photo4u.it

info olimpico RM
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 10:42 am    Oggetto: info olimpico RM Rispondi con citazione

scusate un info sul suddetto stadio...dovrei essere li prossimamente, non so ancora quando, per una partita di seria A, invitato da un amico con la quale andrò in tribuna...che voi sappiate in tribuna posso presentarmi con macchina fotografica e teleobiettivo al collo???mi fanno passare???

Spero non credano sia un oggetto che voglio tirare addosso all'arbitro in caso di sviste arbitrali (con quel che costa non me lo sogno nemmeno LOL )

sapete non sono mai stato all'olimpico e vorrei approfittarne per fare qualche foto a stadio e giocatori

Attendo risposte, vorrei evitare di portarmi dietro la 350d e lasciarla poi in macchina alla mercè di tutti.... Crying or Very sad

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucAbba
utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me un anno fa non volevano farmi entrare con una compattina, perchè potevo tirare le pile in campo Surprised LOL

Ora, dato che prossimamente (Lazio-Fiorentina) andrò all'olimpico anche io, settore ospiti, e che ci andrei con K10D e tele, vorrei fare la stessa domanda di zayron

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucAbba ha scritto:
A me un anno fa non volevano farmi entrare con una compattina, perchè potevo tirare le pile in campo Surprised LOL

costano troppo anche le batterie x tirarle a qualcuno.... LOL LOL LOL

da pazzi!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi aiuta??? Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao zayron,
le macchine fotografiche non sono tra gli oggetti di cui è fatto divieto d'introduzione nello stadio olimpico.
Per maggiori info ti rimando al regolamento di accesso e uso dello stadio
Frequento abitualmente lo stadio olimpico (sponda as roma chiaramente Ops ) e ogni partita, specie da un paio d'anni a questa parte, vedo molte fotocamere nel pubblico, sia compatte che reflex!
Questa è la situazione in curva quindi immagino che in tribuna sia ancora più semplice e tranquillo entrare con una machina fotografica.
Non dare però per scontato che tutto andrà liscio; ai controlli potresti avere delle difficoltà; prova comunque a citare il sudetto regolamento (magari potresti stamparlo, portarlo con te e sfoderarlo in caso di necessità Wink )
Se posso darti un consiglio cerca di arrivare allo stadio con un po di anticipo e se ti fanno difficoltà, male che vada, ritorni in auto e lasci lì la fotocamera! Smile

maltjack
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dice un amico che è abbonato: le macchine fotografiche le fanno entrare, non dicono niente su questi oggetti.

Personalmente sono entrato con attrezzatura fotografica al Golden Gala di Atletica e con binocolo a vedere partite di calcio...

Se può servire, leggi, "REGOLAMENTO DI ACCESSO ED USO DELLO STADIO", pubblicato qui: www.asromacalcio.it/UserFiles/584.pdf

Fai sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo scorso anno ed anke alla prima di campionato della stagione in corso
son entrato in curva con lo zaino e 3 obbiettivi

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ooops, non avevo visto il post di Snaporaz Smile

Confermo, ad ogni modo!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille a tutti per le vostre risposte molto esaurienti...

anche se nel regolamento c'è una parte che dice "altre azioni che possono essere di fastidio...per altre persone"...se trovo il piantagrane alla sicurezza che dice che l'obiettivo disturba chi mi sta affianco.... Very Happy Very Happy Very Happy che gli impedisco di vedere la partita.... LOL LOL LOL

comunque a parte gli scherzi...un 70-200 non credo dia fastidio a nessuno...ovviamente non mi porto il cavalletto... Diabolico

un'altra domanda però...mi conviene portare la macchina al collo in modo che possano vederla tranquillamente e non pensare a male o conviene andare li con la borsa piena di obiettivi che ovviamente si fermeranno a controllare a fondo????

scusate se chiedo cose banali ma non sono mai stato all'olimpico o in stadi di seria A...

grazie a tutti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maltjack
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperienza personale: uno zainetto è conveniente, sia per portarti le tue cose in modo semplice e pratico, sia perché è bene evitare di sbandierare il tuo gioiellino ed invogliare qualche "furbetto" che approfitti della calca, soprattutto all'uscita (metti tutto dentro prima di uscire dallo stadio!).

All'entrata tieni lo zainetto aperto e tira fuori la macchina prima che te lo chiedano: semplifichi le pratiche di ispezione, mostri che non hai nulla da nascondere ed eviti il rischio che, nella fretta (in coda, con la ressa e il nervosismo...), possa cadere qualcosa o sbattere contro gli obiettivi.

Portati lo stretto indispensabile. Il cavalletto non ti serve: ti puoi appoggiare alle ginocchia se punti i piedi sul seggiolino davanti a te (chiedendo a chi siede davanti, ovviamente Smile ).

Ho notato che se apri tutto e fai vedere il contenuto dello zainetto prima che ti venga chiesto, i poliziotti si mostrano meno fiscali e sospettosi.

Buon divertimento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di riuscire a passare...l'unica cosa che devo fare è arrivare presto allo stadio....cosa fondamentale.... Ok!

grazie mille per le info! Ok! Ok! Ok!

vi farò sapere come è andata....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
spero di riuscire a passare...l'unica cosa che devo fare è arrivare presto allo stadio....cosa fondamentale.... Ok!

grazie mille per le info! Ok! Ok! Ok!

vi farò sapere come è andata....

vabhe dai al massimo se non te la fanno portare dentro

la lasci li e la ripassi a prendere a fine partita Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se occorre posso fare compagnia io alla piccolina Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaramente se ti dovessero per caso sequestrare qualche cosa (non voglio spaventarti) chiedi il rilascio di una ricevuta da presentare successivamente per il ritiro dell'oggetto!
E' bene conoscere i propri doveri, ma anche i diritti! Wink

P.S. Insomma, vuoi dirmi che partita vai a vederti? ... Sono curioso! Ops

zayron
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so ancora cosa riesco a vedere...forse roma inter...o coppa italia o campionato...non so ancora...devo organizzarmi non sono di roma...anche se da milanista vorrei vedere roma milan anche se è l'1 aprile...troppo vicino...

vedremo Mandrillo

comunque vi dirò com'è andata a finire

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
non so ancora cosa riesco a vedere...forse roma inter...o coppa italia o campionato...non so ancora...devo organizzarmi non sono di roma...anche se da milanista vorrei vedere roma milan anche se è l'1 aprile...troppo vicino...

vedremo Mandrillo

comunque vi dirò com'è andata a finire

2 fisso
vero snapo? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da milanista ti dico che il 2 al milan è un pò improbabile LOL Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

...per quelle con l'inter non mi pronuncio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carissimi sono tornato da poco dall'esperienza romana, gran bella città... Very Happy

volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato per lo stadio...non ho trovato nessun problema...sto inserendo ora qualche foto in galleria, se volete vederle e darmi qualche consiglio...considerate che erano le mie primissime foto in stadio e che ero in tribuna...

p.s. non ci sono problemi di copyright vero????posso inserirle in galleria tranquillamente??? Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maltjack
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A meno che tu non ci chieda di pagare, non vedo alcun problema di copyright Wink

L'autore delle fotografie sei tu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, calcola che io sono entrato tranqullamente in Curva Sud con la mia piccolina completa di zoom, senza alcun problema

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: