photo4u.it

Sigma 18-200 DC OS
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 12:45 am    Oggetto: Sigma 18-200 DC OS Rispondi con citazione

Sigma ufficializza il suo nuovo 18-200 stabilizzato.
http://www.sigma-photo.co.jp/english/index.htm cliccare su New Product Announcement ;18-200mm F3.5-6.3 DC OS

Un ottica che sembra essere otticamente migliorata, vedremo i risultati.
Difficile il confronto con il mitico Nikkor 18-200VR, ma potrà essere un'adeguata risposta economica per trasformare tutte le reflex in Super Prosumer APS Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate, non era stato annunciato già in germania, l'ottobre passato??? Bah, sti giapponesi.
Comunque lo consiglierei sicuramente, già solo per la comodità e la stabilizzazione, speriamo solo non sia un fondo di bottiglia.

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è decente, lo prendo per la 350d e butto via il kit... vedremo le review
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefa11
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se qualcuno ha la possibilità di provarlo fateci sapere come va e soprattutto quanto costa?....chissà se puo' essere una buona alternativa al nikon...ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ander...se la qualità fosse perlomeno decente varrebbe la pena prenderlo come tuttofare... Smile
Se così fosse immagino prezzi piuttosto alti, purtroppo Triste

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che alcuni siti già lo mettono disponibile per fine mese al prezzo di ca 500,00 €.
Siccome ho per ora abbandonato l'idea di un obiettivo da 1000,00 eurozzi, sono combattuto tra il Tamron 17-50 f2,8 o questo (prediligo fotografare architetture e paesaggi e qualche ritratto) che , se fosse buono, potrebbe essere una ottica "definitiva" per chi non ama portarsi in giro tanti obiettivi e che pretende una qualità migliore dell'obiettivo del kit Canon.

Se qualcuno ha link di test effettuati è pregato di evidenziarli Mandrillo

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti.. scusate la mia ignoranza in fatto di obiettivi.. io vorrei sapere come va il nikon.. la cosa potrebbe interessarmi ma 800 euro (850 di listino) non ce li voglio buttare x il momento e se poi mi dite che anche il sigma non va male magari un pensierino... lo potrei anche fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con il nikon mi trovo benissimo, certo, la qualità delle immagini a dire di molti non è proprio il top, (personalmente non ho nulla da ridire, ma non sono un professionista, e non faccio testo) ma per l'uso che ne faccio, il sistema vr, l'ottima qualità costruttiva, e soprattutto la versatilità, ti posso dire che lo adoro.

Fra le altre cose, ho letto di fotografi che hanno fatto un calendario glamour proprio con questo obiettivo.

Io ne sono entusiasta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il sistema vr funziona come sul 70-300 lo prenderei ad occhi chiusi.. ne sono contentissimo.. l'ho preso da poco e devo dire che non c'è paragone a confronto con le ottiche del kit della d50.. adesso il dubbio è capire se vale la pena aspettare un pò ed arrangiarmi con le 2 lenti del kit in previsione del18-200 vr o pensare al sigma. Dubbio amletico.. considerando il fatto che non conosco nessuno dei 2.. e dalle mie parti i negozi competenti in materia sono pochi x non dire inesistenti; in aggiunta le ottiche le devi ordinare fidandoti dei consigli dei venditori.
Vedrò se riesco a trovare qualche ora da dedicare ad un tour fuori casa x capire e toccare con mano entrambe le lenti..
Se nel frattempo qualcuno di voi trova recensioni o prove di entrambe le ottiche sono ben accetti consigli di ogni genere e tipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti provare a vedere su fredmiranda.com, lì dovrebbero gia averlo provato
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ancora...

Triste Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo quanto riportato su pixmania

L'obiettivo 18-200 F/3.5-6.3 DC OS è uno zoom a fortissima ampiezza specialmente studiato per le reflex digitali. Copre un largo campo focale, dal grand'angolo al teleobiettivo, e offre ottime messe a fuoco e immagini luminose.
Sigma a dotato questo obiettivo della tecnologia di stabilizzazione d'immagine Sigma OS che consiste nel compensare i movimenti dell'apparecchio con due sensori orizzontale e verticale.
Dispone inoltre di tre lenti asferiche che controllano e correggono le distorsioni d'immagine. Questo obiettivo stabilizzato possiede un diaframma di 7 lame e un trattamento "super multi layer" per ridurre i riflessi e le luci parassite.
L'obiettivo 18-200 F/3.5-6.3 DC OS offre una qulaità d'immagine incomparabile con qualsiasi focale utilizzata e si rivela il complemento indispensabile per la propria reflex digitale.

al prezzo di 409 euro più iva.

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto economico, Quindi anche i canonisti ora possono disporre di un 18-200 stabilizzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per la cifra che costa un pensiero ce lo faccio.
in pratica con poco di più di quello che costa il 18-200 vr nikon mi prendo il sigma 18-200 os nuovo e un sigma 10-20 usato.
ciauz

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
Quindi anche i canonisti ora possono disporre di un 18-200 stabilizzato

Beh, non penso che sarà tanto buono (in senso lato) quanto il Nikkor... staremo a vedere... se è meglio dell'attuale Sigma 18-200 ci farei seriamente un pensierino...

Very Happy Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, doppio... Triste

Ultima modifica effettuata da pask il Gio 15 Mar, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
ubald™ ha scritto:
Quindi anche i canonisti ora possono disporre di un 18-200 stabilizzato

Beh, non penso che sarà tanto buono (in senso lato) quanto il Nikkor... staremo a vedere... se è meglio dell'attuale Sigma 18-200 ci farei seriamente un pensierino...

Very Happy Ciao

non lo penso nemmeno io, ma il nikkor è un caso a sè, non si erano ancora visti obiettivi "vacanzieri" con quella resa.
Però per un'utenza che non vuol spendere tanto e che si porta macchina + obiettivo in vacanza mi sembra perfetto.

Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
molto economico, Quindi anche i canonisti ora possono disporre di un 18-200 stabilizzato

E' proprio il "molto economico" che non mi fà presagire niente di buono... Mah
Poi staremo a vedere Smile

CMQ IMHO per quella cifra meglio "accontentarsi" di un range più modesto, tipo il 17-70 sempre Sigma (che è comunqe sempre un bel 28-115 eqivalente) Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, non parlavo per fini personali. Infatti io in vacanza mi portavo il 17-70 f/2.8-4.5 ed il 50-200 (questo canon, non sigma).
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è già in commercio?
C'è qualche recensione sul web a cui dare un'occhiata?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: