Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:05 pm Oggetto: marrakech |
|
|
un notturno a mano libera in condizioni di luce a dir poco particolari...
commenti e suggerimenti sempre bene accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
confuso a mio avviso...
il mosso aiuta la confusione... un peccato perchè le luci erano belle!!!
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
schicchi ha scritto: | confuso a mio avviso...
il mosso aiuta la confusione... un peccato perchè le luci erano belle!!!
Alfredo |
la confusione è parte del luogo, la fascinosa piazza degli impiccati di Marrakech; poi, che sia riuscito nell'intento di tradurre il caos è cosa tutta da vedere... |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
Beh ti sei scontrato con una delle difficoltà maggiori della street .. ovvero la ripresa notturna .. in questi casi si può cercare di far ricorso al mosso "creativo" specie se l'intento è quello di rendere l'idea della confusione alla quale accennavi.Questo in parte è stato fatto, ma hai scelto delle condizioni di ripresa molto difficili; istintivamente lo sguardo si sofferma sulla luce centrale (per la distribuzione dei toni chiari e scuri), poi cerca di cogliere qualche dettaglio della scena, ma quanto emerge non è sufficiente, a mio avviso, a rendere chiara e leggibile la confusione della piazza (può sembrare un controsenso una confusione-chiara e leggibile, ma non lo è).
Mi associo quindi alle perplessità di Alfredo, e la ritengo anch'io non perfettamente riuscita nell'intento. E' possibile che ad incidere sul risultato finale abbia influito anche il processo di conversione ... sicuro che non si potesse spremere meglio il B&N o che il colore fosse da escludere a priori ?
 |
|
|
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
nella confusione il suo fascino, un pò più vicino e sarebbe stata forse ancora più bella.. _________________ Gabriele Lopez |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Beh ti sei scontrato con una delle difficoltà maggiori della street .. ovvero la ripresa notturna .. in questi casi si può cercare di far ricorso al mosso "creativo" specie se l'intento è quello di rendere l'idea della confusione alla quale accennavi.Questo in parte è stato fatto, ma hai scelto delle condizioni di ripresa molto difficili; istintivamente lo sguardo si sofferma sulla luce centrale (per la distribuzione dei toni chiari e scuri), poi cerca di cogliere qualche dettaglio della scena, ma quanto emerge non è sufficiente, a mio avviso, a rendere chiara e leggibile la confusione della piazza (può sembrare un controsenso una confusione-chiara e leggibile, ma non lo è).
Mi associo quindi alle perplessità di Alfredo, e la ritengo anch'io non perfettamente riuscita nell'intento. E' possibile che ad incidere sul risultato finale abbia influito anche il processo di conversione ... sicuro che non si potesse spremere meglio il B&N o che il colore fosse da escludere a priori ?
 |
grazie del lungo commento; in quanto a spremere il bianco/nero, unisco una dotazione non eccellente di software ad un livello approssimativo di conoscenza dei medesimi, e perciò... il colore invece era decisamente falsato: pellicola per luce diurna, e non ho la più pallida idea di come si faccia a rendere i colori accettabili. Però mi hai messo la pulce nell'orecchio, ci riproverò col b/n.  |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Gabriele Lopez ha scritto: | nella confusione il suo fascino, un pò più vicino e sarebbe stata forse ancora più bella.. |
grazie gabriele! |
|
|
|