photo4u.it

Consiglio acquisto macchina fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aguz82
nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 2:46 pm    Oggetto: Consiglio acquisto macchina fotografica Rispondi con citazione

Buongiono a tutti, sono Luca o se preferite Aguz, siccome ho visto che qui ci sono parecchie persone che di fotografia ne capiscono e che hanno la passione per la foto, vorrei un consiglio per l'acquisto di una macchina fotografica digitale compatta...la spesa dovrebbe essere al massimo di 200euro...(magari sforando di qualcosina...ma nn troppo...si parla di 210-220 davvero non di più), ho letto commenti molto positivi sulla fuji F30...ma come modello mi piace anche la fuji V10...voi cosa mi consigliate?Ho visto anche la F470...davero bella...mi piacerebbe rimanere sulla fuji come marca ma sono apertissimo ad ogni soluzione...aiutatemi nella scelta per favore!!
Ciao a tutti e grazie per ogni eventuale risposta...!
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto, il consiglio personale che posso darti, prima di acquistare provale e confronta anche il feeling che hai con la macchina. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aguz82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michael per il benvenuto, ma come posso provarle? Sai nn cerco una macchina con funzioni particolari, sono un ragazzo a cui piace fare foto e cerco una macchina che mi soddisfi...per far qualche foto di eventi sportivi...che mi garantisca buone risoluzioni e come dicevo che a livello di prezzi sia accessibile...se dovessi darmi un consiglio cosa mi diresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai interessi particolari, allora prendi la Sony H2 o una Fuji S6500 o una Sony T50. Guardale e dicci quale ti piace di più
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aguz82 ha scritto:
Grazie Michael per il benvenuto, ma come posso provarle? Sai nn cerco una macchina con funzioni particolari, sono un ragazzo a cui piace fare foto e cerco una macchina che mi soddisfi...per far qualche foto di eventi sportivi...che mi garantisca buone risoluzioni e come dicevo che a livello di prezzi sia accessibile...se dovessi darmi un consiglio cosa mi diresti?

A volte negli ipermercati lasciano toccare i corpi macchina, per far si che ci si possa rendere conto di cosa si tratti e che si sta per comprare. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aguz82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pax8281 ti ringrazio per i tuoi consigli...splendide macchine...ma troppo costose...devo spender max 210-220euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai grosse pretese fatti un giro tra gli ipermercati e prendi una qualsiasi macchina di marca in offerta speciale. Si tratta di ottime macchine per uso generalistico, semmai appena uscite di produzione, e son tutte buone per foto normali (mare, montagna, feste in casa col flash).

Se invece vuoi imparare a fotografare ti serve una macchina con qualche controllo manuale in più e caratteristiche più avanzate; a quel prezzo, ti consiglio Fuji s5600 (175 euro, importazione tedesca); però non è così piccola come le compattine.

Ciao

Aguz82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capito...be preferisco prendere una compattina se devo essere sincero perchè voglio una macchina che mi posso portar dietro in poco spazio...a questo punto do un occhiata negli ipermercati come mi avete detto voi...visto che ieri mi è arrivato un buono sconto del 20% su tutte le macchine...magari vi faccio sapere i modelli tra cui posso scegliere e mi date un consiglio tecnico...anche perchè li le schede tecniche nn ci sono...e come leggevo in più di una discussione...gli addetti nn ne sanno molto per non dire che la maggior parte sono degli incompetenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aguz82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un ulteriore consiglio...cosa ne pensate di questa macchina?
Canon PowerShot A530 Silver Italia
al link trovate le sue caratteristiche anche se forse le consocete già...
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45fa6a16042d0a0c2743d46e0c890660/Product/View/CN018359?prova=1517
o perchè no magari una canon powershot ma una A550...

oppure una Sony cybershot dsc s650 (sempre qui il link)
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45fa6a16042d0a0c2743d46e0c890660/Product/View/SN026085?prova=1557

posso chiedere anche se consocete qualche negozio on line che fa buoni prezzi e sia affidabile?
Ragazzi aiuto...non ne so proprio niente...nn so nemmeno cosa devo guardare per scegliere...mi han detto soltanto di controllare lo zoom ottico (quello digitale nn serve a nulla),e megapixel...ma è realmente così?Perchè ho letto in giro che i megapixel nn servon a molto...ma conta più l'ISO...scusate se vi rompo con le mie mille domande e i miei mille dubbi ma vorrei una macchina che mi permetta di fare buone foto (e magari qualche video decente...) ma forse chiedo troppo...senza spendere cifre paurose...poi nn capisco una cosa...ma qual'è più nuova tra la f10,la f20 e la f30 della fuji?Perchè sempre su bow la F10 è quella che costa di più...
grazie a tutti per le eventuali risposte!
Luca

PS:siete dei grandi...ho visto qualche foto postata e sono davvero stupende!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F10 è la più vecchia.

Riguardo ai Pixel, per come la vedo io, meno sono e meglio è.

La Canon a530 va benissimo.

Ciao

Aguz82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio Mike...oggi devo andare in un ipermercato e vedo cosa posso trovare...a quel prezzo che c'è su BOW me la porto a casa...e poi si parte a scattare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aguz82
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma che confusione che ho in testa...dunque...vi espongo le mie 4-4 idee...voi ditemi cosa mi consigliate vi prego...mi ripeto dicendo che voglio spendere al masimo 200euro...220 max...dunque ho guardato un po in giro...e valutando le varie marche possibilli...ho visto ad un prezzoa me accessibile la CANON powershot A530,540 o 550!Diciamo che sono tutte acessibili ma se mi dite che bene o male le caratteristiche tecniche csono le stesse punto a risparmiare e mi porto a casa la A530!
Altrimenti ho dato un occhiata alle fuji...anche qui i modelli accessibili mi sembrano la F470, la F10,20,30...voi cosa dite???
Voglio assolutamente una compattina...niente reflex...e magari con un bel lcd dietro da poter vedere bene come vengono le foto!
Inoltre...c'è qualche negozio affiliato con questo sito??O cmq qualcuno conosce siti dove fare acquisti ad ottimi prezzi??
Io ho guardato fin ora su BOW o PIXMANIA...altri??
Ciao a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: