photo4u.it

70-200f4is+1.4x vs 300f4is, si può fare o non c'è storia????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 7:00 pm    Oggetto: 70-200f4is+1.4x vs 300f4is, si può fare o non c'è storia???? Rispondi con citazione

mi sto appassionando sempre più alla fotografia naturalistica e fino a poco fa ero orientato all'acquisto di un sigma 120-300 2.8, alla prova dei fatti è ottimo anche moltiplicato ma è veramente pesante,non è is e costa quasi 2000€....lo dovrei sempre moltiplicare e forse alla fine mi conviene un 400 di cui sto aspettando la versione is, nel frattempo prenderei il molti canon 1.4 da abbinare al fido 70-200f4is ma ho trovato un 300f4is usato a un ottimo prezzo anche se un pò vissuto ma perfetto otticamente, sicuramente il fisso è migliore ma lo zoom se la può giocare o risparmio i soldi del molti e prendo il 300 per poi rivenderlo in futuro?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una parte puoi risparmiare giocando sul discorso del moltiplicatore, pero' tieni presente cmq la luminosita' che perdi, dall' altra avendo un fisso e non uno zoom, come gia' da te anticipato, hai luminosita' fissa come nel caso del 70-200 senza moltiplicatore pero' non hai lo zoom.
Come direbbero a Roma e' una bella lotta, siccome il tuo obiettivo cmq e' la fotografia naturalistica, io punterei sul secondo, anche perche' per quel tipo di fotografia, con un' ottica fissa hai il massimo risultato (migliore di quello del 70-200). Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente 300f4IS...poi metti da parte i soldini e ti compri anche l'1.4x Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 400/5.6 L ( anche se non è stabilizzato scatti lo stesso ad 1/160sec. su trepiede senza micromosso per capirci ) può essere ulteriormente moltiplicato col trucchetto dello scotch sui contatti senza perdere l' AF e molta qualità Wink

Da solo rende foto che non hanno bisogno di alcun ritocco in PW, è mooooooolto nitido Wink

I mm non sono mai abbastanza in questo settore Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
domemes
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate quale è il trucchetto dello scotch per il duplicatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scusate quale è il trucchetto dello scotch per il duplicatore

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Scherzo ovviamente.

Si tratta di coprire i 3 contatti di sx del TC con qualcosa ( lo scotch ) per " ingannare " la macchina e fargli credere che non cè TeleConverter. In questo modo gli F/5.6 dell' obiettivo non diventano F/8 e la macchina riesce a mantenere l' AutoFocus ( AF ). Le serie 1 arrivano a mettere a fuoco a F/8, tutte le altre 30D,20D,400D,350D invece si fermano a F/5.6.

Col mio 400/5.6 L devo mettere lo scotch, col 70-200/2.8 faccio a meno anche se ( IPOTESI, perchè la qualità derivante è scarsissima ) mettessi un TC 2X.

Gli STOP di luce sono : 2.8 - 4 - 5.6 - 8 -11 e così via ...

Il TC 1.4X fa perdere 1 STOP di luce
Il TC 2X fa perdere 2 STOP di luce

P.S: è sempre poi consigliabile chiudere di uno STOP in fase di ripresa per avere il massimo della nitidezza Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: