photo4u.it

Notebook con miglior MONITOR
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:01 pm    Oggetto: Notebook con miglior MONITOR Rispondi con citazione

Secondo voi qual'è un notebook con un buon monitor per editing fotografico?
Attualmente possiedo un Acer 5673. Niente da dire, ottima macchina, ma il monitor non mi convince al 100%.

p.s NON mi interessa Apple grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi avere tutto un' altro risultato sicuramente devi optare per Toshiba, tutto un' altro mondo.
Poi per l' editing fotografico, molto ti diranno che a parita' dei pollici i crt in confronto ai tft hanno ancora un vantaggio. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti riuscire a vedere dal vivo un monitor santech (www.santech.it) sono davvero tutto un'altro pianeta... sono lucidi ma antiriflesso.. senza parole non si confrontano nemmeno con altri.. (acer toshiba apple ecc ecc ecc) risoluzioni altissime (1680*1050 sul 15.4" e 1920*1200 sul 17")

ciao..ale

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me i migliori monitor su notebook li trovi su sony vaio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda,il mio toshiba satellite P20 ha un monitor eccelso per il fotoritocco, se vuoi lo vendo.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raimondo ha scritto:
secondo me i migliori monitor su notebook li trovi su sony vaio!

Anche io sono della stessa opinione.. magari costano un pò di più i portatili sony vaio, ma la qualità del monitor, è veramente alta..

Se riesci a vederne qualcuno, la differenza la vedi direttamente, a colpo d'occhio...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena comprato un portatile dell inspiron 9400
schermo 17 pollici risoluzione 1900 per 1200!la risoluzione è molto alta e le foto si vedono davvero bene!unico difetto avendo alta risoluzione tutto viene visualizzato + piccolo!e per alcune cose è un po' fastidioso es. internet.
io ho dopo aver visto in giro ho deciso per dell per la risoluzione!però alternative molto valide sono sony e sopratturro asus.

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
io ho appena comprato un portatile dell inspiron 9400
schermo 17 pollici risoluzione 1900 per 1200!la risoluzione è molto alta e le foto si vedono davvero bene!unico difetto avendo alta risoluzione tutto viene visualizzato + piccolo!e per alcune cose è un po' fastidioso es. internet.
io ho dopo aver visto in giro ho deciso per dell per la risoluzione!però alternative molto valide sono sony e sopratturro asus.

Se usi Firefox premi CTRL e usa la rotella del mouse, oppure usa "CTRL"+ "+" per ingrandire i caratteri; in IE7 dovrebbe essere la stessa cosa.
Alla risoluzione ti ci abitui in fretta.
Ciao

Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me nell'ordine:
Sony
Toshiba
Asus
altri...

Non conosco i sopracitati santech ma a questo punto andro in cerca... mi sono incuriosito.

Per quanto riguarda i CRT a parer mio è vero, hanno ancora una marcia in più soprattutto per quanto riguarda la resa dei colori. Io ho ancora il mio 17" Crt affianco al notebook, e quando mi serve... tac e via...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a dirmi assolutamente soddisfatto del mio sony vaio Ok!
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bibux76 ha scritto:
secondo me nell'ordine:
Sony
Toshiba
Asus
altri...

Non conosco i sopracitati santech ma a questo punto andro in cerca... mi sono incuriosito.

Per quanto riguarda i CRT a parer mio è vero, hanno ancora una marcia in più soprattutto per quanto riguarda la resa dei colori. Io ho ancora il mio 17" Crt affianco al notebook, e quando mi serve... tac e via...

per quanto riguarda i santech.. azienda italiana che produce relativamente pochi portatili all'anno quindi assemblati direttamente dai proprietari e non da macchine o dipendenti.. questo assicura qualità maggiore.. se ti servono altre informazioni continuiamo in privato oppure apri un 3d in off topic e mi avverti..ciao..ale

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

per quanto riguarda i santech.. azienda italiana che produce relativamente pochi portatili all'anno quindi assemblati direttamente dai proprietari e non da macchine o dipendenti.. questo assicura qualità maggiore.. se ti servono altre informazioni continuiamo in privato oppure apri un 3d in off topic e mi avverti..ciao..ale

Grazie per la precisazione, in effetti dalle schede tecniche dei NB sembrano dei gran bei prodotti... purtroppo al momento ho appena preso un Toshiba e non sono in vena di altre spese... ma per il futuro magari...
Grazie anche per la disponibiltà... se mi dovesse servire, mi faccio vivo.
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Se usi Firefox premi CTRL e usa la rotella del mouse, oppure usa "CTRL"+ "+" per ingrandire i caratteri; in IE7 dovrebbe essere la stessa cosa.
Ciao

dopo un po di ricerca ci ero arrivato Smile Smile comunque grazie mille!!

comunque sull validità dei portatili non sottovalutate i dell (non lo dico perchè l'ho comprato io) da varie recensioni e opinioni che ho letto in giro sono ottimi prodotti allo stesso livello di sony, asus, toshiba e santech.(anche la serie ferrari degli acer sono ottimi).
Non dimenticatevi poi Lenovo IBM!!!

Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sony vaio tutta la vita!!!! Ok!
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pistacchio in mp se ti interessa ti faccio vedere un confronto tra il top di gamma sony e il top di gamma santech... se ti interessa mandami un mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mac? svolta e passa alla mela, giusto per curiosità valli a vedere di presona all'opera in un apple center: un 17" sarebbe carino
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da addetto ai lavori quale sono ti posso dire che notebook e fotoritocco non vanno eccessivamente d'accordo.
Certamene un notebook di marca e fascia alta (Toshiba, Asus, Sony) è equipaggiato con schermi decenti che tarati con lo spyder dovrebbero essere più che sufficienti per un uso amatoriale.
Ma nulla più.

E non potrebbe essere diversamente se si tiene conto che un LCD fisso professionale costa da solo cifre dell'ordine del migliaio di euro.

Una cosa che a me fa riflettere molto (in negativo) è che nessun su nessun notebook che ho esaminato il produttore si sbilancia a fonire i dati tecnici degli schermi.

Per cui la mia indicazione è:
usa un monitor esterno Mandrillo
(con il quale puoi anche abbobdar di dimensioni).

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

dopo un po di ricerca ci ero arrivato Smile Smile comunque grazie mille!!

comunque sull validità dei portatili non sottovalutate i dell (non lo dico perchè l'ho comprato io) da varie recensioni e opinioni che ho letto in giro sono ottimi prodotti allo stesso livello di sony, asus, toshiba e santech.(anche la serie ferrari degli acer sono ottimi).
Non dimenticatevi poi Lenovo IBM!!!

Non è che sono a livello degli altri... è che sono gli unici da comprare se con il notebook si lavora; le serie Latitude e, soprattutto, Precision sono una garanzia.
Se poi si lavora con la grafica i Precision sono ottimali dato che, assieme a qualche workstatio Mobile e qualche Fujitsu-Siemens (che di certo non trovate nei supermercati), sono gli unici ad essere testati e certificati per lavorare con i maggiori programmi di grafica (specie 3D).
Ciao

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Se poi si lavora con la grafica i Dell Precision sono ottimali dato che, assieme a qualche workstatio Mobile e qualche Fujitsu-Siemens (che di certo non trovate nei supermercati), sono gli unici ad essere testati e certificati per lavorare con i maggiori programmi di grafica (specie 3D).
Ciao

Il post di Teod mi ricorda che è opportuno chiarire un paio di punti.

Premesso che anche Dell fa ottimi prodotti, vi suggerirei di non ragionare per marche. Le principali differenze fra diverse marche è di estetica, praticità/funzionalità delle soluzioni e solidità costruttiva.
LA parte elettronica è in fondo la stessa.

Per quanto riguarda la grafica devo chiarire un grosso equivoco.
In ambito fotografico quello che serve è la precisione di colore e luminosità.
Questo non ha nulla a che fare con le prestazioni in grafica 3d delle schede video.
Un'immagine fotografica è una bitmap statica che richiede zero potenza di calcolo da parte dela scheda video.

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:
teod ha scritto:

Se poi si lavora con la grafica i Dell Precision sono ottimali dato che, assieme a qualche workstatio Mobile e qualche Fujitsu-Siemens (che di certo non trovate nei supermercati), sono gli unici ad essere testati e certificati per lavorare con i maggiori programmi di grafica (specie 3D).
Ciao

Il post di Teod mi ricorda che è opportuno chiarire un paio di punti.

Premesso che anche Dell fa ottimi prodotti, vi suggerirei di non ragionare per marche. Le principali differenze fra diverse marche è di estetica, praticità/funzionalità delle soluzioni e solidità costruttiva.
LA parte elettronica è in fondo la stessa.

Per quanto riguarda la grafica devo chiarire un grosso equivoco.
In ambito fotografico quello che serve è la precisione di colore e luminosità.
Questo non ha nulla a che fare con le prestazioni in grafica 3d delle schede video.
Un'immagine fotografica è una bitmap statica che richiede zero potenza di calcolo da parte dela scheda video.

Il problema non sta nella potenza di calcolo, ma in tutto il resto: test, certificazioni, assistenza (in 24 ore e assicurazione su furto e danni).
I componenti poi possono essere i migliori, ma se messi assieme causano problemi, non servono a nulla... l'affidabilita' di un prodotto è data dall'insieme. Non è un discorso di marca, ma di buon senso.
Io mi ostino a consigliare Dell per scopi lavorativi per l'affidabilita', oltre che per i monitor che per la fascia alta sono sempre ottimi ( i fornitori sono Sharp, Sony e Samsung).
Ciao

P.S. A Dell vengono di solito fornite le migliori partite di componenti (es. intel fornisce a dell le cpu ottenute dalla parte centrale provenienti dalla parte centrale dei wafer, quelle meno a rischio difetti e più tolleranti al calore, non è un caso che siano anche le più tolleranti all'overclock).

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: