Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kloddino nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 24 Località: cuneo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:24 pm Oggetto: filtro ultravioletto |
|
|
Ciao a tutti, potreste spiegarmi quali sono i vantaggi di un filtro ultravioletto? Lo si puo' lasciare montato sempre?Grazie a tutti, Kloddino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
scalda un pò i toni eliminando dominanti azzurrine dovute alla luminanza del cielo...
c'è chi lo tiene sempre montato anche come protezione della lente frontale dell'obiettivo...
io preferisco un filtro quando serve  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
kloddino nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 24 Località: cuneo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
grazie cius,ho dato un'okkiata alla tua galleria, a dir poco strepitosa! Kloddino |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
kloddino ha scritto: | grazie cius,ho dato un'okkiata alla tua galleria, a dir poco strepitosa! Kloddino |
grazie mille  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
nuvolablues utente

Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 342 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: |
io preferisco un filtro quando serve  |
Quindi quale inconveniente provoca tenerlo sempre montato? _________________ Canon EOS 5D mkII -Canon EOS 40D - Canon 28-70L 2.8 - Canon 17-40L f4 - Canon EFS 55-250 f4-5.6 IS - Canon EF 50mm f/1.4 - 2 Metz 58 AF-1 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
aumenta i rischi di flare e riflessi interni _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
è così frequente il flare con il filtro uv montato????  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | è così frequente il flare con il filtro uv montato????  |
dipende dalla situazione di luce e dall'ottica su cui lo monti, se consideri che certi obiettivi non hanno bisogno di filtri per tirar fuori la fiera dei flare puoi capire da solo
l'altro giorno provavo un Polarizzatore HOYA Pro 1 Digital (insomma non una schifezza qualsiasi ma un filtro con svariati trattamenti antiriflesso) su un 24-70 f2,8 L (e neanche questo è l'ultima delle porcherie in ambito ottiche) eppure ho avuto problemi di flare in certe condizioni di luce visto che per usare il pola non puoi montare il paraluce  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Scorpion ha scritto: | è così frequente il flare con il filtro uv montato????  |
dipende dalla situazione di luce e dall'ottica su cui lo monti, se consideri che certi obiettivi non hanno bisogno di filtri per tirar fuori la fiera dei flare puoi capire da solo
l'altro giorno provavo un Polarizzatore HOYA Pro 1 Digital (insomma non una schifezza qualsiasi ma un filtro con svariati trattamenti antiriflesso) su un 24-70 f2,8 L (e neanche questo è l'ultima delle porcherie in ambito ottiche) eppure ho avuto problemi di flare in certe condizioni di luce visto che per usare il pola non puoi montare il paraluce  |
Spe' France', fisicamente si ma intendi che non polizzerebbe?
EDIT: correggo la cazzata che ho scritto pocanzi, come lo giri poi col paraluce....  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 11:16 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | Scorpion ha scritto: | è così frequente il flare con il filtro uv montato????  |
l'altro giorno provavo un Polarizzatore HOYA Pro 1 Digital (insomma non una schifezza qualsiasi ma un filtro con svariati trattamenti antiriflesso) su un 24-70 f2,8 L (e neanche questo è l'ultima delle porcherie in ambito ottiche) eppure ho avuto problemi di flare in certe condizioni di luce visto che per usare il pola non puoi montare il paraluce  |
Spe' France', fisicamente si ma intendi che non polizzerebbe?
EDIT: correggo la cazzata che ho scritto pocanzi, come lo giri poi col paraluce....  |
esatto
anche se esiste qualche ottica particolare che non ricordo quale sia che permette di fare questa cosa (mai vista dal vivo ne ho sentito parlare) immagino ci sia una specie di feritoia sul paraluce  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Scorpion ha scritto: | è così frequente il flare con il filtro uv montato????  |
l'ho montato sul 17-40 L con paraluce
da domani lo provo  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | Scorpion ha scritto: | è così frequente il flare con il filtro uv montato????  |
l'ho montato sul 17-40 L con paraluce
da domani lo provo  |
Col paraluce diventa scomodo girare il filtro  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ma è un filtro uv non un polarizzatore  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | ma è un filtro uv non un polarizzatore  |
aaaa  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|