photo4u.it

stampante fotografica, quale comprare???help!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a entrambi Wink
Sono "costretto" a comprare su eBay visto che ho un credito su PayPal da sfruttare, mi stavo orientando sulla serie Pixma di Canon, forse faccio uno sforzettino e prendo la IP3000... cosa ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Grazie a entrambi Wink
Sono "costretto" a comprare su eBay visto che ho un credito su PayPal da sfruttare, mi stavo orientando sulla serie Pixma di Canon, forse faccio uno sforzettino e prendo la IP3000... cosa ne dite?

Si ti consiglio di sforzarti un pelo per la IP3000 colori separati (un bel passo avanti alla IP2000) e' un ottima stampante ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico HP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:
KamiG ha scritto:
Grazie a entrambi Wink

Si ti consiglio di sforzarti un pelo per la IP3000 colori separati (un bel passo avanti alla IP2000) e' un ottima stampante ....

Si ma io davvero non stampo mai... credo che sarebbe sprecata per l'uso che ne faccio io.

Dani, per HP cosa consigli? E come mai? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un uso saltuario, io eviterei sicuramente la Epson.

Tra HP, che cambia tutta la cartuccia compresa la testina, e Canon con cartucce separate una per inchiostro, hai davanti due filosofie opposte. Io preferisco HP, ma bisogna riconoscere che i costi di gestione sono maggiori.

Se vuoi un consiglio, fai un giretto in uno dei centri commerciali dove le vendono: spesso hanno le stampe campione da vedere, così ti rendi conto dei risultati pratici.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra le due quale stampa migliore?

EPSON Stylus Photo R300

PIXMA iP3000

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel dilemma e confronto è? Very Happy Ops Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Epson 300 non l'ho ancora vista stampare, ma ho visto le stampe delle Pixma (5000 e 8500), beh, sono davvero splendide...

la 5000 mi sa che me la metto in casa... (le vendo!) Wink

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma... effettivamente la Canon " sembra" dalle cartteristiche tecniche superiore; ma come spesso succede queste , molte volte, non combaciano con il risultato finale.

Io ho visto un paio di stampe con la Epson e mi sembrano buone Wink , la cosa che mi alletta della Epson è la possibilità di stampare direttamente su CD e DVD che li rendon molto professionali e belli, certo non sarenbbe giustificato fermarsi a questo se poi stampa male.

Un'ultima domanda sulle cartucce :

Su quasi tutte le HP si cambia contemporanemente testina e inchiostro;

su Canon si cambiava una volta solo l'inchiostro su Epson non so proprio...

Qualcuno ha delle informazioni precise soprattutto riguardante i due modelli sopra citati?

"EPSON Stylus Photo R300

PIXMA iP3000 "

Ciao grazie Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Epson o Canon? Rolling Eyes

Costo stampa e cartucce?

Chi la spunta? Very Happy Wink Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che ho quasi deciso...Cano..PRIXMA iP4000R ( oltretutto ha un server Wireless di rete inegrato) Sbav Wink .

nessuno invece sa dirmi se qualitativamente vale quanto costa? ( parlo solo delle stampe)

Di Canon mi sono sempre affidato ed a leggere la loro recensione...naturalmente è il non plus ultra ma poi in pratica??? Rolling Eyes

Le testine sono integrate nella stampante e si cambiano solo i 5 serbatoi colore.

Ciauzz Peppe

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Ven 29 Ott, 2004 3:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa cosa intendi con server wireless?? un hub?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 4000R ha integrato sia l'interfaccia di rete WiFi (IEEE802.11g/b) che qeulla normale Ethernet (100BASE-TX, 10BASE-T)...

Wink

io ho visto le stampe, ok, erano sicuramente dei file preparati "ad hoc", ma accidenti... belle davvero...

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
scusa cosa intendi con server wireless?? un hub?

Come dettoti sopra si tratta di " un'interfaccia"...insomma in poche parole la puoi mettere in rete ( o 10/100 cablata o Wireless prot WIFI Mandrillo ) e condividerla anche se hai i Pc spenti; naturalmente almeno uno deve essere acceso, se no come fai ad inviarle i file? Wink .

Insomma non devi perforza accendere il pc dove è collegata la stampante in quanro questa va direttamente connessa al nodo di rete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
la 4000R ha integrato sia l'interfaccia di rete WiFi (IEEE802.11g/b) che qeulla normale Ethernet (100BASE-TX, 10BASE-T)...

Wink

io ho visto le stampe, ok, erano sicuramente dei file preparati "ad hoc", ma accidenti... belle davvero...

La paragoneresti ( come qualtà )ad una EPSON Stylus Photo R300 ?

P.S:Io usavo una Canon a cartucce separate già circa 10-12 anni fa... e ancora la stampante funziona! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mi ragazza (anche grazie al mio consiglio e quindi di questo thread dove le Canon sono state konsigliate molto) ha appena preso la Pixma IP3000!!!!
vi farò sapere le mie impressioni,ok??
ciauuu

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la cosa che mi alletta della Epson è la possibilità di stampare direttamente su CD e DVD che li rendon molto professionali e belli, certo non sarenbbe giustificato fermarsi a questo se poi stampa male.

Anche le Canon Pixma (da un certo modello in su) stampano su cd e dvd.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=161427#161427
Wink

e poi, sia la 3000 che la 4000 che la 5000 hanno la stampa diretta su cd/dvd...

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivata anche a me la stampa della pixma 4000, devo dire veramente notevole, paragonata alla stessa foto stampata dal laboratorio devo dire che la qualità è più che buona! i colori sono perfetti, un ottimo risultato, adesso aspetto il test (sempre sulla stessa foto) della i990.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gotrek
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops, arrivo un po' tardi...
Dunque, sono un felicissimo possessore di Canon pixma ip4000.
Prima di andare a prenderla mi sono letto un po' di recensioni:

http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/canon_ip4000.html

http://www.tomshardware.com/consumer/20041025/index.html

Vi dico perchè l'ho presa:
Costo di stampa: il più basso che ci sia (credo dopo la i560)
Costo cartucce quasi ridicolo(Addio HP e Epson)
... potrei andare avanti, ma basta leggere quelle due recensioni per farsi un'idea apprapriata.

Certo, non sarò una stampante stramegagigasuperfanta professionale, ma per l'uso che ne faccio io (testo - foto - depliant) è più che suff.

Non ho preso la 4000r che ha il supporto wi fi perchè non me la porto in giro... e la ip5000 non la ho presa perchè non mi fido ancora degli ugelli da un picolitro; nel senso... non vorrei dover cambiare testina ...

Beh, buona lettura a tutti dei test e buone stampe. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: