Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carmine nuovo utente

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 17 Località: Mercato San Severino (SA)
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 4:29 pm Oggetto: Regolaziane monitor |
|
|
Ciao, Mick, mi dici il link per effettuare la regolazione dei colori e dei grigi sul mio monitor per la visualizzazione delle foto?
Grazie _________________ Carmine |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Se hai adobe photoshop hai anche adobe gamma, che serve proprio a tarare il monitor...lo trovi nel pannello di controllo del tuo computer.
Se non hai adobe gamma puoi utilizzare un software freeware equivalente (fa la stessa cosa, crea un profilo colore) come monitor calibration wizard...lo trovi qui -> http://www.hex2bit.com/products/downloads/mcw10.exe
Io non l'ho mai utilizzato quindi non so come lavora, ma penso che questi programmini facciano tutti la stessa cosa...non ce n'è uno migliore o peggiore. _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
L'avevo pure messo in Guida al fotoritocco e al RAW con le Fuji ma per molti gli annunci e i memo sono una perdita innutile di tempo  |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 3:50 am Oggetto: |
|
|
Filip, magari uno può anche non pensare di trovare un topic sulla calibrazione del monitor in "Guida al fotoritocco e raw con le fuji" Non sono molto attinenti le due cose  _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 6:19 am Oggetto: |
|
|
Carmine è poco pratico del forum e gli avevo detto io di mandarmi un MP (ci conosciamo di persona), ma invece ha aperto una discussione; capita.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
SePh1r0Th ha scritto: | Filip, magari uno può anche non pensare di trovare un topic sulla calibrazione del monitor in "Guida al fotoritocco e raw con le fuji" Non sono molto attinenti le due cose  | Calibrazione monitor e fotoritocco non sono attinenti???
Comunque sia... è stato chiarito  |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
No, aspetta, non mi sono spiegato bene, sono attinenti ma, secondo me, sono due argomenti diversi.
Volevo dire, se dovessi cercare consigli su come visualizzare meglio le foto penserei a un topic in cui si parla di visualizzazione di foto mentre se dovessi cercare consigli su come applicare maschere di contrasto, aggiustare livelli, curve, aberrazioni, dominanti, ecc penserei a un topic sul fotoritocco. Io li vedo come due argomenti distinti e separati...poi il fatto che per un buon fotoritocco è necessaria una buona calibrazione del monitor è lapalissiano.  _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
|