Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:27 am Oggetto: tanti anni fa |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
daniele.semenzato utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 482 Località: Castelfranco Veneto -TV-
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
mi piace..bel taglio e bel b/n...
ciao |
|
|
Nebe utente

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 350 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
Non capisco perchè a me anche un semplice bosco mi dà tanta emozione. Vorrei essere lì in quel posto e in quella epoca. C'è un velo di malinconia nella tua foto, vero? Speriamo di non doverlo dire mai "tanti anni fa"... _________________ ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
"Non è forse la vita una serie di immagini, che cambiano e si trasformano soltanto nel modo di ripetersi?" ANDY WARHOL |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
daniele.semenzato ha scritto: | mi piace..bel taglio e bel b/n...
ciao |
grazie, fa piacere sentirlo da te.. la tua galleria ha dei bn splendidi.. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Nebe ha scritto: | Non capisco perchè a me anche un semplice bosco mi dà tanta emozione. Vorrei essere lì in quel posto e in quella epoca. C'è un velo di malinconia nella tua foto, vero? Speriamo di non doverlo dire mai "tanti anni fa"... |
hai intuito la verità; questa foto è una scannerizzazione da dia di circa 7-8 anni fa.. era un posto vergine, ci andavo a cercare i funghi.. adesso ci hanno costruito un ristorante. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Scatto correttamente eseguito, anche se in questo stupendo genere avrei preferito piu' dettaglio a sx in mezzo agli alberi, certo di mezzo c'e' la scannerizzazione che e' sempre un dubbio, cmq. eccellente studio dell'inquadratura  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
BELLA, BELLA, BELLA, COME SEMPRE UN B/N DA AUTORE  |
|
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
bel b/n.....e bell'effetto tridimenzionale dato dalle nuvole  |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Quando vedo un titolo così non posso esimermi dal pensare che in qualche modo ci troverò qualcosa per me, io devo tenere conto di "tanti anni fa". Ho visto nei precedenti commenti che è una scansione, non ne terrò conto nel senso che non ne so praticamente nulla.
La foto è deliziosa mi porta alla mente quelle caramelline bianche che danno un senso di freschezza, l'odore del sottobosco e un lento cicalare che ti accompagnano. Noto una perdita di nitidezza nel prato di mezzo che però è molto meno evidente negli alberi in fondo, strano. C'è anche, nei miei occhi, la voglia di scoprire qualcosa della parte sx...ma non si può volere tutto.
Bella  _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
che bello quello squarcio tra gli alberi che fa intravedere uno dei tuoi stupendi stratocumuli o quelloche sono!!
sei il re delle nuvole!!!! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Circa 20 anni fa ero un boy scout e aspettavo l'estate come chissa cosa quando ci sarebbe stato il campeggio.
In Sila ci capito' di campeggiare in un bosco di pini piu' o meno come quelli della tua foto.
Il bosco è avvolgente...
ogni tanto lascia intravedere un pezzo di cielo...
ti isola dal mondo esterno...
tutto è puro e incontaminato...
Nella tua foto c'è tutto questo...
forse manca solo di sentire i rumori del bosco...
ma se avessi un po di silenzio penso che potrei chiudere gli occhi dopo aver guardato per un po la foto e potrei forse riuscire a risentire quei suoni..
alla prossima
Biagio _________________ Biagio |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Scatto correttamente eseguito, anche se in questo stupendo genere avrei preferito piu' dettaglio a sx in mezzo agli alberi, certo di mezzo c'e' la scannerizzazione che e' sempre un dubbio, cmq. eccellente studio dell'inquadratura  |
quoto, un po illeggibile a sx tra gli alberi, ma ottima in tutto il resto, bravo ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Scatto correttamente eseguito, anche se in questo stupendo genere avrei preferito piu' dettaglio a sx in mezzo agli alberi, certo di mezzo c'e' la scannerizzazione che e' sempre un dubbio, cmq. eccellente studio dell'inquadratura  |
grazie Mauro
antonjazz ha scritto: | BELLA, BELLA, BELLA, COME SEMPRE UN B/N DA AUTORE |
troppo gentile Anto, come al solito..
bibbo ha scritto: | bel b/n.....e bell'effetto tridimenzionale dato dalle nuvole
|
thanks, bibbo
nonno ha scritto: | Quando vedo un titolo così non posso esimermi dal pensare che in qualche modo ci troverò qualcosa per me, io devo tenere conto di "tanti anni fa". Ho visto nei precedenti commenti che è una scansione, non ne terrò conto nel senso che non ne so praticamente nulla.
La foto è deliziosa mi porta alla mente quelle caramelline bianche che danno un senso di freschezza, l'odore del sottobosco e un lento cicalare che ti accompagnano. Noto una perdita di nitidezza nel prato di mezzo che però è molto meno evidente negli alberi in fondo, strano. C'è anche, nei miei occhi, la voglia di scoprire qualcosa della parte sx...ma non si può volere tutto.
Bella
|
mmm sei un poeta... l'odore del sottobosco c'era davvero: è una torbiera, con una flora ricchissima (lamponi,mirtilli, porcini, finferli..).. la nitidezza degli abeti sullo sfondo dipende dalla maschera di contrasto.. non ho sentito la necessità di schiarire l'ombra chiusa di sinistra perchè mi pare faccia contrasto con la quinta di destra, che è molto ben leggibile..grazie del bellissimo commento..
cius ha scritto: | che bello quello squarcio tra gli alberi che fa intravedere uno dei tuoi stupendi stratocumuli o quelloche sono!!
sei il re delle nuvole!!!!
|
ehm.. vorresti dire che ho la testa fra nuvole?  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
ettore. utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1296 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
E' una foto molto bella, uno scorcio di bosco ben rappresentato che si lascia ammirare in tutto il suo splendore, pare di sentire il venticello passare tra gli alberi,mi piace ottima resa del bn veramente bello!
ciao |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
un ristorante eh?
grazie di averla salvata allora...almeno nel cuore  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | Circa 20 anni fa ero un boy scout e aspettavo l'estate come chissa cosa quando ci sarebbe stato il campeggio.
In Sila ci capito' di campeggiare in un bosco di pini piu' o meno come quelli della tua foto.
Il bosco è avvolgente...
ogni tanto lascia intravedere un pezzo di cielo...
ti isola dal mondo esterno...
tutto è puro e incontaminato...
Nella tua foto c'è tutto questo...
forse manca solo di sentire i rumori del bosco...
ma se avessi un po di silenzio penso che potrei chiudere gli occhi dopo aver guardato per un po la foto e potrei forse riuscire a risentire quei suoni..
alla prossima
Biagio |
grazie dello stupendo commento ..
gregzz ha scritto: | Mauroq ha scritto:
Scatto correttamente eseguito, anche se in questo stupendo genere avrei preferito piu' dettaglio a sx in mezzo agli alberi, certo di mezzo c'e' la scannerizzazione che e' sempre un dubbio, cmq. eccellente studio dell'inquadratura
quoto, un po illeggibile a sx tra gli alberi, ma ottima in tutto il resto, bravo ciao Fra
|
grazie greg
ettore ha scritto: | E' una foto molto bella, uno scorcio di bosco ben rappresentato che si lascia ammirare in tutto il suo splendore, pare di sentire il venticello passare tra gli alberi,mi piace ottima resa del bn veramente bello!
ciao |
troppo magnanimo, Ettore!Grazie..
claudio64 ha scritto: | un ristorante eh?
grazie di averla salvata allora...almeno nel cuore
|
commento toccante.. grazie..  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: |
ehm.. vorresti dire che ho la testa fra nuvole?  |
e che nuvole!!!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
|