una cavolata, oppure è il caso di portarla da un riparatore?
Da chi la porto a Milano? (ora sono a Bolzano, ma se mi metto a cercare un riparatore qui non finisco più, tanto vale che aspetto di tornare giù a Milano)
Grazie,
Bark _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Avevo sentito di problemi della leva di carica per questa macchina, ma non ti saprei dire nulla a proposito della riparazione... se hai qualche ottica, forse varrebbe la pena prendere una piccola Contax 139Q (va a pile ma durano un'eternità).. io mi ci trovo molto bene e non mi ha mai lasciato a piedi _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Avevo sentito di problemi della leva di carica per questa macchina, ma non ti saprei dire nulla a proposito della riparazione... se hai qualche ottica, forse varrebbe la pena prendere una piccola Contax 139Q (va a pile ma durano un'eternità).. io mi ci trovo molto bene e non mi ha mai lasciato a piedi |
Il fatto è che la macchina non è ufficialmente mia.. è di mio padre, ed è anche relativamente nuova, non credo abbia scattato più di venti rullini in meno di dieci anni.. e mi scoccierebbe alquanto mandarla allo sfasciacarrozze, visto che oltrettutto è la macchina con cui ho iniziato a fotografare..
Grazie comunque per la risposta
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 2:36 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao Bark,la yashica fx3 super 2000 ha proprio un difetto fisiologico:
la levetta di trascinamento della pellicola ed armamento dell'otturatore.
Ti consiglio di inviarla all'assistenza ufficiale:
L.T.R. Service s.r.l.
Via Tabacchi, 29/a
10132 Torino TO
ltr@ltr.it
tel: 011 814488
fax: 011 8144233 |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 2:46 pm Oggetto: Re: Ciao |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao Bark,la yashica fx3 super 2000 ha proprio un difetto fisiologico:
la levetta di trascinamento della pellicola ed armamento dell'otturatore.
Ti consiglio di inviarla all'assistenza ufficiale:
L.T.R. Service s.r.l.
Via Tabacchi, 29/a
10132 Torino TO
ltr@ltr.it
tel: 011 814488
fax: 011 8144233 |
grazie mille, li contatterò quanto prima  _________________
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Anche la mia vecchia Yashica (prima che me la rubassero ) soffrì del problema... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|