|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 2:09 am Oggetto: |
|
|
Ideologie informatiche a parte, Gates ha scritto gran parte della storia attuale dell'informatica...
Qualcuno di voi sapeva che la Apple commissionava software al caro vecchio Bill per i mac???
O che la IBM prima di fare uscire un innovativo computer sul mercato (non ricordo esattamente il modello e l'anno) andò in riunione dal vecchio Bill per chiedere pareri e per chiederne il sistema operativo???
Dite quel che volete... ma non credo sia un pagliaccio.
Poi ovviamente le scelte sono assolutamente discutibili, così come i bachi che lascia in giro.... ma li entra in gioco il fattore soggettivo di ognuno di noi. _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
[quote="Bibux76"]
Qualcuno di voi sapeva che la Apple commissionava software al caro vecchio Bill per i mac???[quote]
La gente era abituata a Office non c'è nulla di male nel chiedere di portare un software valido in altri ambienti... (SO)
Ma il caro bill quando incontrava un ottimo prodotto software lo copiava o addirittura lo comprava e lo insabbiava e ne faceva uscire uno che faceva le stesse cose con il nome microsoft....
Internet Explorer ne è la prova più lampoante... ai danni di Netscape...
Bill lo fuse insieme a windows................
W la concorrenza...........  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
Bibux76 utente

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: |
La gente era abituata a Office non c'è nulla di male nel chiedere di portare un software valido in altri ambienti... (SO) |
No no... io ti parlo mooolto prima della venuta di office... e non era porting di applicazioni esistenti.
Ma il caro bill quando incontrava un ottimo prodotto software lo copiava o addirittura lo comprava e lo insabbiava e ne faceva uscire uno che faceva le stesse cose con il nome microsoft....
|
Perchè pensi sia l'unico a fare così???
Al giorno d'oggi comprare compagnie minori e vendere i relativi prodotti con il proprio marchio non è poi così inusuale... Vedi Adobe con Macromedia, Chevrolet con Daewoo, ecc... in italia c'è anche chi fa di peggio e senza dir niente a nessuno... (vedi il caro tronchetto dell'infelicità...come lo chiama Beppe Grillo...)
Internet Explorer ne è la prova più lampoante... ai danni di Netscape...
Bill lo fuse insieme a windows................
W la concorrenza...........  |
Beh... sono a favore della concorrenza e credo che l'operato di microsoft abbia accelerato se non addirittura creato lo sviluppo di software come Firefox per dirne uno, comunque in questo caso si deve discutere sulle scelte imprenditoriali e che a quanto pare nonostante le critiche che gli si possano fare, hanno dato i loro frutti.
Per quanto riguarda il copiare software per farli uscire con il marchio Microsoft, esiste una legge sul copiright a tutela, ma il fatto di fare uscire un prodotto che faccia le stesse cose di un altro non vuol dire copiarlo.
Come per dimostrare il plagio di una canzone non bastano gli accordi uguali... sai quante canzoni ci sono con gli stessi accordi???
E i giapponesi che sono anni che vivono copiando le invenzioni degli altri e rivedendole?
Con questo non voglio giustificare le scelte di Microsoft (che ripeto, esulano dalla discussione), voglio solo dire che per essere arrivato dove è arrivato, non si è limitato a copiare software o pagare chi li faceva per lui, anche perchè all'inizio non era miliardario... e bisogna rendere onore al merito, quello che c'è stato dopo sono solo strategie di mercato e scelte aziendale che (sarò petulante) ma hanno dato i loro frutti a discapito delle critiche.
E poi, parlo da libero professionista informatico: provate a entrare nel mondo della programmazione con un SO che non sia Microsoft... si fa, ma alla fine sono molto pochi che ci riescono.
Provate a programmare su Mac... o peggio ancora su Linux. che alternative avete a Visual Basic, Pascal, C o qualsiasi altro linguaggio.
E un'altra cosa... date al classico utonto casalingo o peggio ancora il classico utonto che deve usare un computer per lavoro (vedi impiegati vari) e che fanno fatica ad installare una stampante con il CD autoinstallante...(e ne ho avuti di clienti così), provate a far installare a loro una stampate su Linux o qualsiasi altra periferica...
Questi per me sono già grossi meriti per la diffusione di massa di un computer. Poi ovvio, quando la cultura informatica dell'utente medio si alzerà, potrà autonomamente decidere di staccarsi da microsoft cosa che succederà immagino nelle generazioni future se chi si propone come alternativa sarà in grado di garantire gli stessi prodotti di lavoro/svago, alla stessa semplicità e a pagamento o free _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 6:44 am Oggetto: |
|
|
Firefox è Netscape sotto mentite spoglie. O meglio, la comunità Opensource ha ottenuto il codice di Netscape in virtù del fallimento della società e ne ha continuato lo sviluppo, dire che le politiche di M$ abbiano accelerato lo sviluppo di Firefox o lo abbia creato non è esattamente aderente alla realtà.
Lo zio Bill ha avuto il grosso merito di capire che l'informatica poteva entrare nelle case di tutti, questo è verissimo, mentre tutti credevano che sarebbe rimasta appannaggio degli addetti ai lavori, scommettendo tutto su quello. Ha vinto la scommessa ma a che prezzo?
Vende sistemi operativi che illudono l'utente di poter fare con l'informatica ciò che vuole, invece ci troviamo con sistemi che diventano obsoleti dopo tempi ridicoli e che ci obbligano a cambiare hardware all'uscito del nuovo fighissimo gioco (ogni 6 mesi circa) che richiede hardware fuori da ogni logica, ogni nuovo sistema immesso sul mercato ha tonnellate di bug da correggere, la sicurezza è definibile solo come aleatoria, il sistema di installazione è passato da quello del caro Msdos (copia semplice e cancellazione semplice senza ulteriori casini dopo la disinstallazione) ad un marasma di chiavi spesso non eliminabili in un registro di configurazione il cui solo pensiero mi spingerebbe a condannare lo zio Bill alla fucilazione immediata, spesso non vengono notificati gli aggiornamenti o neanche distribuiti (per installare la PATCH UFFICIALE delle DirectX ho dovuto scaricarla da siti di terze parti perchè M$ non aveva nè distribuito la notizia che cambiava il sistema delle librerie nè diffuso le librerie nuove; per la cronaca mi serviva per installare Oblivion, prima versione).
Le alternative ai linguaggi di programmazione sono le schifezze che conosci anche tu come professionista (possibile che oggi si programmi in Java o in .Net in maniera così estesa? Java non ha neanche i puntatori, era meglio restare al C, che schifo le macchine virtuali succhiarisorse).
L'elenco potrebbe continuare ma mi fermo, è meglio.
Per quanto riguarda la semplicità d'uso e la varietà di software a pagamento e free c'è già il Mac, basterebbe spingerlo adeguatamente, ma, almeno in Italia, si fa il contrario e si spinge M$, agghiacciante.
Infine l'utonto dovrebbe mettersi in testa che il programmatore DEVE andargli incontro (quindi fare software efficiente ed intuitivo) ma non può fare miracoli, anche l'utonto dovrebbe avvicinarsi al mondo dell'informatica con maggiore responsabilità e cercare di capirci qualcosa (ho anch'io le mie esperienze raccapriccianti, come le persone che scrivevano sui floppy da 5" e 1/4 con la macchina per scrivere e quelli che cercavano di inserirne più d'uno nel lettore; per la cronaca era una tipa che doveva installare Msdos 5.0) e non pretendere che facciano sempre tutto gli altri.
Poi, non si vuole parlare delle politiche che ha attuato, ma gran parte di quello che è il suo successo lo deve a quelle (onore al merito) ed alla lungimiranza che citavo sopra ma lasciami dire che quei meriti li ammetto a denti stretti, avrei preferito che fossero di altri. _________________

|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: |
Infine l'utonto dovrebbe mettersi in testa che il programmatore DEVE andargli incontro (quindi fare software efficiente ed intuitivo) ma non può fare miracoli, anche l'utonto dovrebbe avvicinarsi al mondo dell'informatica con maggiore responsabilità e cercare di capirci qualcosa |
Perché? Per facilitare il lavoro dei programmatori???
Se a me chiedono di costruire una casa, mica metto il cliente a fare il muratore.
Linux va benissimo per gli informatici, per i server, ma è meglio lasciarlo perdere per altri scopi lavorativi.
MacOS da questo punto di vista è molto bello, ma se Steves Jobs un giorno deciderà che fare computer carini non significa farli pagare di più e magari si deciderà ad investire in software per comuni cristiani (giochi ecc.), forse ci sarà più concorrenza.
