|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
volleyman utente
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 368 Località: siracusa
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 2:03 pm Oggetto: quale pellicola per holga |
|
|
ragazzi sto per acquistare una holga 120n e mi chiedevo che tipo/marca di pellicola comprare.
penso di utilizzarla per foto creative in light painting (quindi qui mi serve una pellicola a colori) e per devi ritratti in b&n
grazie _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Io non utilizzerei pellicole particolari, dato che tutto sarà mortificato dall'ottica in plastica.
Comunque potresti provare a fare sviluppare delle diapositive in C41, per ottenere colori saturi, sballati e che hanno accompagnato la Holga nel suo cammino verso la celebrità. Certo, non saprei come si comporti il tutto per fare del light painting.
Nel caso preferissi negativi colore sviluppati normalmente, sceglierei i più economici, tanto scattando con una Holga non è che si possano prevedere con certezza i risultati...
Per il BN se non lo sviluppi tu prenderei Ilford XP2, ma abbi la cura di fartelo stampare senza dominanti errate. Altrimenti le solite classiche da 400 ASA (trix, hp5)
p.s.: mai usata una holga, ma mi sono documentato dato che ho rischiato di acquistarne una  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|