Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, complimenti (mano libera o cavalletto?) a me piace mi sembre solo un pelo storta la torre del castello rispetto alla perpendicolare della foto o mi sbaglio...? _________________ I miei Feedback
Ultima modifica effettuata da Click! il Dom 14 Mar, 2004 4:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
è una cartolina!?!?!?!? wow!
si mi piace proprio.Oltre a questo scatto ne avrei fatto uno + vicino,questo perchè mi piace di più inquadrareprevalentemente il soggetto e meno ciò che lo circonda.
mo faccio come chrid...PS: opinione personale. |
|
|
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
io credo che gli alberi innevati...facciano da degna cornice al castello...cartolina o meno é una bella foto...a me piace! _________________ I miei Feedback |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
cartolina nel senso che certo foto si vedono solo in cartolina,ma non in senso dispreggiativo sia chiaro.
anche a me piace,come ho detto su. |
|
|
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ezechiele ha scritto: | molto bella, complimenti (mano libera o cavalletto?) a me piace mi sembre solo un pelo storta la torre del castello rispetto alla perpendicolare della foto o mi sbaglio...? |
Grazie mille... hai ragione è un po' storta la torre...comunque la foto è stata scattata a mano libera in scarse condizioni di luminosità dal finestrino della macchina...
per StefANYA:
ti assicuro che se avessi potuto l'avrei fotografato da più vicino...ma purtroppo il tele della mia fotocamera era al massimo...
 _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:22 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che inquadrando il solo castello con il Tele e con dietro la montagna innevata e piena anche di alberi, (e con lo schiacciamento dei piani dovuto al tele) forse e dico forse la foto non sarebbe stata un granché ( io ho provato a fare un crop di quell'immagine e non mi piace) mentre invece cosi, la Luna, il colpo di luce sulla montagna rende piacevole la foto...che poi faccia effetto cartolina...ma perchè che cosa hanno le cartoline che non vanno? _________________ I miei Feedback |
|
|
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 8:31 pm Oggetto: |
|
|
una foto incredibile  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 8:45 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | hai ragione è un po' storta la torre...comunque la foto è stata scattata a mano libera in scarse condizioni di luminosità dal finestrino della macchina...
|
Se ti interessa esistono dei tool di photoshop per raddrizzare le immagini storte. Tra l'altro alcuni plugins sono in grado di correggere distorsioni delle lenti, prospettiva ecc. Se non se ne fa abuso possono migliorare molte immagini. _________________ Guarda il mio album |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 8:52 pm Oggetto: |
|
|
hai raffigurato in modo superlativo il mio castello preferito.. si, quello delle fiabe... non lo avevo ancora visto innevato.. mia sorella abita in germania al sud.... è capitato di andarci.. è davvero splendido...
ho anche un puzzle ravensburger 5000 pezzi dello stesso... lo adoro
complimenti
ps sono stato anche a ravensburg prima o poi vi posto qualcosa |
|
|
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti...troppo gentili...
Quando ho visitato il castello da vicino, il tempo era davvero schifoso!!! quando stavo andando via in auto, è uscito un occhio di sole..e non potevo che fermarmi e fare quella serie di scatti tra i quali ho trovato questo...
tengo a precisare che la foto è stata "croppata " e ritoccata nei livelli, nei colori...infine gli ho dato una ammorbidita per (IMHO) un effetto più fiabesco....  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: |
ps sono stato anche a ravensburg prima o poi vi posto qualcosa |
Beato te!!! aspetto con ansia!! _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
LordGolem ha scritto: | fferrarini ha scritto: | hai ragione è un po' storta la torre...comunque la foto è stata scattata a mano libera in scarse condizioni di luminosità dal finestrino della macchina...
|
Se ti interessa esistono dei tool di photoshop per raddrizzare le immagini storte. Tra l'altro alcuni plugins sono in grado di correggere distorsioni delle lenti, prospettiva ecc. Se non se ne fa abuso possono migliorare molte immagini. |
Certo che mi interessano!!! ma sono freeware? mi potrasti mandare qualche link?
Grazie _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto veramente, colori super, castello super.....e poi c'è pure la luna, bella la dominante azzura,
complimenti _________________
le mie foto my web |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
ezechiele ha scritto: | Io credo che inquadrando il solo castello con il Tele e con dietro la montagna innevata e piena anche di alberi, (e con lo schiacciamento dei piani dovuto al tele) forse e dico forse la foto non sarebbe stata un granché ( io ho provato a fare un crop di quell'immagine e non mi piace) mentre invece cosi, la Luna, il colpo di luce sulla montagna rende piacevole la foto...che poi faccia effetto cartolina...ma perchè che cosa hanno le cartoline che non vanno? |
Oh non hai capito,uff!
guarda che varie foto delle cartoline sono foto bellissime!!!!
e questa foto è BELLISSIMA! |
|
|
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 9:50 pm Oggetto: |
|
|
stefy... il discorrso che facevo io era in generale...non era diretto a te avevo capito benissimo il senso della tua frase........ siccome spesso alcune foto vengono "bollate" come cartoline....io spesso rimango a bocca aperta anche davanti ad alcune bellissime "cartoline"
ciao _________________ I miei Feedback |
|
|
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 1:48 am Oggetto: |
|
|
Oltre a compimentarmi per l'ottimo scatto volevo farti alcune domande:
Il castello si trova per caso ad un 50/80Km da Augsburg??
E' stato costruito da Ludwig il soprannominato "folle" per le sue spese maniacli per castelli reggie e cose varie????
A presto risentirci _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 8:30 am Oggetto: |
|
|
Splendida cartolina  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 9:03 am Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Oltre a compimentarmi per l'ottimo scatto volevo farti alcune domande:
Il castello si trova per caso ad un 50/80Km da Augsburg??
E' stato costruito da Ludwig il soprannominato "folle" per le sue spese maniacli per castelli reggie e cose varie????
A presto risentirci |
Il castello è a circa 200 km da Insbruck al confine tra Germania e Austria...precisamente a Fussen!!
Era la umile dimora proprio di LudwigII° di Baviera...che però dopo averlo costruito è morto...
ciao Francesco _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
|