Windows è sull'80% dei PC del mondo e questo è un fatto e se lo si usa per lavoro senza smanettarci ogni due minuti per installare ca@ate funziona molto bene in ambito lavorativo.
Questi sono i fatti, tutto il resto sono seghe mentali.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Legolas ha scritto: |
Infine l'utonto dovrebbe mettersi in testa che il programmatore DEVE andargli incontro (quindi fare software efficiente ed intuitivo) ma non può fare miracoli, anche l'utonto dovrebbe avvicinarsi al mondo dell'informatica con maggiore responsabilità e cercare di capirci qualcosa |
Perché? Per facilitare il lavoro dei programmatori???
Se a me chiedono di costruire una casa, mica metto il cliente a fare il muratore.
[cut] |
quoto teod.
se una cosa non funziona o funziona male, la colpa è di chi l'ha fatta, non di chi la usa.
il videoregistratore delle origini è stato pensato come una scatola chiusa senza feedback. è stato, per anni, l'incubo domestico dell'utilizzatore. che acquistandolo non deve essere obbligato a leggere centinaia di pagine per capire come si accende e come si infila una cassetta.
si chiama ergonomia del prodotto ed ergonomia cognitiva...
gli esempi di cose che non funzionano perché il progettista non si è sforzato di capirne il contesto d'uso (creando oggetti - e software) totalmente autistici sono innumerevoli.
a riguardo consiglio sempre la lettura del libro "la caffettiera del masochista", di donald norman.
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
Non sono del tutto d'accordo.
A parte il fatto che anche io ho sottolineato che il programmatore deve fare tutto il possibile, ma oltre non può andare.
Faccio un esempio:
compro un ferro da stiro e ci stiro (male) la camicia, trovandomi con lo scudo di qualità sulla mia camicia ormai bruciacchiata.
E' colpa del ferro?
Certo che no, è colpa mia che ho stirato malissimo e non c'è nessun progettista di ferri da stiro che possa fare qualcosa perchè io non commetta errori nello stirare.
Allo stesso modo un software, per quanto scritto bene e con interfaccia grafica intuitiva, non potrà mai sopperire alla stupidità di chi lo usa. Al massimo limitarla.
Ti faccio un esempio capitatomi sul lavoro.
Ho dei colleghi che hanno dei lettori Mp3/Wma poco capienti e sono soliti comprimere i brani a livelli di ascolto di una cassetta, salvo poi lamentarsi che si sentono male.
Ora, dopo che il programma li ha avvertiti della perdita di qualità, dopo che io gli ho consigliato di comprare un lettore più capiente, dopo che un altro collega gli ha fatto sentire il risultato in anteprima questi hanno compresso lo stesso i brani ad una qualità infima e si sono lamentati.
Domanda: cosa deve fare il programma?
Nulla, è ovvio. Contro la stupidità non ci sono armi, a prescindere dal software in uso.
Io, almeno, la penso così.
Poi sono anche io dell'idea che a casa sia meglio Mac ed in una rete aziendale sul server debba starci Linux, ma bisogna essere consapevoli del fatto che lo zio Bill ha fatto tanti danni che la metà della metà bastano e avanzano e noi utenti siamo costretti a conviverci. _________________

|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | ma bisogna essere consapevoli del fatto che lo zio Bill ha fatto tanti danni che la metà della metà bastano e avanzano e noi utenti siamo costretti a conviverci. |
Scusa e quali sarebbero sti danni???
Negli uffici ho windows da quando esisteva la v. 3.1 passando per NT e 2000, fino winxXP (mimplementato solo l'anno scorso).
I problemi li ho avuti con programmi deficienti come autocad, ma non con il sistema operativo.
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | [cut]
Ti faccio un esempio capitatomi sul lavoro.
Ho dei colleghi che hanno dei lettori Mp3/Wma poco capienti e sono soliti comprimere i brani a livelli di ascolto di una cassetta, salvo poi lamentarsi che si sentono male.
Ora, dopo che il programma li ha avvertiti della perdita di qualità, dopo che io gli ho consigliato di comprare un lettore più capiente, dopo che un altro collega gli ha fatto sentire il risultato in anteprima questi hanno compresso lo stesso i brani ad una qualità infima e si sono lamentati.
[cut] |
da progettista di interfacce e esperto in ergonomia cognitiva ti rispondo così:
il software che usano non è pensato per soddisfare le esigenze di questi utenti.
un software progettato per persone totalmente a digiuno di tecnologia (dove sta scritto che per ascoltare un Mp3 debba diventare un esperto di conversione audio?) dovrebbe offrire un'interfaccia che in sequenza mostri le seguenti azioni (vado velocemente, se dovessi progettarlo sul serio mi ci dedicherei un attimo di più):
1) inserimento della capacità del lettore MP3
2) inserimento dei file da convertire
3) a questo punto il software calcola automaticamente lo spazio necessario per convertire i files alla MASSIMA qualità. se è possibile portare a termine il compito, sforna i files. altrimenti emette un feedback del tipo:
"non è possibile ottenere musica di alta qualità: eliminare alcune canzoni oppure scegliere una qualità più bassa"
e presentare un menù contestuale con la scelta:
A: eliminare canzoni
B: abbassare la qualità
se si sceglie A:
man mano che si eliminano le canzoni il software calcola lo spazio disponibile. emetterà un OK quando è possibile portare a termine l'operazione
se si sceglie B:
il software ricalcola la quantità di spazio necessaria per file a qualità media.
se ancora non è possibile ritornerà al punto 3 ma col messaggio:
"non è possibile ottenere musica di media qualità: eliminare alcune canzoni oppure scegliere una qualità più bassa"
offrendo la scelta
A: eliminare canzoni
B: abbassare la qualità
se si sceglie A i file vengono calcolati comunque alla qualità massima,
se si sceglie B il software ricalcola la quantità di spazio necessaria per file a qualità bassa.
e così fino al compimento del compito
una volta trovato il compromesso, il software, prima di procedere, darà un'anteprima della qualità dei files convertiti. pochi secondi per canzone.
dando il feedback:
"prima della conversione, verifica la qualità delle canzoni"
e il tasto "procedi"
partono le canzoni (si possono scegliere quali, saltarne alcune, sentirle tutte)
e infine:
"sei soddisfatto?
1: SI. converti e salva i files
2: NO. elimina canzoni e salva alla qualità migliore"
tornando così, di fatto, alla scelta A iniziale... massima qualità e meno files.
con questo processo, a mio avviso, si hanno 2 vantaggi tangibili:
1: l'utente sa sempre cosa sta facendo e porterà a termine il compito in maniera guidata e intuitiva
2: capirà da solo che per ascoltare tanta buona musica occorre un lettore più grande...
ripeto: è un flusso di lavoro fatto al volo, perfettibile e magari sbagliato. però è certamente meglio di un software autistico
credo  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Io, invece, ho avuto rogne solo coi sistemi (stabilità, sicurezza, librerie, registro di configurazione, accesso a partire dal filesystem ntfs, gestione del mbr dell'hd ed un sacco di altre cose).
I casi di software che andavano male erano rarissimi (Nokia PcSuite, Diablo 2 e poco altro), o al massimo dipendevano da rogne preesistenti nel sistema (prima ho citato Oblivion che non si intallava a causa di rogne nelle DirectX ma il concetto è quello, manca la base, io vado male).
Per quanto riguarda Autocad io non lo uso dalla versione 10 (praticamente da 11 anni) ma so che le versioni attuali hanno risolto un considerevole numero di bug (info che filtrano verso di me a partire da un amico geometra che lavora quasi solo con quello, è iscritto all'albo e lavora a progetto in maniera indipendente).
Per quanto riguarda i danni a me sembrano evidenti:
-è riuscito a diffondere una mentalità aberrante secondo la quale quasi tutti coloro i quali hanno un pc sono conviniti che informatica=M$ (merito suo e demerito di chi ci casca che vanno di pari passo)
-il suo modo di porsi sul mercato ha imposto anche agli altri del settore informatico (sia hardware che software) un modo di fare che trovo assurdo (uscire subito col prodotto anche a muzzo, i problemi li correggiamo poi mediante patch), piuttosto che fare una prima sgrossata di bachi assortiti ed uscire sul mercato con un prodotto già abbastanza efficiente (qui le responsabilità vanno equamente divise con il pubblico che ha seguito le case in questo modo di fare disgraziato e con le varie case che avevano già un modo di fare non troppo dissimile e poi lo hanno estremizzato).
-Imporre standard grazie al suo monopolio anche laddove non c'era assolutamente bisogno.
-Imporre la mentalità dell'acquisto di hardware e software inutile (ricordo che all'epoca dell'uscita di Return to castle Wolfenstein, i giochi Eidos con meno necessità grafiche non giravano perchè volevano il sistema superiore e la scheda grafica superiore, i giochi Id giravano senza problemi)
-imporre la mentalità della pezza a colori piuttosto che la soluzione del problema (leggi: venderti l'antivirus piuttosto che riscrivere meglio il sistema in modo da renderlo più robusto in partenza e cose simili)
Per me è evidente, poi ciascuno è libero di pensarla come gli pare. _________________

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Forse prima non mi sono spiegato:
le cose che tu hai automatizzato nel tuo software le ho fatte io assieme ad altri colleghi, con esito negativo.
Il tuo programma avrebbe un altro vantaggio, nascosto:
io non mi faccio un fegato così e se lo fa l'utonto che continua a non capire, tanto il computer non si innervosisce come gli uomini.
Rendo l'idea?
Tanto di cappello al tuo software, mi piacerebbe che ce ne siano molti di più in commercio e free fatti in quel modo, ma tanto l'utonto come lo conosco io non capirebbe ugualmente (io, invece, apprezzerei perchè mi risparmierei di studiarmi tomi di manuali per capirci qualcosa prima di mettere le mani, come mio solito fare).
Per la cronaca: il lettore è rimasto il Creative da 256Mb, i files sono rimasti .Wma da 64Kb/s, sono solo aumentati i programmmi di conversione alla ricerca di uno che funzioni bene. _________________

|
|
|
 |
Bibux76 utente

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Forse il bandolo della matassa è proprio qui...
E' stata l'informatica ad adeguarsi agli utenti piuttosto che gli utenti all'informatica.
Probabilmente se si fosse investito di più nella formazione degli utenti non si sarebbe arrivati a questo livello, ma sarebbero stati tutti disposti a imparare?
Mac è rimasta una fascia d'elite per anni poi ora che cerca di farsi strada e a quanto pare con una parte di successo, saltano fuori:
1. i primi virus per Mac
2. Rimborso da 100 Mld. di dollari per una soluzione tecnica adottata su iPod e a quanto pare già brevettata da Creative
3. I mac montano processori Intel e studiano sistemi per far girare XP sui Mac.
4. iTunes sotto accusa di monopolio in europa per il fatto che file comprati tramite iTunes non sono fruibili su altri apparecchi diversi da iPod
come si dice da noi, "ammazza ammazza, è tutta una razza"
Per cui concordo con i demeriti che ha sul fatto di sicurezza, bachi, ma credo che se si fosse affidato ad altri lo stesso compito saremmo tecnologicamente più indietro... ma probabilmente più stabili e sicuri...
è una bilancia...
Per quanto riguarda l'aggiornamento continuo di HW con le esigenze di mercato... beh... io a casa ho un Athlon XP 2200 aggiornato da poco (prima era un XP 1600 e non ho grossi problemi perchè per fare il mio lavoro va più che bene e non mi aspetto che si accenda in 12 secondi o che faccia girare giochi di ultima generazione (a dire il vero ne faccio molto poco uso)
Il problema è che se l'utente è esigente... il mercato lo accontenta..
Oppure si compra una PlayStation e gioca per 2 anni con lo stesso apparecchio, dopo di che dovrà spendere ancora per comprare quello nuovo per avere i giochi più nuovi ecc. ecc.
E' la stessa cosa che succede con le macchine fotografiche e la corsa ai MP... quanti possessori di fotocamere digitali sanno che non contanto tanto quelli piuttosto che il sensore o la qualità di un obiettivo?
Così succede con cellulari, hi-fi, televisori, automobili ecc ecc. _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
No, non tutti sarebbero stati disposti ad imparare, ma almeno avremmo una migliore base sulla quale lavorare (ossia una cultura nel settore più vasta in termini di conoscenze e maggiormente diffusa).
Peccato, è un'occasione persa.
Quanto ai giochi sono giunto anche io alla conclusione che è meglio una PlayStation e niente rogne (sfruttando al meglio l'hardware senza necessità di cambiarlo troppo spesso, io, addirittura, ho scelto il Gameboy Advance ), mentre è difficilissimo far capire alle persone che i Mpixel fanno differenza solo su apparecchi di pari classe.
Su questo punto preferisco fargli spendere soldi e poi fare il confronto con la mia D50 e mostrare la differenza a posteriori; in genere il risultato lo misuro in lacrime.
Ps: anche io, da quando ho smesso di giocare col pc non ho più cambiato hardware: ora ho un Athlon 1900+ a casa, e due portatili con Amd 2600+ (uno ereditato da mia sorella che non lo usava più e che uso al lavoro come pc da battaglia).
Appena mi lasciano a piedi scelgo fra Mac e Amiga, per ora mi arrangio con Linux; a venderli ci farei troppo poco e non conviene  _________________

|
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
va bene l'informatizzazione...
ma pensare che l'uomo debba adattarsi alla macchina è il presupposto di tutte le progettazioni sbagliate...
il discorso è lungo e OT.... se volete se ne può parlare altrove per non inquinare questo topic  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | falcon ha scritto: | Ahahahahaha
Che buffone quell'uomo! |
Sì... beh... certo... mi pare che buffone sia la parola giusta per una persona che ha messo un pezzo della sua azienda sull'80 (ottanta) per cento dei PC del mondo, che ha reso il PC disponibile per la maggior parte del mondo industrializzato, che in pratica ha rivoluzionato almeno 1/4 del pianeta... però a me viene in mente più genio che buffone quando ci penso, magari un po' triste nel vestire, ma buffone non mi sembra proprio il termine adatto, dato che nel futuro sarà sicuramente menzionato nei libri di storia... e non è una cosa che solitamente capita ai buffoni.
Ciao |
Mi sei piaciuto.. _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | va bene l'informatizzazione...
ma pensare che l'uomo debba adattarsi alla macchina è il presupposto di tutte le progettazioni sbagliate...
il discorso è lungo e OT.... se volete se ne può parlare altrove per non inquinare questo topic  |
Quoto!
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
OT
messaggio di servizio
teod ha scritto: | hamham ha scritto: | va bene l'informatizzazione...
il discorso è lungo e OT.... se volete se ne può parlare altrove per non inquinare questo topic  |
Quoto!
Ciao |
chi fosse interessato alla questione interazione uomo-macchina e aspetti ergonomici del progetto.... stiamo allegramente continuando qui
FINE OT _________________
|
|
 |
Bibux76 utente

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
In effetti stiamo andando un po' troppo OT...
La discussione parte dal presupposto che un TG ha dato informazioni diciamo "non molto corrette" riguardo al plurinominato Gates...
è l'unico a pagare la stampa per farsi pubblicità? Non credo
e questo ci porta a un altro discorso, se volete ancora OT... ma l'informazione che riceviamo dai media è veramente qualificata o neutrale?
e parlo per qualsiasi argomento
Ogni tanto si sentono i servizi ai TG sui rischi della navigazione internet, degli acquisti online, troian, virus, phishing ecc.. e devo dire che spesso sono scandalosamente superficiali (tipo, internet è piena di virus, ma ci sono gli antivirus che è bene aggiornare spesso, ma a volte non bastano... attenti qui e attenti la) e questo nel migliore dei casi
E io dico, basta stare un po' attenti, certo, dare il nr. di carta di credito al sito peppiniello-bisness-finanzial-servis-onlain.azz non è una mossa intelligente ma ci sono molti altri siti che sono sicuri e poi non è che un hacker stia li a craccare i pc di casa di tutti gli utenti mondiali...
Altre volte sono veri e propri servizi di terrorismo informatico
Io ho clienti e amici (anche coetanei purtroppo) che quando sentono che faccio acquisti online, che ho il conto online, che uso la carta di credito su internet fanno facce tipo ma ti fidi, con tutto quello che si sente in giro, con tutte le truffe che ci sono...
morale della favola... e chiudo questo logorroico messaggio (sarete contenti immagino)
hanno dato una informazione errata... OK, ignoranti loro prima di tutti, ma fanno danni peggiori quando fanno disinformazione o informazione superficiale su aspetti di internet ben più seri.
Ps. Comunque stanno spingendo veramente da bestia questo VISTA... con XP c'era stato un momento di transizione in cui uscivano anche PC con il logo XPready... ma adesso... installano e basta!!! cattivissimi...
io ho il CD con Vista ma al momento l'ho provato e sono tornato a XP per problemi di portatile... non mi pare male... forse un po' troppo esoso di risorse... (e si torna al discorso dell'hardware... sta discussione è un serpente che si morde la coda!!!) _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|