photo4u.it

creare l'album per un matrimonio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ennavell
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 12:06 pm    Oggetto: creare l'album per un matrimonio Rispondi con citazione

ciao a tutti, è da un po' che leggo questo forum e devo dire che è davvero stupendo! compliementi!
Fin'ora ho sempre risolto i miei dubbi grazie alla funzione "cerca" ma adesso ho un consiglio da chiedere a chi di voi si interessa di foto per i matrimoni.
Che software posso utilizzare per creare (impaginare) degli album? Avrei bisogno di qualcosa di professionale e, possibilmente, in italiano.

Grazie! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ennavell
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi sa aiutare? Very Happy Triste Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdona la mia domanda, magari sciocca, ma di solito gli album non sono composti da un collage fotografico? tu stamperesti le foto in una singola passata sulle pagine??

forse ho frainteso quello che chiedi....

ennavell
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no..
infatti sto cercando peroprio un programma professionale dedicato all'impaginazione di album per matrimoni che mi permetta di fare quei collage che dici. ma non so dove sbattere la testa: con photoshop o programmi affini ci si impiega troppo tempo. Sarebbe per me utile un software che, trascinando le fote che mi interessano, me le facesse inserire in modelli preconfezionati.
Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esistono delle maschere (a pagamento) da utilizzare con i programmi di fotoritocco (tipo photoshop) in cui basta trascinare le foto sul foglio e gli vengono applicati effetti, dissolvenze e altri effettini...

fai una ricerca con "maschere".
da qualche parte ho visto il link al sito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ennavell ha scritto:
no, no..
infatti sto cercando peroprio un programma professionale dedicato all'impaginazione di album per matrimoni che mi permetta di fare quei collage che dici. ma non so dove sbattere la testa: con photoshop o programmi affini ci si impiega troppo tempo. Sarebbe per me utile un software che, trascinando le fote che mi interessano, me le facesse inserire in modelli preconfezionati.
Maiale

....poveri grafici Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .......spazzati via così...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
poveri fotografi......sotituiti così........ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

MANNA

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che orrendosità... Foto Taxi e Forever, solo per citare 2 programmi che un FOTOGRAFO non dovrebbe mai usare

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ennavell
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
che orrendosità... Foto Taxi e Forever, solo per citare 2 programmi che un FOTOGRAFO non dovrebbe mai usare

Citazione:
poveri fotografi......sotituiti così........

si vabbè, non ho chesto se conoscete software per fare i bigliettini di auguri o programmini che ti fanno sembrare "fiche" le foto che scatti.

Ho chiesto semplicemente se qualcuno conosce un programma professionale per impaginare album fotografici per matrimoni. Punto.

Poi ciascuno fa il figo come può però insultare così "aggratis" dando risposte non pertinenti è veramente una cosa senza senso.
Comunque grazie a chi ha provato a rispondere con educazione e pertinenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti ho nominato due programmi che consentono di "impaginare album fotografici per matrimoni. Punto" come dalla tua richiesta. Il primo è di Labocolor, La Spezia, il secondo Fotoevolution, in Romagna.

Scusa l'acidità ma gli album si fanno secondo me incollando le stampe Lambda su un album in cuoio, non utilizzando le due porcate summenzionate, roba da matrimonio in albania, esattamente come i bn parziali, le rose in sottofondo, le maschere, l'effetto invecchiato, le crepe, i cuori e via cantando...

Senza offesa eh!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi qualche "programma" che metta insieme le foto,
dopo averle ridimensionate in base alle necessità ti segnalo
questo:
http://kubotaworkshops.com/pages/products/ActionSampler/AA_V2_1.html

costa 240$ ma fa il lavoro di cui chiedevi info...

spero di esserti utile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ennavell
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche secondo me gli album si fanno come dici tu. Il problema è che se proponi un album serio e uno fatto con le "tamarrate" stile albania il 90% degli sposi, purtroppo senza esitazione, sceglie i cuori, le rose, le crepe e tutte quelle schifezze. Fermo restando che la fotografia è una forma d'arte, va detto che è anche lavoro. E il lavoro serve a mangiare.
Anche in "stile albanese" esistono dei prodotti professionali e, ripeto purtroppo, quelli mi servono.
Non è il caso di emettere giudizi sui "FOTOGRAFI" e i "fotografi". Questo è un altro campo di esistenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione pienamente, sarà che sono fortunato ma con piglio deciso riesco sempre a distogliere i per fortuna pochi che me lo chiedono. In anni ne avrò fatti un paio.

Cerca i due laboratori che ti ho detto, una stretta di mano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ennavell ha scritto:

Poi ciascuno fa il figo come può però insultare così "aggratis" dando risposte non pertinenti è veramente una cosa senza senso.
Comunque grazie a chi ha provato a rispondere con educazione e pertinenza.

...insultare aggratis???.... Surprised ....e dove?

....santo cielo, quanto sei sensibile.... Surprised che tenero....... Wink

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

indesign di adobe.
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.photocity.it Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico sul serio Mandrillo
http://www.photocity.it/prodotti/libri/professionali/Default.aspx

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: