Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 7:00 pm Oggetto: 70-200f4is+1.4x vs 300f4is, si può fare o non c'è storia???? |
|
|
mi sto appassionando sempre più alla fotografia naturalistica e fino a poco fa ero orientato all'acquisto di un sigma 120-300 2.8, alla prova dei fatti è ottimo anche moltiplicato ma è veramente pesante,non è is e costa quasi 2000€....lo dovrei sempre moltiplicare e forse alla fine mi conviene un 400 di cui sto aspettando la versione is, nel frattempo prenderei il molti canon 1.4 da abbinare al fido 70-200f4is ma ho trovato un 300f4is usato a un ottimo prezzo anche se un pò vissuto ma perfetto otticamente, sicuramente il fisso è migliore ma lo zoom se la può giocare o risparmio i soldi del molti e prendo il 300 per poi rivenderlo in futuro? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Da una parte puoi risparmiare giocando sul discorso del moltiplicatore, pero' tieni presente cmq la luminosita' che perdi, dall' altra avendo un fisso e non uno zoom, come gia' da te anticipato, hai luminosita' fissa come nel caso del 70-200 senza moltiplicatore pero' non hai lo zoom.
Come direbbero a Roma e' una bella lotta, siccome il tuo obiettivo cmq e' la fotografia naturalistica, io punterei sul secondo, anche perche' per quel tipo di fotografia, con un' ottica fissa hai il massimo risultato (migliore di quello del 70-200).  |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente 300f4IS...poi metti da parte i soldini e ti compri anche l'1.4x
Ciao |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
Il 400/5.6 L ( anche se non è stabilizzato scatti lo stesso ad 1/160sec. su trepiede senza micromosso per capirci ) può essere ulteriormente moltiplicato col trucchetto dello scotch sui contatti senza perdere l' AF e molta qualità
Da solo rende foto che non hanno bisogno di alcun ritocco in PW, è mooooooolto nitido
I mm non sono mai abbastanza in questo settore  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
domemes nuovo utente
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
scusate quale è il trucchetto dello scotch per il duplicatore |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | scusate quale è il trucchetto dello scotch per il duplicatore |
Scherzo ovviamente.
Si tratta di coprire i 3 contatti di sx del TC con qualcosa ( lo scotch ) per " ingannare " la macchina e fargli credere che non cè TeleConverter. In questo modo gli F/5.6 dell' obiettivo non diventano F/8 e la macchina riesce a mantenere l' AutoFocus ( AF ). Le serie 1 arrivano a mettere a fuoco a F/8, tutte le altre 30D,20D,400D,350D invece si fermano a F/5.6.
Col mio 400/5.6 L devo mettere lo scotch, col 70-200/2.8 faccio a meno anche se ( IPOTESI, perchè la qualità derivante è scarsissima ) mettessi un TC 2X.
Gli STOP di luce sono : 2.8 - 4 - 5.6 - 8 -11 e così via ...
Il TC 1.4X fa perdere 1 STOP di luce
Il TC 2X fa perdere 2 STOP di luce
P.S: è sempre poi consigliabile chiudere di uno STOP in fase di ripresa per avere il massimo della nitidezza  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
|